giovedì 24 febbraio 2011

Gnomi e spazzettoni

Ieri pomeriggio sono arrivati, a interrompere la clausura coatta, l'amica Lu (che nel film sulla nostra vita sarà interpretata da Jennifer Aniston), la sua pancia al nono mese (che nel film sulla nostra vita sarà interpretata da un Supertele giallo e nero) e il figlio treenne Alessandro ( che nel film sulla nostra vita sarà interpretato da una Trottola).
L'amica Lu, è arrivata a casa nostra portando dei mini krafen alla crema, e con questa mossa il suo rango è passato da "buona amica" a "migliore amica" (per chi pensasse che mi svendo per poco... ha perfettamente ragione!!)
Mentre la Tiranna e Alessandro si appartavano in camera (per fortuna non sotto le coperte come l'ultima volta, ricordo che noi mamme trovavamo la cosa molto divertente, il papà di Alessandro guardava la scena con orgoglio maschile, mentre il papà di gaia, con una strana venuzza pulsante sopra l'occhio, osservava con odio i nostri ospiti), noi mamme chiacchieravamo in sala dell'imminente arrivo in famiglia del piccolo Gigi (che aspettiamo con ansia).
Finito di fare quello che dovevano in camera, Alessandro è arrivato brandendo un secchio e un mocio, con cui ci ha informato avrebbe pulito tutta casa, cosa che poi seguendo l'esempio hanno iniziato a fare anche la Tiranna e il Vichingo.
Devo dire che, poter contare su un'impresa di pulizia ad altezza gnomo che sistema casa armata di scope e spazzettoni mentre io sono impegnata a chiacchierare mi lusinga e mi fa sentire un po' come la protagonista di un cartone della Disney, anche se la cosa fa sorgere qualche dubbio sul livello di pulizia dell'appartamento....
Dopo averci meditato a lungo ho deciso di non pormi domande, e la prossima volta che l'amica Lu con Alessandro e forse Gigi  verranno a trovarci, terremo occupati i nani con la pulizia delle vetrate della porta finestra....

10 commenti:

  1. ciao, leggo oggi il tuo blog per la prima volta.
    Abbiamo i bambini della stessa età.
    E così ho pensato che tornerò di certio a trovarti.
    A presto

    RispondiElimina
  2. e così il passaggio da amica a migliore amica era legato ai krapfen? e io che pensavo di essermi assicurata il primo posto con il polpettone di tonno...
    ci tengo a precisare che il primo servizio di pulizia è gratuito ma i successivi si pagano... non crederai mica che la benedizione del soggiorno con il biberon di samuel sia gratuita :-)

    RispondiElimina
  3. <per corie: ciao :) grazie per essere passata e fermata, qui :D piacere di conoscerti!

    Luisa: con il polpettone di tonno sei passata da Amica a Buona Amica!... portami la nutella e saremo amiche per sempre ^_^
    Sapevo che poi c'era la fregatura da qualche parte! prima mi santificate il soggiorno poi vuoi essere pagata!!! QUasi quasi torni buona amica!! ^_^

    RispondiElimina
  4. eh ma che esigente che sei :-) anche la nutella vuoi
    sappi che per me chi mi priva della nutella passa da amico a conoscente... potrei anche fare finta di non conoscerti se ti incontro al parco

    RispondiElimina
  5. e senza di noi e i nostri suggerimenti per la spesa?? come fai?

    RispondiElimina
  6. Ciao ho scoperto il tuo blog ieri per la prima volta e questa mattina appena acceso il pc ho dovuto controllare se lo avevi aggiornato...sei molto avvincente e tanto per la cronaca adoro il piccolo principe per questo ho scelto il tuo tra mille altri!Anche io ho una tiranna che ha appena compiuto 5 anni e fortunatamente a giorni alterni si sta trasformando in una piccola principessa perfetta e un vichingo di quasi 3 che vuole essere un manny tuttofare!ti seguiro' sicuramente ma non cambiare il nome!

    RispondiElimina
  7. Grazie davvero!!! Sembrerò un disco rotto, ma tutto questo affetto, mi lascia davvero senza parole!! Ok! mi hai convinto!! il nome non si cambia!! :D il piccolo principe è unico!! (ne ho trovato uno pop up che stiamo leggendo alla tiranna! è uno spettacolo!!!
    Mi dai speranza!! allora anche la piccola dittatrice in gonnella può trasformarsi in principessa!!! meno male!!! ... si ma dopo... che racconto?!?!?
    non vedo l'ora che cresca anche il vichingo!!! che bello è vederli giocare insieme?? perchè giocano insieme vero?? (sono programmati per intrattenersi a vicenda!!!!)

    RispondiElimina
  8. sono fantastici insieme il problema è quando si coalizzano 2 contro 1...in quel caso non c'è speranza...per fortuna mannytuttofare/vichingo è anche molto mammolo...invece con le femmine...si salvi chi può...mio cognato è padre di due adolescenti e quando io sono disperata mi risponde sempre "non ti preoccupare...può solo PEGGIORARE!!!"

    RispondiElimina
  9. :D ah bene!! allora il mio proposito di darli in affido e riprenderli dopo i 5 anni è perfettamente inutile!!!
    I nostri nani devono essere molto simili!! anche Il vichingo è un mammone senza ritegno e pudore ^_^

    RispondiElimina
  10. anch'io penso che i nostri nani siano molto simili e questo è il secondo motivo per il quale ho deciso di seguire le tue avventure...il primo naturalmente è stato il nome:P

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!