domenica 4 marzo 2012

Breve post con "comunicazioni di servizio"

1. Ieri il Vichingo è stato portato dal parrucchiere.
Andare dal parrucchiere cinese ha un lato positivo: costa decisamente poco.
Ha però anche un lato negativo: non comprende molto bene la lingua e, chiaramente nemmeno le unità di misura italiane. Dovevo capirlo quando ha preso il rasoio che la mia idea di spuntatina differiva dalla sua. Ma quel che è fatto è fatto e ora il Vichingo presenta una capigliatura degna di un sergente dell'esercito:
Devo però ammettere che, nonostante il leggero shock iniziale sta molto bene. La capigliatura da "Piccolo Lord" poco ci azzeccava con lo sguardo da monello.

2. Un passaggio del mio post sull'allattamento (qui)è stato travisato. Non era nelle mie intenzioni dare a intendere che "l'allattamento con il biberon è sbagliato" era solo un'elenco delle cose che, giornalmente ci sentiamo ripetere.
Allattare al seno è meglio? Evidentemente si.
Ci sono una serie di vari motivi per cui una mamma non allatta? Ovviamente si.
La mia voleva una denuncia, una mamma fa quello che può, quello che riesce e quello che riesce.
Io avevo deciso che a 6 mesi il Vichingo sarebbe stato pronto a passare all'artificiale.
Il Vichingo aveva deciso che per quello che lo riguardava l'allattamente sarebbe proseguito fino a data da destinarsi.
Io ho passato 5 mesi a comprare latti in polvere cercandone uno che soddisfacesse i gusti del Vichingo. Non ne ho trovati e pur allattando al seno ho fatto fuori un capitale in latte artificiale... Chi dovrei mai giudicare??

3. Questo è importante: 2 amiche hanno bisogno di tanti influssi positivi e tanti abbracci virtuali carichi di affetto:
N. che domani porta la sua bimba in ospedale. Ti penso!! Andrà tutto bene!!
D. che non sa come sta la sua bimba. Una storia che spero di potervi raccontare perchè significa che è finita bene. D. non so se passi di qui. Ma vi penso tantissimo, e tutte le volte mi manca il fiato!
Ragazze vi doglio bene!!!


10 commenti:

  1. Mi unisco agli incroci.
    Non ho pensato minimamente che tu fossi una stronza, ne tanto meno stessi esprimendo un giudizio contro chi non riesce ad allattare. Sorry, non mi sono neanche accorta della polemica :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Socia! Te l'ho già detto ma ho preferito chiarire :D. Mi sono espressa male e spero ora di essermi chiarita!!!

      Elimina
  2. Ma è bellissimo in versione soldatino!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!^___^ in effetti... insomma si... il mio vichingo farà tribolare parecchi cuori crescendo...... cucciolo di mamma!!!

      Elimina
  3. Stefania...io sono D. e...certo che ci passo di qui perchè i tuoi post mi danno davvero una boccata di serenità...Grazie per i pensieri positivi ne ho bisogno perchè...più passa il tempo e più il fiato manca anche a me e penso proprio che fra un pò rimarrò senza.
    Io sono prontissima a raccontare la nostra storia....con la mia bimba in braccio davanti ad una tazza di te...(oppure più realisticamente con una tazza di te tenuta con una mano che si spatascia per terra visto che con l'altra devo reggere la piccola tartara che ha deciso di arrampicarsi su qualcosa....voglio crederci, voglio sperarci..) Grazie....trovare il tuo pensiero mi ha fatto bene al cuore
    Un caldo abbraccio virtuale a N e la sua piccola.

    RispondiElimina
  4. ....dimenticavo....che facciotta da teppa !!!!! E' da mangiare di baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro ciao!! non sapevo neanche avessi un blog (ci metto un po' a carburare....) riprendilo!!!!
      Ti ho detto che ti penso tanto, O_O altro che seduta sarai con i capelli dritti in testa a correre dietro a una piccola pestifera bimba deambulante ^___^ Se poi le facciamo conoscere il Vichingo avrà un grande maestro in fatto di danni!!
      A prestissimo!!!!

      Già.. faccia da teppa.... O__O non solo quella però.... Mi fa morire!!!!

      Elimina
  5. ciao stefy non passavo da un po'. Ho letto il post sull'allattamento e ad essere sincera non credo potesse nascerne una polemica. Sei stata chiara. Per quanto riguarda il vichingo...il cinese non ha fatto poi un pessimo lavoro. E' carino. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adry ciao cara!!! Devo passare anch'io da te, sono 2000 anni che non vengo!! X_X troverò il tempo per far tutto??
      Grazie per le belle parole... Ho chiarito ulteriormente, ora spero davvero non ci possano essere fraintendimenti!! Il Vichingo lo guardo ancora un po' stranita... ma devo ammettere che così è più lui.... il capello corto fa più "canaglia"
      Un bacio alle tue donnine!!!

      Elimina
  6. grazie di tutto!!
    il vichingo è davvero un amore!!

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!