mercoledì 15 giugno 2011

si cambia!

Siamo alle solite, ormai ho il tocco clinico.
Mi accorgo se il Vichingo ha la febbre solo guardandolo, sentendo il respiro, con una carezza veloce.
E così ieri pomeriggio, quando si è svegliato dal suo pisolo pomeridiano, mi sono accorta che aveva le gambine calde.
Merda!!!
Possibile??? Ancora??
Ok! non febbre, alterazione, 37,1.
Ma la sostanza non cambia, non sta bene, non è in perfetta forma, di nuovo, di nuovo e di nuovo!!!
Così ho 2 scelte:
O disdico il soggiorno di 2 settimane sul Lidi ferraresi e prenoto 2 settimane a Lourdes.
O telefono alla pediatra.
Visto il rapporto pessimo che ho con qualsiasi simbolo della cristianità opto con la seconda.
Per poi ricordarmi subito dopo che ho un rapporto altrettanto pessimo con la medicina allopatica.

La pediatra, che per inciso aveva visitato il Vichingo il giorno prima, e ci aveva liquidati dicendoci che si trattava di qualcosa di virale e non preoccupante, ci prescrive, per sicurezza, un ciclo da 3 giorni di antibiotico.
Rimango di sasso.
Come antibiotico? Non era virale?
Le faccio notare, per l'ennesima volta, che a me, non sa normale riempire i miei figli di antibiotici ogni volta che cambia il vento.
Mi dice che certi bambini sono così, l'annata è pesante.
Sarà mica che l'annata è pesante perchè a forza di antibiotici il sistema immunitario dei miei figli è andato al becco?
Così mi ritrovo col solito dilemma.
Antibiotico si o no? Glielo do o faccio di testa mia?
E se poi peggiora perchè faccio come dico io?
E se....?
E se.... l'antibiotico stavolta se lo è preso di nuovo.
Ma pazienza.
Da luglio si cambia registro.
Si cambia pediatra, e si cambia vita!

11 commenti:

  1. Io proverei con l'omeopatia.. magari una curetta x rinforzare il loro sistema immunitario..

    RispondiElimina
  2. Qualcosa faccio, ma ogni volta cla pediatra mi rifila l'antibiotico, io ci casco per paura di peggiorare le cose, siamo entrati in un giro da cui non esco da sola!!!

    RispondiElimina
  3. mmm... avranno il sistema immunitario leggermente deboluccio... mannaggia... conosco tante mie amiche con i bimbi della stessa età che hanno lo stesso problema, guarda io se capitasse a Noemy più avanti le farei fare una cura ricostituente di probiotici e pappa reale e poi echinacea... logicamente dopo il parere del pediatra... l'echinacea dovrebbe aiutare tanto per rinforzare le difese, forza e coraggio ;)

    RispondiElimina
  4. ma da te non ci sono pediatri omeopati?

    RispondiElimina
  5. Di è stato malato tanto e spessissimo. Dai 6 mesi ai 18 un disastro. Antibiotico praticamente ogni mese. A novembre siamo finiti in ospedale 2 volte.
    Io non riesco a essere obbiettiva in queste cose. Quindi il mio consiglio è di darglielo. Ma siccome con la medicina allopatica sono ai ferri corti anch'io,'è cavata ho esaurito la pediatra con "troviamo una soluzione alternativa"
    Fino a maggio abbiamo fatto una cura fitoterapica per 15 giorni al mese. Ogni mese da novembre a maggio.
    Adesso , non ti dico che non si ammala più, ma le ultime due volte se l'è cavata da solo senza medicine!

    Forza e coraggio!!!

    RispondiElimina
  6. W la fitoterapia!!!! io mi ci sono curata la CFS. già lo sai....ora sto molto meglio, perchè con l'echinacea ho rinforzato enormemente il mio sistema immunitario!!! la medicina classica, se posso la evito... anche se con i bambini è sempre più difficile decidere cosa fare

    RispondiElimina
  7. P.S. Non ho più preso l'influenza dopo la cura!!!!

    RispondiElimina
  8. il fatto è che se si chiama il pediatra poi non si può fare di testa nostra, altrimenti chi glielo racconta se le cose peggiorano???

    Io con Bimba ancora oggi faccio 1 oscillococcinum a settimana da settembre ad apruile, e le cose vanno bene. Cambiare medico, se di questa non hai fiducia, mi sembra una buona mossa.

    RispondiElimina
  9. Giulia per inciso, dopo la varicella leggera ha di nuovo la tosse con catarro. Le do stodal sciroppo, e bentelan per sicurezza. Ma la porto al mare e le faccio fare il bagno. Ti capisco, anche io sono stremata da tutte queste malattie.
    Io la porto dall'omeopata e non ho detto niente la pediatra che non crede nell'omeopatia x i bimbi. Lui le ha dato un rimedio base, poi oscillococcinum una volta a settimana, e un altro rimedio per le vie respiratorie. Sinceramente mi ci sono trovata bene, e questo autunno la porterò da una pediatra omeopata. Gli antibiotici servono, sì, ma non se ne deve fare largo uso perchè debilitano il fisico.

    RispondiElimina
  10. Brava, fai bene a cambiare pediatra.

    "Solo in un caso, si può ricorrere ad un antipiretico, e cioè quando il bambino ha una temperatura superiore a 38,5°C. Troppo spesso invece un bambino per un normale virus batterico, viene imbottito di antibiotici.

    L’antibiotico però non è necessario per curare un banale raffreddore, per esempio. Sono virus che devono sfogarsi e che contribuiscono a creare gli anticorpi nel bambino. Spesso i piccoli a contatto con i coetanei sono soggetti a diversi virus per cui l’antibiotico non sarebbe efficace.
    "

    Tratto da qui

    Un altro link interessante -> qui

    Io proverei:

    - argento colloidale (che al più non fa niente, ma almeno non fa danni);
    - via il microonde per un po';
    - integrazione di vitamina C.

    Se tutto questo non dovesse funzionare, mandami una cartolina da Lourdes :-)

    RispondiElimina
  11. anita: sic'è ma è stra pieno e per un posto,a pagamento se ne riparla a settembre O_O Aiuto!!!
    Own: credo che faremo così anche noi, solo che devo trovare un'ltra pediatra, la nostra è di coccio, l'omeopatia non la concepisce!!
    Emily; è vero ne avevamo gia parlato :) ci credevo ma non ero convinta del tutto, ancora pensavo che il pediatra sapesse quello che faceva... ma ora... l'antibiotico per telefono non mi è andato giu!
    Corie, :) hai proprio vero! è quello che spaventava anche me, ma ora cambio, non mi fido del suo giudizio.. Capisco una cosa, sono stra strapieni, quindi stanchi, ci credo che poi danno cure a casaccio...
    Adry, canche qui! la varicella ci ha lasciato strascichi che ci portiamo dietro, e prima era altro, e prima ancora polmonite, e poi bronchite.... ebbasta!!!! Avremo mai pace?? :)
    Manuel; le vitamine ci provo, ma non le vogliono, l'argento colloidale si, me ne serve altro però ^_^
    Per lourdes ci stiamo attrezzando!!

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!