domenica 18 settembre 2011

Con l'autunno alle porte, le prime giornate a casa....

1 giorno.
1 giorno di autunno e noi gia siamo alla frutta.
C'è una scusante, la giornata è stata moooolto lunga. E' cominciata alle 6.00 con  il Vichingo che, svegliandosi, ha deciso che le ore di sonno che aveva(mo)  fatto erano sufficienti.
Nonostante la pessima nottata.
Sono andata a dormire alle 23.30, con il pianto della Tiranna nelle orecchie, ho fatto finta di niente sperando che si sarebbe riaddormentata da sola, cosa che non è successa.
Vado.
"Tiranna tesoro, che succede?"
"Sfiff sniff... Boooooooh!"
"Tiranna tesoro, io il piangese non lo parlo molto bene. Soprattutto se ho molto sonno!
"Snifff Sooooob, uuuuuuuhhhhh Quiiiiiiiiii!"
No,beh ora si che è tutto chiaro "Magari amore il "qui" me lo indichi con la manina?"
Mia figlia a male all'orecchio!
Azz.... gia visto, gia sentito... pure l'omeopata che l'ha visitata venerdì ha trovato l'orecchio rosso e ci ha dato i granuletti sfiammanti...quindi pare vero...
Certo è che la Tiranna ha una soglia del dolore (inesistente) particolarmente bassa che mi fa domandare quando sia doloroso questo male.
Gocce nell'orecchio, granuletti, un po'di acqua, una coccola e vado a dormire.
10 minuti e la porta della cameretta si apre, una Tiranna piagnuccolante vuole venire a letto con noi.
Ok, che si dice di no, a una quattrenne sofferente? Solo per un po'.
Passo 40 minuti mummificata tra L. che russa, e la Tiranna che cerca di arpionarmi le orecchie.
Cedo e la riporto a letto. Se non ha male nel letto con noi, non ha male nel letto da sola. Ovvio no? NO.
10 minuti e arriva le scappa la pipì.
Fortuna che va L. ma io sono ugualmente sveglia.
Passa un po' di tempo, l'orologio avanza, e io quasi quasi mi addormento.... ma il vichingo piange, vuole bere.
Lo disseto, cerco un ciuccio, non lo trovo, tiro ostie silenziose per 10 minuti finchè un ciuccio intimorito si fa trovare.
Torno a letto e finalmente mi addormento.
La pioggia mi sveglia.Cazzo la pioggia non mi sveglia mai, manco i terremoti,ma oggi la pioggia mi sveglia.
Mentre tento di ri-ri-addormentarmi una zanzara mi sussurra frasi ronzanti nelle orecchie A giudicare dal prurito e dal ronzio possente,mi sta ringraziando per il lauto pasto.Cerco di ignorarla. Ma sento una porta che si apre, la Tiranna,ci riprova, vuole dormire con noi.
La prendiamo sul letto, la imbalsamiamo di crema al timo e la spediamo a dormire. A me però scappa la pipì vado in bagno mi riempio di repellente per le zanzare e mi metto a letto, per 10 minuti. Poi il vichingo chiama.
Rimpiangendo la vita da single arranco in camera sua. Gli do acqua, e forse una botta in testa, visto che poi non si sente fino alla mattina.
Alle 3.00 di notte finalmente posso dormire. Fino alle 6.00 orario in cui il Vichingo ha deciso di indire la sveglia.
Piange.
Lo prendo e lo porto a letto con noi.
Si dibatte e vuole scendere.
Cerco di corromperlo con carezze e coccole.
Non cede, guadagna la posizione in fondo al letto.
Mi impongo di ignorarlo.
Mi toglie il lenzuolo, mi afferra i piedi e cerca di metterli per terra.
Il vichingo ha vinto.
Mi alzo.

La giornata inizia.

Ecco l'autunno non ha fatto in tempo a iniziare e io ho gia esaurito tutti i bonus.
Abbiamo giocato con la pasta sale, abbiamo invitato i nonni a pranzo (no, beh a dire il vero so sono autoinvitati, ma non si dice mai di no a chi si autoinvita portando pasticcio, vitello tonnato e tiramisù).
La Tiranna è andata con L. dalla nonna patena mentre il Vichingo dormiva.
Poi abbiamo colorato con le tempere, pitturato le formine di pastasale, fatto la doccia per togliere kili di tempera, guardato la tv, e letto libretti.
E tutto questo fino alle 18.30. voglio dire, una giornata di pioggia, e abbiamo fatto tutto... come si sopravvive a un intero inverno?
Dateci "la sala" vi prego!!!!!
Serata fuori a cena, per il compleanno di mio papà.
La cena doveva essere un regalo fatto da noi e da mio fratello e la sua ragazza, ma alla fine hanno pagato solo loro. (grazie fratello)
Alle Gorghe a mangiare tortello di patate. Posto splendido, gente carinissima e un cucciolo di cane spettacolare che ha giocato tantissimo con i 2 pestiferi nani. E' stata la prima volta che il Vichingo ha avuto a che fare con un animale che non fosse terrorizzato da lui (-.-' il fatto che si vvcina urlando incomprensibili ordini in simil.-tedesco non aiuta) e ne era entusiasta.
casa,bibe, nanna, tv spazzatura per noi. e ora letto.
E domani si ricomincia con il lunedì!

E domani,pare, Kiki....siate clementi -.-

3 commenti:

  1. Stefy come ti capisco... La mia ha sempre dormito tutta la notte fino a qualche settimana fà, ora invece tutte le notti non prende sonno prima delle 3... ma si sà i bimbi vanno a periodi e questo è il suo periodo di notti insonni. L'ho appena messa a nanna ora... sicuramente si sveglierà una o due volte per poi decidere che alle 8 è ora di iniziare la giornata O.o

    Vabbè col tempo si regolarizzerà... vero??? -.-'

    RispondiElimina
  2. che poi la cosa strana è che vuole giocare, non ha nè fastidi ne niente, è solo sveglia e vispa come in pieno giorno!! Ma sarà perchè mangio troppa cioccolata io????????????

    RispondiElimina
  3. miiii che ridere! quasi quasi vado ad abbracciare l'assistente sociale che non vuole darmi i bimbi ahhahhh. cazzona io. baci

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!