sabato 17 settembre 2011

IL QUIZ LETTERARIO DI CI

Poteva mica essere chemi lasciavo sfuggire un'occasione del genere, accettare la sfida di Owl e partecipare al "quiz letterario di Ci?
So che ha partecipato anche Mafalda 1980. E la trovo un'idea bellissima.
Scambiarsi titoli. E cercare nelle parole tra le pagine, quella speciale, che è li per te....




Le non regole, liberamente interpretabili:

Copia la tua citazione, indicativamente della 5 frase (ma solo se è di senso compiuto, se no quella più vicina che lo sia) della pagina 56 del libro che hai più vicino o di uno che ti va di metter sotto un riflettore. Se non c'è una pagina 56, somma le cifre (11, 2..)

Linkati al post di Ci, se vuoi

Linka a questo post, se vuoi
Gioca e divertiti!
Se ti piace diffondi!

Buona lettura! 





E questa è la  frase del libro che era qui, sullo scaffale bianco, di fianco alla scrivania


"Allora non è per caso che il mattino in qui ti ho conosciuto tu passeggiavi tutto solo a mille miglia da qualsiasi regione abitata. Ritornavi verso il punto della tua caduta?"



Ecco una frase giusta giusta.... quando sono arrivata qui, nella blogosfera, ero alla ricerca di me stessa, del punto in cui mi ero persa. Sono ancora alla ricerca, ma ora so che lo posso fare, posso trovare la strada.






5 commenti:

  1. carina l'idea... quasi quasi... se trovo due minuti lo faccio anche io... ;)

    RispondiElimina
  2. stefy, l'ho spiegato il motivo del nuovo nome:
    http://adryavventure.blogspot.com/2011/09/cambio-casa-mi-trasformo.html

    baci

    RispondiElimina
  3. ciao e grazie per aver partecipato e rilanciato l'idea, mi piace sempre di più questo scambio di citazioni...
    non la conosco e non riesco ad immaginare che sia. Attendo con curiosità la soluzione!
    ciao!

    RispondiElimina
  4. dimenticavo: mi piace molto la frase che invita a commentare
    ciao!

    RispondiElimina
  5. Anita, vero che l'iidea è proprio bella? Impossibile non copiare!!!
    Adry; letto e commentato!! Che stordita che sono X__X
    Ci: grazie per essere passata!!! Dai davvero? pensavo fosse talmente semplice che ci sarebbero arrivati tutti!!!
    Vero che è una bella frase? trovata per caso mentre ero in fase di vagabondaggio ^__^

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!