mercoledì 1 giugno 2011

pensieri sparsi.... una bella giornata!

Oggi è una bella giornata.
Ok, non nel senso fisico del termine, la giornata diciamo è un po' uno schifo, piove, fa freddo e pare ottobre.
Ma il sole splende dentro di me!

Sono successe un bel po' di cose belle.

Oggi abbiamo avuto la conferma che la gita alla materna si farà, una mamma ci aveva fatto un po' tribolare, non dava il suo consenso e se anche un solo bambino rimaneva a scuola la gita sarebbe saltata.
Oggi mentre la maestra mi ha fatto firmare la liberatoria, ero quasi commossa.
La Tiranna farà la sua prima gita, prenderà l'autobus e farà il suo primo pranzo al sacco senza la mamma.
La mia cucciola sta diventando grande... è gia, ormai manca solo una settimana ai suoi 4 anni...
So gia che sarà una festa bellissima!! non vedo l'ora!! Adoro le feste al parco!!
Vero non sarà nulla di speciale ma ci saranno tanti bimbi a festeggiare e vedere i bimbi contenti è la cosa più bella del mondo!
Poi il discorso festa mi è un po' sfuggito di mano! Oggi una compagna della Tiranna, girava per la classe urlando "IO VADO ALLA FESTA DELLA TIRANNAAAAAAA!!", intanto la futura festeggiata chiedeva ai suoi compagni "tu vieni alla mia festa???" ora... Non ho idea di chi sia stato invitato e chi no, e io devo preparare ancora i bigliettini per i genitori per informarli della festa....  Manca più di una settimana... è abbastanza per organizzare tutto... se me lo ripeto abbastanza volte può essere che me ne convinco!!!

Ho comprato un paio di sandaletti nuovi per la Tiranna.
Semplicissimi, che poi sono quelli che preferisce, e che più di adattano al suo modo di essere, un piccolo camionista!
Ma voi avete mai fatto caso alle scarpe per bimbe?
Ce ne sono un sacco, ma davvero tante, con il tacchetto! Io ora non so, ma se mai, dovessi comprare a mia figlia quattrenne un paio di scarpe col tacchetto, vi prego, sparatemi a vista!!!

Altra cosa bella della giornata, il mio ex capo, mi ha chiesto se la prima sett di luglio, vado a dare una mano, che lui è in ferie.
Ci siamo lasciati in buoni rapporti, l'economia non gira (e io sono una pessima segretaria! dai siamo sinceri!!) però mi ha fatto davvero piacere, sono contenta di rendermi utile, mi fa sentire così viva!!

Domani poi è festa, L.sarà a casa per ben 4 giorni! e abbiamo una serie di bellissimo programmi per il nostro week end lungo! (che evito accuratamente di diffondere, onde evitare di portarmi sfiga da sola!).

Giovedì prossimo festa al nido, di chiusura anno!
Sono stracontenta perchè pensavo la facessero a fine mese, quando noi siamo al mare, e temevo di perdermela.
Invece no saremo presenti!!! Quest'anno poi ci siamo superati con i regali!! sono davvero davvero soddisfatta!!

Poi sta nascendo, per ora è solo un embrione abbozzato, un piccolo spiraglio di un idea, ma pur sempre meglio di niente, e me idee mi gasano! Mi spaventano, ma mi gasano.
Ora speriamo che piano piano prenda forma....
Solo l'idea di pensarci, di crederci mi apre un mondo, io ci credo!

Un'amica (una nuova amica, e di questo devo ringraziare face) mi ha scritto con una splendida notizia, hanno preso la sua bimba al nido e da settembre, sarà compagna di scuola del Vichingo! sono davvero felice!!!

Un'altra nuova amica, sempre grazie a face, mi ha scritto, abbiamo chiacchierato e è sempre bello, è come ricevere una pacca sulla spalla.

Ora spero che le persone che ho citato qui si riconoscano.
A voi, grazie di cuore!


Sono invece in alto mare, senza nessuna avvisaglia di terra in vista per il discorso "lo scrivo sto libro???" e de che??
Allora per scriverlo dovrei partire con:
1. una bella idea.
2. una storia interessante da raccontare.
3. dovrei essere decisamente più brava di quello che sono.

Ma L. mi chiede e spinge, mi motiva e mi incoraggia, so che prima o poi lì'idea arriverà, e sarà perfetta, e la saprò riconoscere... ma per ora non c'è.....
Non è per niente semplice!! :D ma mica mi arrendo!!!

4 commenti:

  1. capisco quanto sia difficile iniziare a scrivere un libro... io ho tanta voglia di scrivere, tante idee x nuove storie, ma nessuna idea su come esprimerle.... prima o poi ci riuscirò.... dai, alla fine, basta mettersi seduti davanti al pc, guardare la lineetta di word che lampeggia e posizionare le mani sulla tastiera... le parole scorreranno da sole...

    sono felice della tua bella giornata!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ci sono anch'io lì? E' lui l'embrione?!?!? Eh eh?

    Anch'io paura ed esaltazione insieme :-)

    Io sono affascinata da chi anche solo pensa di poter scrivere. Da avida lettrice, ma per niente brava a scrivere hai già tutta la mia stima incondizionata. Poi quando arriverà LA storia partirai :-D

    RispondiElimina
  3. Emily, grazie :)
    Prima o poii ci riesco!!!! giuro!!!!!

    Own siiiiiiiii!! è il nostro embrione!!!!! Oddio così suona un pochino male ^^ ma ci siamo capite!!
    Grazie per l'incoraggiamento!!! Prima o poi parto!! :D è come spiccare il volo!!!
    Però intanto... gia l'embrione.... Gia quello mi gasa!!!!!

    RispondiElimina
  4. Si, si, sta tutto nel partire, poi sono convinta che a te risulterà semplice curarlo e portarlo avanti con entusiasmo e passione e creare quindi qualcosa di stupendo. Io mi prenoto già la copia autografata!

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!