lunedì 5 settembre 2011

Pare vero?

Pare vero?

La Tiranna ha iniziato la scuola materna. Evviva!
Per i primi giorni le maestre avevano consigliato di andare a prendere i bimbi alle 13.00 per permettere di ambientarsi. Ok,che problema c'è?
Il problema è che la Tiranna e la sua amichetta A. erano di un altro avviso, loro volevano restare fino alle 15.00. Che si fa? si lasciano no? Tanto mica saranno le sole vero?? No. Alle 15.00 quando la nonna è andata a prenderla, c'erano solo lei, l'amica A. e 2 maestre per l'occasione bloccate a scuola.
La scuola è iniziata da 3 giorni e gia ci siamo fatti dei nemici...... Ma lei è felice.

Il Vichingo ha ripreso la materna. La sua maestra precaria, ci avevano detto non sarebbe rimasta per un altro anno. Sommossa generale. La maestra dagli occhi da cerbiatto è tornata in carica fino a luglio.

Ricominci a l'autunno, e con lui, la nostra ricerca di un posto per ritrovarci, avendo io scelto, per non soffrire di cocenti complessi di inferiorità, amici con case paragonabili alla nostra, non piccole, che suona male, diciamo intime.
Oggi, armata di buone intenzioni vado al Polo sociale. Dico che vorrei una sala, dico che siamo un gruppo di mamme disperate che non sanno dove andare (è più forte di me, la componente melodrammatica, mi esce spontanea) e che avremmo proprio bisogno di un posto dove andare, sempre, ma soprattutto nei lunghi week end di gelo.
Lo guardo speranzosa.
Mi dice si, si può fare. Deve solo prendere qualche accordo.
Si può fare??? La notizia mi lascia senza parole. Esco dal suo ufficio volando.
Mi richiama un paio di ore dopo, e domani mattina ci dobbiamo vedere. Pare che la sala per noi ci sia gia.
Ora, sto correndo un po' troppo lo so,  gia mi immagino la nostra sala, con i libretti, con i giochi, il bollitore per il tea e un microonde per scaldare le pappe.
Tutte cose che al momento mancano. Ma ci possiamo organizzare. Chi ha qualcosa che non usa, ecco, magari a noi potrebbe servire.
E manca il nome. Come si potrebbe chiamare la sala?

Oggi chissà come mi sento ottimista, sono 2 settimane ormai, lo ho gia detto, che ciondolo davanti alle mie ultime 3 pagine. Sono terrorizzata e mi dico, che non sono una scrittrice, e chi voglio imbrogliare?? Ma oggi per la prima volta mi sono detta che è vero non lo sono, ma sono più vicina ad esserlo ora di quanto lo fossi un anno fa, quando, il pensiero di rientrare in un posto di lavoro che non mi apparteneva mi impediva di liberare i sogni.

Quindi pare vero? A volte le cose belle accadono, Basta crederci.

5 commenti:

  1. Si pare vero!!! Così ti voglio!
    Dai , 3 pagine e un pelo più vicina... io sono qui che faccio il tifo, lo sai!

    RispondiElimina
  2. Anche io faccio il tifo per te!!!1 Ce la farai a realizzare il tuo sogno...

    RispondiElimina
  3. Tesori!! Che farei senza il vostro appoggio?? Grazie, per esserci, per sopportarmi, e per non mandarmi a quel paese quando sono lamentosa e petulante!

    RispondiElimina
  4. ciao stefy!!
    oi ma la tua tiranna dev'essere proprio tosta,eh! brava!
    e che bella idea quella della sala!! spero tanto che domani ti diano buone notizie!!
    e poi aspetto "le storie dietro l'angolo"!! dai che ce la fai!!
    bacio

    RispondiElimina
  5. sìììììììììììììì e io sono tropopo curiosa di leggerlo! se non la smetti di parlare di queste ultime 3 pagine saranno la prima cosa che leggerò quando lo avrò tra le mani!
    e per la sala, beh, un gran bel successo: auguri di cuore!

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!