lunedì 12 settembre 2011

colpi di coda.....


Non esistono più le mezze stagioni... ok.
Non c'è più il tempo di una volta... ok.
C'è stato un colpo di coda dell'estate appena passata... ok...
No ma ok cosa?? Una volta si sapeva più o meno cosa aspettarsi:
Gennaio: gelo
febbraio: freddo
marzo: freddino, con qualche giornata caldina
aprile: caldino, ma piovoso
maggio: caldo al pomeriggio, freddino la mattina! mai abbigliamento a cipolla era più a cipolla.... Giacca, giacchetta, felpina, mezze maniche, canotta, calzini e infradito... tanto qualsiasi cosa mettevi era fuori stagione, o troppo pesante, o troppo leggera
Giugno: caldo quello vero quello bello!!!
Luglio: torrido
agosto: torrido
Settembre: freddino, azz si torna in felpa
ottobre: freddo!!!
novembre: gelo!!!!!
dicembre: gelo!!!!!!!!
Sarà stato anche monotono, ma almeno sapevi cosa aspettarti, sapevi che da novembre a febbraio ci poteva essere la neve, e se si era proprio proprio fortunati la scuola chiudeva per un paio di giorni.
D'estate si mettevano i pantaloncini corti, poi l'estate finiva e si metteva la felpa... i pantaloncini corti finivano nella scatola per riposare per i prossimi lunghi mesi invernali...
Adesso invece??
L'estate più fredda degli ultini 10 anni, l'estate più torrida degli ultimi 14 anni (che come le 2 cose possano coesistere negli stessi 3 mesi, rimane un mistero da giornalisti) l'autunno più piovoso, il settembre più secco, il novembre con più fiorellini gialli, il dicembre con gli alberi di natale più alti... Ma bastaaaa Ridateci le stagioni!!!
Non che mi dispiaccia davvero essere andata in piscina ieri, ma ormai io avevo gia scritto i miei bei post di commiato dall'estate, e ora che faccio?? li devo riscrivere la settimana prossima? e poi quella dopo ancora??
Si perchè c'è stato un "colpo di coda" dell'estate, e dopo un inizio settembre frizzante, siamo tornati alle temperature torride estive, ai sandali e alle giornate in piscina.
Ma com'è che adesso le stagioni fanno più colpi di coda di un cane estremamente felice? (o di un gatto moooolto arrabbiato a seconda dei casi...)
E così ieri per noi piscina abbiamo raggiunto nonni e Tiranna nella loro mini vacanza al lago e abbiamo passato l'ultima(?) giornata in ammollo della stagione. Eravamo qui. A breve foto e racconto.

9 commenti:

  1. Riesci sempre a farmi sorridere :-)))

    Grazie!

    RispondiElimina
  2. Io ringrazio questo "colpo di coda" perchè ero in vacanza al mare! xd

    RispondiElimina
  3. Qui il fresco non è mai arrivato... diciamo che siamo passati dai 30 gradi ai 36 di domenica scorsa... io stavo morendo!!!! Speravo davvero fosse finita, ma credo che domenica prossima possiamo dire veramente addio all'estate!!!!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Trova le differenze

    (è un piccolo indizio per capire come mai il clima è "impazzito") :-)

    RispondiElimina
  6. ciao stefi, io ho portato via dal mare tutti i giochi dii giulia, ma oggi con qst caldo li ritiro fuori e me ne vado di nuovo in spiaggia. E non è che ne abbia una grandissima voglia!

    RispondiElimina
  7. Io spero tanto che queste giornate durino ancora per un po'...Devo comprare roba più pesantina per Lollino, non ne ho ancora avuto il tempo!!!!

    RispondiElimina
  8. Owl: è sempre un piacere ^___^
    MagicaMatta: Siiii che bello!! per fortuna che c'è stato allora!!!
    Emily:domenica dici gia?? nuuu che non sono pronta!!!!!
    Manuel: :D non avevo mica dubbi!!!
    Ale: grazie cara!! Ci vediamo presto!!!!
    Adry:sai quanto ti invidio il mare?? Quanto lo vorrei anch'io vicino!!!!!! :D poi un giorno mi devi illuminare sul sul nick in face!!!
    Hellogracy peccato che sei lontana :D avevo cose per sempre di samuel! poi per disperazione le ho passate tutte!!!!

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!