martedì 22 febbraio 2011

i pensieri di un giovane vichingo

Si sa! i pensieri vengono col buio, e è questo che è successo stanotte a un Vichingo che, sopraffatto dai timori che possono colpire solo un unenne, ha deciso di passare gran parte del tempo ululando i suoi dispiaceri all'orecchio di una mamma, mezza catatonica dal sonno!
Cosa mai sia successo stanotte penso che rimarrà un mistero, il vichingo, fiero delle sue origini barbare rifiuta con ostinazione di adottare uno slang più simile all'italiano corrente, per utilizzare un linguaggio ad oggi sconosciuto ai più!
Da una parte anche lo capisco... perchè mai dovrebbe essere lui ad adattarsi al nostro modo di esprimerci e non noi al suo? dove sta scritto? speravo che la tiranna l'avrebbe riportato alla ragione, ma niente neanche l'amore fraterno lo smuove dal suo proposito! Ammetto che non posso che ammirarlo! la perseveranza è una virtù!
La buona notizia è che la seduta di psicanalisi notturna ha funzionato, infatti il vichingo, ormai libero dal suo fardello è crollato in un sonno profondo da cui neanche la tiranna che gli rotolava sopra è riuscito a destarlo. 
Devo dire che l'attaccamento morboso che ha sviluppato il vichingo nei miei confronti, se da una parte mi gratifica e alimenta il mio ego, che a causa di una nana che, dichiaratamente preferisce a me, una svariata cerchia di persone (che comprende padre, nonni, parenti di vario grado, il salumiere e il benzinaio), dall'altra parte un po' mi preoccupa.. non posso fare a meno di immaginarmelo con un inquietante "IO AMO LA MIA MAMMA" tatuato sul bicipite....

3 commenti:

  1. Il giorno di San Valentino sono andata a prendere gli ormai classici e intramontabili Baci per il maritozzo... Il nano ha insistito perchè prendessi un'altra scatola, perchè lui E' IL MIO MOROSO...
    E non c'è stato verso di farlo desistere...

    PS: anch'io ti leggo! Giulia

    RispondiElimina
  2. sono disposta a pagarlo io il tatuaggio si si tatua "I love mom" :-)

    RispondiElimina
  3. WOW!!! Grazie Giulia!!! :D mitico nano!! il vichingo ancora non si esprime... si limita a osservarmi con l'espressione delle triglia innamorata!!
    Luisa: noooooo!! per il suo bene credo che per i prossimi anni eviterò tatuaggi ^_^ ma se cambio idea sarai la prima a saperlo!!

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!