sabato 3 settembre 2011

Credenze popolari?

Accidenti alle credenze popolari... Ce ne sono da vendere... e, tendenzialmente non ci credo, quasi mai....
Insomma, vorrai mica che siano tutte vere? 
  • Il Vichingo doveva essere una splendida fanciulla perchè "il mio viso era perfetto in gravidanza" insomma, ho chiesto a chi mi ha fatto questa osservazione se, in caso di figli maschi, alle donne spunta la barba... sai mai... gli ormoni....
  • Posso dire con una sicurezza quasi totale che nonostante tutto i gatti "non rubano il respiro ai bambini" la Tiranna e il Vichingo hanno dormito con loro dalle loro prime ore, e, nonostante la totale irresponsabilità dei genitori, sono sopravvissuti.
  • I gatti neri, non portano sfortuna,  non troppa almeno, devo ancora capire se prima che si rompesse la macchina (inconveniente del mese!! vorrai mica stare tranquillo per troppo tempo?) Tora abbia attraversato il corridoio a me o a L. o se mi avesse tagliato la via prima che il vigile mi facesse la multa.... O quante volte sia passato davanti ai nani... vista la serie infinita di malattie... ma siamo vivi, dopo 6 anni di convivenza, i gatti neri non uccidono!
  • Ecco, mia mamma ne ha un ocredo  tutto suo "All'1 1/2 il bambino sarà alto la metà esatta della sua statura da adulto" La prova scientifica della veridicità di questa difficile equazione matematica, è che mio fratello M. era stato misurato e la misura è poi risultata la metà esatta di ora!
    Io? non si sa, il dato non è pervenuto.
    Ma insomma, sarà vero?
    Aspetto l'anno e mezzo della Tiranna, la misuro, cm 84, che per 2 sono mt. 1,68....mmmmh esattamente come me! Sarà vero?? Il dato pare plausibile!
    Passano gli anni nasce il Vichingo, e il Vichingo cresce. A 19 mesi (sono riuscita a misurarlo... si muove più di una trottola impazzita) è lungo esattamente 80 cm. Ecco, non è per fare la difficile, e so anch'io che c'è di peggio... ma proprio proprio al metro e settanta mi piacerebbe ci arrivasse.... 
Qualcuno mi dice per piacere che non è vero??

5 commenti:

  1. posso solo dirti che sarebbe vero se io a un anno e mezzo fossi stata alta 75 cm!
    Non ti ho aiutata molto, vero?
    baci

    RispondiElimina
  2. ahahahahahahahah ma noooooooooooooooo dai... figuriamoci... io non ci credo, e poi non l'ho mai sentita, secondo me non è vero, sono solo coincidenze stai tranquilla ;)

    RispondiElimina
  3. be guarda che non è una tragedia non arrivare al'1,70...c'è di peggio!!(non ti dico quanto sono alta o meglio bassa che è meglio!)

    RispondiElimina
  4. :))) Lo so, mia mamma arriva a 1,56 con le scarpe ^__^ Ma per un maschietto 1,60... ecco preferirei per lui qualcosina di più!

    RispondiElimina
  5. Io conoscevo un'altra versione, ovvero dell'altezza a due anni... ma forse mi confondo :)

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!