venerdì 18 febbraio 2011

e siamo sopravvissute fino a qui!!!

Ultima  mattina di reclusione mia e della tiranna! ormai avevo iniziato a segnare i giorni sul muro tipo carcerato, mi manca solo un tatuaggio di un cuore trafitto sull'avambraccio e sono pronta per Gantanamo, una tiranna ormai guarita e sovreccitata dalla mancanza di spazio per sedare i suoi istinti di fuga, da sfogo al surplus di energia saltellando pericolosamente sul nostro letto (pericolosamente non tanto per lei, ma per le povere  doghe del letto, che da qualche tempo  hanno iniziato a intonare stridule grida di dolore).
Non credevo che saremo arrivate indenni fino a qui eppure come 2 eroiche compagne di viaggio, abbiamo affrontato l'avventura della clausura con indomito spirito di sacrificio assaporando il meglio da questa esperienza! Ne siamo uscite più forti, più unite, più sagge! Ormai nulla potrà separare i nostri spiriti uniti da questa esperienza (per chiunque pensa che sto esagerando, lo sfido a passare una giornata da solo con la Tiranna malata, senza sviluppare istinti omicidi, o tendenze maniaco-compulsive!)

Oggi abbiamo occupato il nostro tempo leggendo, la ragazza sta sviluppando dei gusti particolari , per lo meno per una treenne, (quasi quatrenne che "sa gia contare e scrivere, e allora può andare alla scuola  mentare" mentre lei fingeva di fare la punta alle matite che poi depositava sulla mia pancia, io sdraiata e immobile dovevo leggerle "la bibloteca dei morti" di Glenn Cooper. Abbiamo passato così un'interessante oretta mentre leggevo alla nana "le avventure del poliziotto Will" censurando le parti non adatte alle orecchie di una bambina in età prescolare!
Visto che la sua frangetta era obiettivamente troppo lunga, e gia da qualche tempo mi chiedeva di tagliargliela, ci siamo imbarcati anche nell'avventura "taglio frangetta" sono dell'idea che qualsiasi persona sana di mente mi avrebbe interdetto dall'usare ancora una forbice sui capelli dei miei figli, ma visto che in casa non c'era nessuno a fermarci, siamo andate gioiosamente in bagno a testare il mio senso pratico e estetico.
Questo mi ha fatto pensare che potrei informarmi, se invece di un inutile corso base per l'uso del pc potrei iscrivermi a un pratico "corso base per il taglio di frangette" devo dire di essere migliorata in 3 anni di pratica ma ancora bisogna lavorare molto sull'effetto sismografo che acquistano i capelli dopo una mia leggera spuntatina.

Poi mentre la tiranna giocava col Duplo (santo subito!!!!!) sono riuscita a dare una parvenza di ordine e pulizia alla casa (illusione sparita nel giro di 10 minuti).

In questi giorni, sto rivalutando anche il manage a 3,  io, la nutella e i biscotti Saiwa, ci incontriamo senza ritegno a qualsiasi ora del giorno e della notte nei pressi del tavolo della cucina, loro sono li ammiccanti e colpevoli che mi chiamano, io, tentata ma forte del ruolo educativo che devo svolgere in presenza dei miei figli tergiverso, languidi si uniscono... e a quel punto cedo... credo che delegherò l'educazione alimentare dei nani   a qualche altra figura autorevole della loro vita....

4 commenti:

  1. ^_^ sono contenta!!!! basta che poi la dany non mi denuncia per omicidio!!!!

    RispondiElimina
  2. che bello scoprire che certe cose non le penso e faccio soltanto io!
    Benvenuta su mammacheblog.

    RispondiElimina
  3. Grazie!! :D e grazie per aver letto il mio blog!! Mi emoziona tantissimo quando qualcuno di nuovo lo legge!!
    Ho letto un po' del tuo blog!! bellissimo!! :D ci trovo una certa affinità nelle situazioni ^_^

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!