giovedì 1 marzo 2012

Dico a te... che tanto ti da fastidio una mamma che allatta.

Dico a te, che te ne stai nascosto dietro uno schermo a giudicare.
Dico a te, che mastichi con la bocca aperta e mi mostri tutto quello che non hai ancora digerito.
Dico a te, che pensi che un rutto più è forte più è divertente.
Dico a te, che mentre parli rumini una cicca e pare ti si debba slogare la mascella.
Dico a te, che fumi davanti ai tuoi figli, bevi alcolici e mangi schifezze.
Dico a te, che ti fingi scandalizzato davanti alla farfallina di Belen, se non vuoi vederla non la guardi. Punto!
Dico a te, che prendi a parolacce la macchina che ti precede perchè "va troppo piano"
Dico a te, che prendi a parolacce la macchina che ti passa accanto perchè va troppo veloce.
Dico a te, che è normale mettere una bestemmia ogni 3 parole.
Dico a te, che sputi per terra.
Dico a te, che porti a passeggio il cane e quando fa i suoi bisogni li lasci li a concimare le strade.
Dico a te, che sei convinto che le bottiglie in mezzo ai boschi siano decorative.
Dico a te, che ti scaccoli ai semafori e pensi che nessuno ti veda.
Dico a te, che pensi che tolleranza e accondiscendenza siano la stessa cosa.
Dico a te, che giudichi le persone a secondo del loro colore, religione, preferenze sessuali o simili.
Dico a te, che scambi grezze battute sessiste per innocente ironia.
Dico a te, si proprio a te... E cosa ti dico? Che c'è di peggio nel mondo di una mamma che allatta il suo bambino!

Allattare a orari fissi è sbagliato.
Allattare con il latte artificiale è sbagliato.
Allattare a richiesta a meno che non si sia nascosti tra le mura domestiche, al chiuso e possibilmente con le persiano abbassate (sia mai che un aereo che passa di possa vedere una mezza tetta nascosta dalla testa di un neonato) è sbagliato.
E allora una mamma cosa deve fare?

La Tiranna era una bambina a cui piaceva mangiare quando era piccola.
E io ero una mamma a cui piaceva passeggiare quando la Tiranna era piccola.
La Tiranna è stata allattata in passeggiata, sotto i gradini del Duomo di Trento, dentro i ristoranti, e anche durante il rinfresco del pranzo del mio matrimonio, passeggiavo tra i tavoli tenendo questa infanta che, ignara della festa intorno a lei, si gustava il suo pranzo. Non avrebbe dovuto?
Per noi non è mai stato un problema.
Alla Tiranna non dava fastidio.
A me non disturbava. Non sarei mai andata in giro in topless, non fa parte di me. Ma se i miei figli hanno fame: hanno il diritto di mangiare. Se non da fastidio noi.
Che fastidio deve dare a te?
Fai più schifo te, che mentre mangi sputi cibo premasticato sul tavolo.

Ora certi locali, mostrano con orgoglio sulla porta il disegno di una donna che allatta.
Ci dicono che li possiamo entrare. Li siamo ben accette e non reiette.
Per quello che mi riguarda dovrebbero essere altri i cartelli. Come quelli dei cani una bella croce sulla mamma che nutre il suo bambino. Li non ci vogliono. Li preferiscono la gente che sputa e si scaccola a una mamma che allatta.
Face ha iniziato a censurare le foto dell'allattamento. E li mi è partito l'embolo.
E ho cambiato la foto del mio profilo, ora c'è questa:









E nel caso dovesse turbare la sensibilità di qualcuno, fatemelo sapere, provvederò a sostituirla con una foto di un automobilista che si scaccola al semaforo.....

15 commenti:

  1. :-))))
    Di che soffriva di reflusso mangiava bene solo all'aria aperta. Non so perchè, si vde che si rilassava, che l'acido gli dava tregua.
    Comunque mi sono sorpresa a chiedere a certi locali se potevo. Perchè? Forse l'occhiata che ogni tanto partiva. Boh.
    Comunque nessuno mi ha mai detto no.

    Sta cosa che la foto è da censurare è completamente idiota.

    Spezzo una lancia pro latte artificiale però, se per scelta o necessità è ok lo stesso, no?

    Ti prego lascia questa foto che è bellissima, l'automobilista che si scaccola mi fa venire i brividi solo a pensarci!!!

    RispondiElimina
  2. in una società in cui nessuno vuole più allattare .. che bello leggere questo post!!
    @owl ... devo provare!!!!

    RispondiElimina
  3. Anche io ho allattato in ogni dove e persino in chiesa,al battesimo di Tigro lui piangeva io non osavo attaccarlo, visto appunto il luogo in cui mi trovavo poi ad un certo punto il parroco mi ha detto di non farmi problemi e dare da mangiare al mio bambino visto che agli occhi di Dio è una gioia guardare una mamma che nutre il suo bambino..e se non da fastidio a Dio, a chi altri potrebbe darne????

    RispondiElimina
  4. Che bel post...un vero piacere leggerlo!!! Ti seguo ;-)
    Viola

    RispondiElimina
  5. Ciao Stefy mi sono appena unita al tuo blog...interessata dal tuo post...non ce niente di piu bello di una mamma ke allatta,io ho smesso da un anno e quel contatto gia mi manca...ti aspetto nel mio blog...baci lina

    RispondiElimina
  6. Condivido pienamente il tuo post anche se questa frase non la trovo giusta: "Allattare con il latte artificiale è sbagliato", ci sono persone che non riescono ad allattare per vari motivi e quindi non penso che questa tua riflessione sia azzeccata...scusa non voglio offenderti ma penso che sia corretto dire quello che si pensa...Ciao Sarah

    RispondiElimina
  7. Allora credo di essermi spiegata male, e mi dispiace. Io non penso che chi da il latte artificiale sbaglia.
    Era inserito in un contesto in cui dicevo le cose che, si sentono dire e che vengono condannate come sbagliate.
    Il fatto che nella frase sotto dico che una persona dovrebbe allattare solo nascosta in casa, e poi dico tutto il contrario pensavo lo rendesse chiaro.
    Mi dispiace davvero che qualcuno possa pensare che possa dire una cosa del genere senza inserirla in un contesto preciso...
    La mia anzi voleva essere una denuncia anche a difesa di quelle mamme che, allattando artificialmente si sentono attaccate e considerate mamme di serie B. Anzi, ne ho parlato ancora e il mio pensiero è sempre stato: Meglio una bambino allattato artificialmente ma con una mamma felice, che un bambino allattato al seno e una mamma sull'orlo di una crisi di nervi.
    Non sono ne un'ostetrica ne altro, se una mamma mi dice che a lei il latte non è venuto io le credo, non ho motivo di credere il contrario.
    Ora, che mi si accusi di essere tanto indelicata e passatemi il termine stronza da giudicare chi allatta col biberon, credetemi, mi fa proprio male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Stefy, non ho detto che sei stronza, ma hai capito chi sono?
      Va bene che oramai sei una scrittrice professionista però...ho solo detto quello che penso, adesso che mi hai dato una spiegazione ho capito che volevi dire un'altra cosa...tutto qui.
      Ciao Sarah

      Elimina
  8. Chiuso questo discorso, grazie davvero a tutte per i commenti e per essere passate. Tante amiche nuove è sempre una sorpresa bellissima!!!

    RispondiElimina
  9. Cara scusa!! Non volevo davvero essere offensiva o altro!! Anzi non sei l'unica che mi ha fatto questo appunto allora mi sono sentita in dovere di spiegare! :) Mi conosci sai che non avrei mai voluto offendere chi non allatta al seno per vari problemi non legati alla sua volontà :D

    RispondiElimina
  10. Bel post e bellissima foto!!mentre lo leggevo però pensavo già ai commenti sul latte artificiale...argomento scottante ...sono contenta che ti sia spiegata meglio !Non avevo dubbi!

    RispondiElimina
  11. Una mamma che allatta è l' immagine più bella che si possa vedere, è qualcosa che non tutti possono comprendere , l' immenso amore e tenerezza che si percepisce vedendo una mamma che allatta! Mi viene il dubbio che chi si scandalizza tanto sia un po' geloso per qualcosa che non potrà mai provare!!!Andrea G

    RispondiElimina
  12. domanda.. ma con chi ce l'hai...??

    io ho tre figli e nessuno mi ha mai detto nulla sul suo modo di allattare... anche in pubblico.. è naturale.. ma non capisco verso chi è rivolta tutta questa veemenza.

    Giulia

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!