sabato 10 settembre 2011

nonni, vacanze e nani acrobati

Lo aspettavamo da tempo, anzi lo speravamo. Poi è arrivata, una chiamata di  mia mamma che dice:
"che ne pensi se domani prendiamo la Tiranna e la portiamo per un paio di giorni al lago con lnoi nel camper?"
"....." No, cioè insomma capiamoci, stiamo parlando di mia figlia, quella che ho mollato per 2 soli giorni da quando è nata, e solo perchè sono dovuta andare in ospedale a partorire... 2 giorni?? e tutti  i miei programmi??
Si vabbeh capiamoci che i programmi non è che fossero poi così imprescindibili, andare alla festa del paesello, a mangiare una cena al portico etnico, e guardare le marionette... Insomma non è che avessimo organizzato una elettrizzante gita in elicottero o simili....
"Si dai insomma ne parlo con L. e vi faccio sapere."
Si, il consiglio dei genitori si è ritirato per la delibera della questione in programma: "Può la Tiranna passare 2 giorni al lago con i suoi nonni?"
Perchè da una parte è dirlo, dirlo è sempre semplice no? poi dall'altra c'è il farlo. E nonostante io sia sempre stata dell'idea che "dico quello che penso" e "faccio quello che dico" mi sono trovata spiazzata.
Con un "si" che mi è uscito dai denti, per far fare alla Tiranna la sua prima nottata fuori.

Per fortuna il Vichingo ha fatto in modo che non ci sentissimo soli, ha intavolato interessanti discussioni a base di "Einnnnn" e deve aver raccontato anche delle gran belle barzellette, a giudicare delle risate che si faceva, ma io non le ho capite... credo che risulterà più facile quando il suo vocabolario conterrà qualche parola in più del suo "no".  Ma è difficile non innamorarsi di lui, del suo sorriso da teppistello di periferia, del suo sorriso luminoso, della sua follia e voglia di giocare.... Un po' meno amo il nuovo sport che sta tentando di intraprendere.... il salto dal divano senza protezioni.... ma d'altra parte di qualcuno non si può mica amare sempre tutto tutto no??

1 commento:

  1. Anche la Purulla ambisce a diventa campionessa di quello sport. Specialità tuffo di testa :)

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!