sabato 19 febbraio 2011

lotteria all'asilo nido!

Ieri mattina un simpatico cartello giallo canarino, affisso nella bacheca nell'atrio dell'asilo nido del Vichingo, avvertiva i genitori che, tra i bambini presenti in quei giorni sarebbero stati pescati dei fortunati vincitori che avrebbero vinto un premio a sorpresa tra:
-parotite
-otite
-influenza intestinale;

Forte della certezza che noi non vinciamo mai niente neanche alla pesca magica delle feste di paese, sono tornata a casa, inconsapevole che in braccio stavo portando il rifugio di un altro contingente di batteri che si preparava all'assalto della nostra famiglia!

Così puntuale come ogni settimana, mentre io e L. stavamo gia annegando nell'euforia di un fine settimana da persone sane, il malefico contingente ha mandato in avanscoperta i primi fantini, che a suoi di trombette sono usciti dalla porta posteriore del vichingo per poi attaccarmi con armi chimiche annidiate nel pannolino!
Io, estrema pacifista, ho accolto le truppe con bagni profumati e granuletti omeopatici, nella speranza che fosse solo un piccolo gruppo di disertori, che sono finiti per errore nel corpo del Vichingo!

Nella notte l'arrivo del secondo battaglione, (scoperto sempre nel pannolino) mi ha annunciato che non c'erano dubbi, i fortunato vincitori dell'influenza Intestinale eravamo noi...
Il battaglione dell'influenza intestinale saputo che il campo era sgombero per la vittoria appena compiuta sul battaglione dell'otite, ha preso possesso delle sorti familiari, così, una mamma che pensava di aver toccato il fondo con una settimana chiusa in casa, ha potuto scoprire che,potersi muovere comodamente per casa è molto meglio che passare una giornata affossata sul divano con un nano febbricitante e trombettante che le dorme addosso.
Ora aspettiamo che, come in ogni partita a Risiko che si rispetti i virus dell'intestinale, a bordo dei loro piccoli carriarmatini partano alla conquista degli altri territori...

2 commenti:

  1. Mi sa che la fonte di tutti i vostri guai batterici è proprio l' asilo!! Gioro che in 5 ani di asilo di alessandro non ho mai visto un cartello con 3 malattie insieme. Una si ma addirittura 3 no!!

    RispondiElimina
  2. quest'anno è terribile l'anno scorso non andava così!! giravano malattie al nido ma non a questo ritmo... pure la pediatra continua a dire che un'annata così non l'ha mai vista!!

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!