martedì 8 febbraio 2011

da cosa si capisce se un bambino ha una sorella maggiore??

Mi chiedo se essermi rivolta al vichingo come a Zoe per i suo i primi 5 mesi intrauterini abbia deviato irrimediabilmente le sue inclinazioni! 
Non mi ero mai posta prima questa domanda, però effettivamente ogni volta che usciamo mi dicono "ma che bella bimba!" e quando spiego che, è un maschietto si giustificano dicendo " ha dei lineamenti così belli che sembra una bimba!" No perchè è chiaro, tutte le bimbe assomigliano a biancaneve, mentre tutti i maschietti assomigliano a sheck!!!  Invece che dei suoi lineamenti non da orco verde, potrebbe essere colpa della copertina con i bordi rosa che sto usando??
ok non dovrei! ma è calda!! mi ero ripromessa che lui mai e poi mai avrebbe utilizzato qualcosa di rosa della sorella, quando era nella pancia era un virtuosissimo uomo delle caverne, uscendo poi la praticità ha vinto sui buoni propositi e ora:
 ha un paio di bodini con i fiorellini (per le emergenze! quando gli altri sono tutti a lavare! tanto non li vede nessuno!)
Ha un bellissimo paracolpi rosa con gli orsacchiotti che abbracciano cuoricini (questa è colpa sua! al signorino un paracolpi non bastava! ha una pericolosa tendenza a cozzare la testa su qualsiasi superficie rigida!)
Ha delle tenerissime lenzuoline rosa (insomma dai... le usa a casa mica potevo comprarle tutte nuove!!!)

Così siamo arrivati all'anno e lui a forza di essere circondato da cose e giochi della tiranna è diventato bravissimo a:
. infilarsi e sfilarsi la borsa dalla tracolla, lo fa con una disinvoltura che pare non sia nato per fare altro!
- pulire con scopa e mocio... toglietegli tutto! ma non scopa e mocio! l'altro gg ci siamo andati anche al parco!
- sa accendere e spegnere le lucine della specchiera di rapunzel, e si specchia per pettinarsi... aspetto solo che inizi a mettersi il lucidalabbra!
- da il biberon e il ciuccio l cicciobello... si coccola le bambile ha più istinto materno lui di molte donne che conosco....


5 commenti:

  1. Beh, forse è l'esempio della sorella che vede giocare con bambole e specchiera, credo sia normale, poi crescendo vedrai che cambierà!
    Anche io avrei sfruttato le cosine della sorella, almeno in casa...

    RispondiElimina
  2. peccato che la sorella è un camionista mancato! :D presente la finezza da scaricatore di porto che dicevamo?? arriva a peggio!!

    RispondiElimina
  3. tesoro consolati... I giochi preferiti dal mio rospetto sono: lavare e cambiare il suo orsetto (con tanto di barattolo di Saugella finito, asciugamanino e pannolone), giocare con padelline, mestolini & co. e passare l'aspirapolvere! (e questo ultimo mi torna anche utile... ;-P) Per non parlare del fatto che quando vede un passeggino per le bambole non capisce più niente (a questo ho compensato comprandogli il carrellino della spesa). E senza nessuna sorella da cui copiare! Per fortuna compensa con il fatto che adora le moto...

    RispondiElimina
  4. ma perchè lui è trooooppo avanti!! sa che tra poco arriva la sorellina! e ha gia capito che sono le donne che comandano ^^

    RispondiElimina
  5. Goditelo cosi finche' ci rimane perche' poi prendera' i comportamenti tipici da maschio...Ruttare, parlare scurrile, scaccolarsi il naso e grattarsi la sotto con non chalance!! :-D hahahaha

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!