mercoledì 23 febbraio 2011

a scuola di blog.... esiste un CEPU per negati??

Mentre ero in camera al buio che cercavo di convincere il Vichingo ad abbandonarsi al sonno, scrivevo... si perchè  ho iniziato ad amare quel momento (dalla lunghezza mooolto variabile) in cui al buio non ho nient'altro da fare che ninnare un nano che stoicamente combatte contro il sonno, e pensare... in quei momenti raccolgo le idee e penso a cosa dire, e giuro ho tante di quelle cose che vorrei condividere con voi che dubito riuscirò mai a scriverle tutte!!
Allora dicevo, prima al buio pensavo, e pensavo  "ma che diavolo avevo in mente quando ho deciso il nome di questo blog?? LA SCATOLA CON LA PECORA?? e chi dovrei invogliare a leggerlo? Allevatori ovini e caprini??" Così nasce l'idea di un sondaggio!! che  ne faccio con sto nome?? me ne libero, e ne cerco uno un po' migliore (e qui si accettano consigli) o ormai mi tengo la mia fattoria?? (che poi era il mio sogno da bambina!)

Sono sbarcata per puro caso qui su Blogspot, una curiosa catena di eventi che mi hanno portato un mese fa a scrivere il mio primo post.
Mi hanno detto che è la piattaforma più semplice da usare, molto lineare, un po' rigida ma adatta agli inesperti!
Io mi sono sentita un mito , insomma senza chiedere niente a nessuno ero riuscita a caricare foto (ok! il mio primo esperimento con gigantografia del gatto nero in primo piano sotto il titolo, non era dei migliori, ma fortunatamente pochi hanno avuto la sfortuna di imbattersi in lui!!), a scrivere post, commentarli, e (incredibile) cambiare formato e Layout alla pagina!
Insomma per una neofita un lavoro mica indifferente! Finchè, incuriosita sono andata a curiosare negli altri blog, mi si è aperto un mondo! dei lunapark semoventi di luci e suoni hanno accolto questo mio viaggio nel mondo nelle parole scritte!
Ho così scoperto l'esistenza di siti a cui iscrivere il proprio Blog, piccoli angoli di condivisione in cui raccontarsi, e raccontare quello che ci piace (i libri che si leggono i blog che si seguono) io come una scolara diligente (ma quando mai??) ho preso appunti e ho fatto mie le idee che più mi piacevano (ok.. questo si può chiamare plagio.... ma siate buoni!!!) così anch'io ho dei blog che seguo, mi sono iscritta ai siti per pubblicizzare il blog e ho messo il contatore delle visite (strumento che ancora mi lascia senza fiato... quei numerini che salgono, e scendono... ma solo il mio contatore a volte ci ripensa e torna indietro di 20 visite e più???...mi incantano.... davvero siete così tanti che ci leggete??)  ho provato a mettere i link, ma dopo aver litigato per 1 ora con il pc mi sono arresa all'evidenza, uno lo metto, 2 no! non ci riesco!!!
Ancora gran parte di questo mondo mi risulta oscuro, vedo ammiccanti bannerini, che gli amici possono mettersi in bacheca sul proprio blog o facebook, vedo link che rimandano alla proprio pagina facebook...
Io non mi sento più così mitica per essere riuscita a cambiare lo sfondo da azzurro a rosa....
Ma esiste un CEPU? me lo mandate??

8 commenti:

  1. Dopo tua moglie viene qui! tu la raggiungi e mi fai un corso accelerato!!

    RispondiElimina
  2. Anche io quando giro per alcuni Blog, capisco che si vede che mi ci metto di poco impegno con il mio!!! Se organizzi un corso mi ci iscrivo :-)

    RispondiElimina
  3. ATi dirò!! alla fine quelli semplici mi piacciono di più! li seguo meglio!! e poi il tuo lo ho guardato, è troppo carino!!!!
    Comunque appena trovo un corso ti chiamo :D

    RispondiElimina
  4. Io opto per lasciare La scatola con la pecora.
    E quoto: la risposta è wordpress.

    RispondiElimina
  5. dai che piano piano anche la tua creatura si arricchirà....in effetti il titolo del tuo blog merita una spiegazione!

    RispondiElimina
  6. pronti!!Eccola ^_^ http://lascatolaconlapecora.blogspot.com/2011/02/come-nasce-un-nome.html

    RispondiElimina
  7. Mony!! munisci la tua bicicletta di ali e fiondati qui!!! ho bisogno di blog-assistenza!!!

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!