venerdì 25 febbraio 2011

Ubriaca di vita!!

Oggi, approfittano della libertà, ho fatto tutte quelle cose che 2settimane di nani malati a casa, non mi hanno permesso di fare!
Alle 6.30 il Vichingo ha deciso che era ora i alzarsi dal letto, non me la sono sentita di protestare (non molto almeno) visto che ha dormito dalle 19.00 alle 5.30 nel suo lettino, così con una tiranna sonnolenta al seguito siamo andati in cucina a fare colazione!
A beh prima di arrivare in cucina siamo passati dalla sua cameretta , per ammirare (come TUTTE le mattine) la lucina della notte! Mentre lei ci mostrava con orgoglio, questo meraviglioso congegno tecnologico che le permette di uscire dalla stanzetta accompagnata da una lucina soffusa, io e il Vichingo, stupiti e meravigliati abbiamo ammirato rapiti questa lucina. Devo ammettere che le urla di stupore e meraviglia del Vichingo erano nettamente più spontanee e sentite delle mie, o è un attore nato, o lo spettacolo delle lucina riproposto in loop tutti i giorni da 6 mesi a questa parte, non gli è ancora venuto a noia!
La tiranna, da perfetta donna di mondo ha fatto colazione sorseggiando il suo caffè (orzobimbo..), mentre mi spiegava elaborate teorie sulla presenza di Hello Kitty a casa nostra, l'ora non mi ha permesso di cogliere tutte le sfumature, peccato! la prossima volta dovrò ricordarmi di munirmi di registratore per riascoltare a mezza mattina i suoi racconti pre-alba!
Alle 7.50 eravamo gia tutti pronti sulla porta di casa, così, caricati i nani in macchina siamo partiti per il nostro viaggio! Vichingo al nido- tiranna alla materna! Mamma a casa! Incredibile! Mamma in una casa vuota!! L'EVENTO E' STATO FESTEGGIATO CON UNA LUNGA, LENTA DOCCIA CALDA!!!
Alle 9.00 lavata e asciugata avevo ancora una mattinata per me!
Sfruttando al meglio il tempo ho:
- supplicato la direttrice delle tagesmutter di inserirmi nel corso (per taggesmutter appunto) il cui bando era appensa scaduto! Niente! mi sa che mi toccherà proprio frequentare quel terribile corso di 18 ore di PC per casi clinici!!
- parlato con il referente dei sindacati per una disputa tra me e la materna... (vi risparmio i particolari ...)
- sono andata a informarmi su altri corsi organizzati da vari enti (il corso da 18 ore NO!!!!!) pare sia un periodo pessimo tutti i corsi iniziano a fine estate- inizio inverno! Appunto mentale "far sentire una merda il mio ex-capo per avermi licenziato in un periodo pessimo!!!!!)
- visto che ho una faccia tosta che farebbe invidia a un venditore porta a porta di fazzoletti usati, ho fatto una promozione fantastica del mio blog alla ragazza dell'ufficio, che mi ha promesso di venirlo a visitare quanto prima!
- preso le lenti a contatto e cambiato gli occhiali (devo fare  un discorsetto al nano... il 3 mesi mi ha sfasciato 2 montature!!!)
-fatto una super-mega spesa!
- comprato cucci, tettarelle e salviette... e un supermegabellissimo regalo per Gigi! (aspettiamo te e Giulia!! che bellezza quanti bimbi nuovi!!)
alle 12.30 esausta, sono arrivata a casa giusto in tempo per mangiare qualcosa e dare un'occhiata al blog prima di correre a prendere il nano al nido!

Adoro queste giornate, di corsa, a fare 1000 cose, amo la sensazione che lasciano di io sono qui! io sono viva!! non c'è tempo di essere tristi! io sono qui e ho tante cose belle intorno a me!!

9 commenti:

  1. Ma non ti sei goduta il silenzio e la casa vuota, così....

    RispondiElimina
  2. ^_^ non mi piace il silenzio!! mi mette tristezza!!

    RispondiElimina
  3. Wow!!! Adoro egoisticamente, avere ogni tanto tempo di questo tipo,fare le cose da sola,, senza dover continuamente ripetere:"venite qui, ferme, ancora brave un minuto...". Capisco la tua sana ubriachezza:-)

    RispondiElimina
  4. la figata pazzesca é la lunga dolce caldan senza nessuno che ti apre la porta e le ante della doccia, facendoti prendere una broncopolmonite in cinque minuti ..

    RispondiElimina
  5. concordo la lunga doccia calda non ha prezzo!!!

    RispondiElimina
  6. a settembre i miei nani hanno iniziato tutti e due la materna,giacomo come anticipo e cecilia come mezzana,per la prima volta dopo 4 anni e mezzo ho avuto 3 mattinate a settimana vuote!!!!subito ero quasi triste ma mi ci sono abituata presto!!chi non ha figli non sa di cosa stiamo parlando!

    RispondiElimina
  7. AHAHA! vero!! chi non ha figli non può capire la bellezza di una lunga tranquilla e solitaria doccia!! Senza nessuno che spalanca la porta, o che ti lancia dentro giocattoli ^_^
    Nensi!!ci si abitua presto alla pace, vero??

    RispondiElimina
  8. e si!a dire il vero all'inizio ero quasi smarrita...a me non piace la solitudine,ma con tutte le cose che la mia tribù semina per casa non mi annoio di certo!
    volevo anche portare un commento all'argomento "lavoro":per noi mamme è davvero dura!se non puoi permetterti uno stipendio solo e vuoi seguire i tuoi figli devi trasformarti in mary poppins o mago merlino...i part time con orario orizzontale solo al mattino sono un'utopia!cose come "posto fisso" o "mutuo da pagare" hanno un significato solo nel contorto mondo degli adulti ma in quello fantastico dei bambini non significano nulla...siamo sicuri di avere ragione noi?per quanto mi riguarda per non perdere il posto ho optato per un part time verticale che mi impegna tre giorni su sette...per il momento è un buon compromesso...lavorando apprezzo molto di più il tempo che passo a casa e poi concedo un'intera giornata al mio sostituto che se ne sta sempre in panchina(mio marito), il quale non sempre apprezza la mia generosità ma sono sicura che un giorno mi ringrazierà per avergli lasciato un po' di spazio con i bambini...non è colpa mia se coincide sempre con il suo unico giorno libero,c'è sempre la domenica per recuperare...quando non lavoro,naturalmente

    RispondiElimina
  9. Nuuu non parlarmi di lavoro!!ne avevo uno perfetto, 4 ore la mattina dal lunedì al venerdì! Poi chiaramente, visto che le cose belle non durano... mi hanno licenziata! Per mancanza di lavoro, e ora sono a casa in mobilità!
    Dovrò cercarmi un altro lavoro, e ora mi chiedo se tornare in un ufficio a fare una cosa che proprio non mi piace, o cercare di prendere altre strade... ma quali altre strade? cosa potrei fare?? Il discorso lavoro mi fa penare!!!!!

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!