lunedì 28 febbraio 2011

Bacchette magiche, spade e gatti svenduti

Visto che sono un personaggio assolutamente non suggestionabile, venerdì al supermercato ho comprato una bacchetta  magica per la Tiranna e una spada da Zorro per il Vichingo.   Erano li in bella mostra proprio all'entrata, e vittima dell'atmosfera festosa del carnevale non ho saputo resistere.
Non è che sia particolarmente favorevole a spade e pistole, ma il vichingo a forza di andare in giro per casa con borsette a tracolla, scope e spazzettoni e pettini e mollettine, potrebbe uscirne con permanenti problemi di personalità.
Fiera dei miei acquisti ho aspettato che la tiranna tornasse dalla materna per poter dare a entrambi i loro regali.
Le reazioni sono state le seguenti:
Il Vichingo, osservato e studiato attentamente il nuovo oggetto, ha deciso trattarsi di un nuovo e futuristico modello di scopa e lo batte sul pavimento nel tentativo di catturare lo sporco...
La tiranna dopo la delusione iniziale (la bacchetta magica è difettosa, non fa le magie, e soprattutto è argentata e non dorata..) ha deciso che funziona perfettamente come mazza chiodata e la da in testa a tutti.
Devo rivedere i modelli educativi che stiamo dando ai nostri figli!!!

Tra l'altro chiunque venga a casa nostra non può fare a meno di farci notare che i nostri gatti,in partenza solitari e schivi con chiunque non fosse della ristretta cerchia familiare (cioè io, e all'occasione, raramente L.) siano passata da "non mi faccio vedere se non per brevi attimi e da lontano" a "sono pronto a tutto per una carezza" che siano un po' trascurati??
Il dubbio mi è sorto prepotentemente  ieri mattina, sveglia ore 7.00 con la Tiranna che è arrivata nel lettone e il Vichingo che dopo una notte passata nel suo lettino ha voluto venire con noi per un po' di sane coccole mattutine.
 Tora (diminutivo di Torakiki) è arrivato correndo per prendersi 2 carezze, insieme alle quali si è preso anche 3 tirate di peli e un caloroso abbraccio dal Vichingo che si è spiattellato amorevolmente sopra il povero gatto. E' scappato.... 2 minuti dopo è tornato per prendersi altre carezze insieme alle quali si è ripreso 3 tirate di peli e un caloroso abbraccio dal Vichingo. E' scappato.... 2 minuti dopo è tornato per prendersi altre carezze insieme alle quali si è ripreso 3 tirate di peli e un caloroso abbraccio dal Vichingo... quando una cosa del genere succede per 5 volte di seguito inizi a porti delle domande...

7 commenti:

  1. a proposito di permanenti problemi di personalità...mia figlia ha regalato a suo fratello le sue vecchie zoccolette da signora(interamente in plastica)e giocano entrambe a "stacchettare" per casa...per fortuna non abitiamo in un condominio,sotto ci sono "solo"i miei genitori...
    invece a proposito degli animali domestici è incredibile come possano tollerare le "coccole"grossolane dei bambini!

    RispondiElimina
  2. ahaha!! Mi fai troppo ridere!! quello che dici mi sembra una finestra sul nostro futuro tra un paio di anni!! non vedo l'ora!!
    Gli animali con i bambini sono una cosa unica... vivono in simbiosi!!

    RispondiElimina
  3. Uva è nella piena fase: ti sparo, ti uccido e sono morta...ogni cosa si trasforma in arma mortale! La sua vittima preferita è sua sorella, che ormai finge di essere morta meglio di qualunque attrice professionista! :-)

    RispondiElimina
  4. ciao ciao sono CRI e ti scopro grazie al blog si Potolina!
    mi piace leggere i tuoi post, mi fanno morir dal ridere!
    se hai voglia vienimi a trovare:
    http://cri-lacasadeimatti.blogspot.com/
    baci baci
    CRI

    RispondiElimina
  5. :D significa che dovrò abituarmi alla guerra? e sia!!!! mi allenerò a fare la morta!!!
    Cri grazie per essere passata!! sono contenta che le nostre avventure ti piacciano!!
    Non mi ero resa conto di quanto il mondo dei blog, unisca le persone, sono contenta perchè sto conoscendo persone davvero splendide!!
    Grazie a tutti!!!!

    RispondiElimina
  6. ma lo sai che più ti seguo più mi convinco della somiglianza tra i nostri nani!La prima frase dell'ostetrica quando è nato mio figlio è stata"ma è un piccolo Buddha!"..4,040 Kg di simpatia (io sono alta un metro e mezzo...),ha strisciato sui un gomito tirandosi avanti con l'altra mano fino a 11 mesi che di botto a camminato e anche la mia tiranna/principessaperfetta beve orzo al mattino(ma per motivi di intolleranza al latte)...
    percaso anche i tuoi sono un'ariete(lui)e un acquario(lei)?
    ancora una domanda se posso:da dove viene questo nome goldberry ?
    grazie al tuo blog ho letto tante altre cose interessanti grazie davvero:D

    RispondiElimina
  7. Grande nensi!! devono essere fratellini virtuali!!!!!
    Il nome viene da qui: http://digilander.libero.it/DBfamily/cortili.htm
    è il nome della linea di moda che disegna la protagonista!!
    ^_^ ok! spazio tra mille generi, mi piace il piccolo principe, i manga, le storie romantiche... e ho un'insana passione per stephen King... prima o poi dentro ci capita pure lui!!
    Sono davvero contenta di trovarti sempre qui a leggere e commentare!!! ^_^ spero che ti troverai sempre bene!!! Grazie a te!!

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!