mercoledì 16 febbraio 2011

la tiranna, teledipendente senza ritegno!

Che la tiranna era una teledipendente senza nessuna speranza ci è stato chiaro da subito, a 4 mesi, quando ancora non aveva idea di chi erano i componenti della sua famiglia, quando la sua testa ciondolava pericolosamente verso il nulla mentre cercava di stare seduta, se sentiva certe voci provenire da quella strana scatola a colori, si girava immediatamente!
Sui gusti della ragazza ci sarebbe da discutere, parecchio, le sue prime passioni sono state "il gatto Virgola" e solo per questo ha rischiato l'abbandono in autostrada, e Mimun il panciuto direttore del TG5. (sarà per la somiglianza con i Teletubbies? quei pericolosi cyborg alieni, provenienti dal pianeta del sole che ride, di cui si è innamorata negli anni seguenti?)
Abbiamo passato un entusiasmante periodo Scooby-doo, grande amore delle sue serate, (il vichingo, vista la scarsità di valide alternative, ha rischiato seriamente di chiamarsi Scooby, nome poi scartato all'ultimo 5 ore dopo la sua nascita! Non ci convinceva, non legava col cognome!
Ora, noi cerchiamo di piazzarla davanti alla TV il meno possibile, ma siamo sinceri! senza quei 20 minuti di break mentre si guarda qualcosa spesso me salvano la vita!! si riesce ad andare in bagno senza essere seguiti, si riesce a riordinare qualcosa, si riesce a cucinare qualcosa di commestibile per la cena (visto che quando si cucina insieme tutti i piatti sono rigorosamente a freddo... lontano dai fornelli!!)
Il problema è il vichingo, lui la tv non la vuole guardare, la vuole scalare, attività poco consigliata dai più!!

Questo post partecipa al
<a href="http://genitoricrescono.com/blogstorming"> blogstorming</a>

1 commento:

  1. Teletubbies ne vogliamo parlare?? Alessandro era letteralmente innamorato dei quattro pupazzoni cerebrolesi e sorridenti. L' apirapolvere poi ....non ne parliamo.
    Cosi' a furia di guardarli ( mica se li guarda da solo!!! scherzi?? ) siamo diventati esperti pure noi!!! Ora che ha 8 anni ogni tanto rispolevera la sua collezione deagostini multimedia di ben 42 dvd con tutte le avventure dei teletubbies. Per lo meno non sono soldi buttati via..li guarda ogni tanto e li posso sempre rivendere!!

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!