venerdì 4 febbraio 2011

pulizie!!!

Penso che anche mary poppins entrando a casa nostra, rinuncerebbe allo zucchero per ingoiare la pillola e si lancerebbe su qualche altra sostanza oppiacea, probabilmente più illegale ma sicuramente più efficace!
Non sono mai stata una fanatica delle pulizie di casa, anzi! le ho sempre considerate una pratica brigosa, da fare quando non c'è nessun'altra alternativa migliore e possibilmente veloce, tipo strappare un cerotto! un colpo secco e via!
Ecco diciamo che tra fare le pulizie e andare dal dentista preferisco fare le pulizie... ma sono poche altre le cose su cui potrebbe vincere!
Secondo la nonna, donna di altri tempi dedita alla casa e alla cura della famiglia sopra ogni altra cosa, casa mia non supererebbe la visita dell'ufficio igiene... il mio punto di vista è diverso, è l'ufficio igiene che non supererebbe una visita della nonna.... strofina con odio macchie inesistenti che probabilmente gia si autopuliscono appena toccano quei pavimenti immacolati.....
Non è che mi piaccia vivere nel disordine, è che il mio spiccato senso di adattamento, mi ha permesso finora di catalogare i giocattoli sparsi per il pavimento, le pile di vestiti da mettere negli armadi, le macchie sul fornello, come parte dell'arredamento, tempo un paio di giri per la casa e non  venivano più notati... ai bei tempi... poi è arrivata la clausura forzata... 3 settimane chiusa un casa ti aprono nuovi orizzonti ti fanno vedere il monto sotto un'altra ottica...  e quelle macchie sul pavimento, quei fastidiosissimi granelli di polvere onnipresenti iniziano a crearmi dei pericolosi tic nervosi all'occhio destro!
Il risultato non cambia prima non pulivo perchè non mi interessava, ora non lo faccio perchè non ne trovo il tempo, la differenza è che ora io le macchie le ho notate e loro hanno notato me... e ci guardiamo... L. mi chiede spesso ultimamente perchè lo guardo con aria truce, e si domanda povero... cosa ha fatto di male.. il problema è  che non guardo lui guardo le macchie... a casa nostra c'è uno scambio di sguardi alla mezzo giorno di fuoco che da un momento all'altro mi aspetto di sentire il regista che urla "STOOOP"....
ma quanto avrei bisogno di una vacanza???

4 commenti:

  1. Stesso rapporto mio con le pulizie...

    RispondiElimina
  2. si andrebbe proprio d'accordo!!! :D

    RispondiElimina
  3. Anche noi a casa non siamo mai stati maniaci della pulizia, certo non viviamo nel lozzo ma nemmeno a prova di ufficio di igiene Ultimamente avendo un cane in casa si pulisce un po' di piu'.
    Del resto è un dato di fatto, i bambini che vivono in ambienti troppo puliti e disinfettati non sviluppano anticorpi e questo non è bene perche il resto del mondo è pieno di germi!!
    Detto sinceramente, ogni casa è frutto del tempo che ci rimane dopo aver fatto tutto il resto

    RispondiElimina
  4. Allora siamo in una botte di ferro! gia sono sempre malati così :D
    è che davvero non riesco a pensare di passare una bella giornata di sole a casa a pulire... esco! e le pulizie si fanno poi... a volte molto poi... ma almeno siamo felici!

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!