giovedì 25 agosto 2011

Post strettamente femminile

Immaginate un'adolescente un po' (tanto) imbranata, al mare con la cugina e la zia.
Immaginate che, chiaramente, in quelle 2 settimane di mare il ciclo deve bussare alla porta, per ricordarle che non aveva intenzione di aspettarla nell'afa cittadina come aveva sperato.
Immaginate che l'adolescente in questione non è per niente contenta, ha in programma bagni al mare, bagni in piscina, bagni anche nelle pozzanghere, dovesse capitare...
Immaginate quindi come sono state accolte quelle perfide macchie rosse...
La zia, pratica e gentile, le offre un assorbente interno, dicendole che le avrebbe volentieri insegnato ad usarlo....
Ora immaginate questa adolescente un po' imbranata in bagno con il suo pubblico (zia e cugina) che prova a infilarsi quella cosa, li, dove non immaginava ancora che qualcosa sarebbe potuto passare...
Alla fine l'adolescente un po' imbranata si è rassegnata a mettere per 5 giorni di mare pantaloncini corti e a non fare il bagno.....

Passano gli anni, l'adolescente diventa una ragazza e poi una giovane donna, a volte pensa ancora di mettersi l'assorbente interno, ma ogni volta pensa a quella giornata nel bagno della casa al mare della zia, e lascia perdere.

Ci ha riprovato non più tardi di qualche mese fa, quando voleva andare in piscina una domenica pomeriggio, quando l'inverno freddo non permetteva di uscire, sembrava bella l'idea di una giornata in una calda piscina coperta.
2 ore di presidio in bagno, non hanno dato i risultati sperati e la giovane mamma (perchè IO SONO UNA GIOVANE MAMMA!!!) si arrende all'evidenza, lei e gli assorbenti interni non possono coesistere nella stessa realtà.

Poi arriva l'estate più assurda degli ultimi millemila anni, con un luglio freddo e piovoso, seguito da una seconda metà di agosto torrida... talmente torrida che si vive in piscina, soprattutto in questi giorni che la Tiranna ha il suo corso di nuoto.
E' bello, tutta la famiglia al completo si avvia gioiosa in piscina, e mentre la Tiranna si fa le sue vasche avanti e indietro, noi ci crogioliamo nell'acqua bassa con il Vichingo che sguazza felice.
Chiaro che c'è un ma, il ciclo arriva. E io dovrei rinunciare alla piscina? dovrei rinunciare agli sguazzi del Vichingo, e alla vista della Tiranna che nuota come una giovane campionessa? (un giorno ci faccio un post! Magari quando riesco a rimpicciolire e caricare il video!!)
Mai!
Ne sento parlare da anni ormai, tutti nominano la Moon cup.
Ricordo la mia prima reazione alla notizia, "un'ampolla di silicone da mettersi su per le parti basse?? Ma che siamo tutti impazziti? e poi vado al bagno del bar e la svuoto?"(ai tempi non riuscivo nemmeno a concepire che qualcuno nella vita potesse desiderare altro che passare serate al bar a cazzeggiare con gli amici)
Gli anni sono passati, ma l'idea era sempre quella... Un'ampolla? Mai....
Fino a oggi....
oggi l'idea della magica ampollina che mi permetteva di andare in piscina, mi sembrava la cosa più geniale del mondo, come avevo potuto vivere senza per tutti quegli anni? Come avevo potuto snobbarla senza darle nemmeno una possibilità? Oggi avrei rimediato! Io e l'ampollina ci saremmo finalmente riappacificate, e tutto sarebbe stato bellissimo!
Vado al NaturaSi, giro per gli scaffali, chiedo a una commessa, che, gentilmente mi guida e mi mostra l'ampollina.
Non è come me la immaginavo, non ha l'aspetto di un'ampolla, ha l'aspetto di un imbuto, non più largo di 4 cm. Ci penso, ci ragiono, sto per lasciarla li, ma che caspita! Posso farlo no??
La compro arrivo a casa e leggo le istruzioni.
L'imbuto è morbido si spiegazza si deforma e torna a posto, è questo lo scopo si accartoccia, e, una volta inserito, torna alla sua forma  ad imbuto.
Approfitto di un momento di calma, la Tiranna gioca, Il vichingo è neutralizzato in vasca, provo l'imbuto, litigo con l'imbuto per 15 minuti....
Non ne vuole sapere, per quando giro, stringo avvito pare non passare... Mi dico che di la sono passati 36,5 cm di tirannica circonferenza, ma non attacca....
Mi scavolo, prendo un assorbente interno, ultimo, avanzo di chissà quando.
L'assorbente interno entra alla perfezione, e non mi accorgo nemmeno di averlo.
Morale della storia, dovevo spendere 35 euro per imparare a mettermi un assorbente interno....

Ma ci riprovo è?? E vi farò sapere....

Ai maschi che sono arrivati fino a qui, lo avevo detto che era un post femminile!!!

14 commenti:

  1. se sei comoda ad usarla dopo ti chiederò info, io avevo in mente di comprarla ma sono rimasta incinta e quindi il problema si era temporaneamente risolto

    RispondiElimina
  2. cmq anch'io la prima volta con l'assorbente interno sono stata ore in bagno.. per poi rinunciare.
    Ma ho provato e riprovato finchè non sono riuscita e per anni l'assorbente interno mi è sembrato l'invenzione migliore della storia

    RispondiElimina
  3. Andrea scrive:
    Cara noi siamo maschi moderni...sappiamo tranquillamente affrontare l' argomento senza sentirci in imbarazzo... Anzi ci rammarichiamo di non poter provare anche noi tutti questi accrocchi che vengono puntualmente pubblicizzati mentre stai mangiando !! Lines seta ali con pista da bowling, e' l' assorbente che non c' era ....cosi malleabile che lo usa anche l' uomo ragno quando finisce la tela.. oppure il famoso assorbente interno , in tutte le sue deliziose forme e dimensioni...per non parlare degli spray per la topina che ultimamente vanno di moda!! tantum rosa...:-D oramai il mondo è femminile...almeno all' ora di cena!!!!

    RispondiElimina
  4. io ci ho provato e riprovato ... niente: non vuole entrare!!! e l'unica volta che è entrata non riuscivo più a toglierla!!!(effetto ventosa) mi è preso il panico!! ;)

    RispondiElimina
  5. stefy mi fai morì! Ma dai oggi gli assorbenti interni sono di una piccolezza e praticità unica. Secondo me avevi ancora reminiscenze del beato pubblico che ti osservava la prima volta....io sarei morta dalla vergogna! Questa storia dell'ampollina proprio non la sapevo...ora la googlo e guardo! Baci baci

    RispondiElimina
  6. Ci ho provato anch'io, senza successo (avevo quindici-sedici anni). Ho riprovato anni dopo ma proprio non mi ci trovo!
    La moon cup invece mi fa schifo solo a pensarci, andare a ravanar lì senza scopi ludici :(

    RispondiElimina
  7. io sono uan fan sfegatata della coppetta, la uso da quasi due anno e mi chiedo come ho fatto prima! ritenta, una volta presa la mano non ne potrai più fare a meno. Poi per te che sei attenta all'ambiente non sai che felicità smettere di buttare via tutta quella plastica e qual cotone sbiancato

    Anna/spikeena

    RispondiElimina
  8. qui c'è sempre da imparare! ampolla? Devo assolutamente conoscerla!!! Brava te che sei riuscita a superare il trauma adolescenziale :-)

    RispondiElimina
  9. rido (per fortuna sono da sola in ufficio) perché ci avevo fatto anch'io un post...anch'io da natura sì...già perché la mooncup fa molto blogger...ora faccio outing, l'ho usata un paio di volte ma non mi sento a mio agio. riproverò però... quanto agli assorbenti interni, quelli no problem, comunque hai ragione: si conserva il ricordo del rito di iniziazione! io per fortuna non avevo pubblico

    RispondiElimina
  10. mai sentito parlare della Moon Cup... ma adesso mi devo aggiornare assolutamente! invece uso da quando ero ragazzina gli assorbenti interni: mi trovo benissimo.Una vera rivoluzione :)

    RispondiElimina
  11. Wow!! quanti siete! grazie!!!
    Lu, l'0argomento è stato sviscerato abbastanza al parco?? o hai bisogno di una teleconferenza? Ormai abbiamo capito che pudore e vita privata li ho persi per strada ^__^
    Andrea, tantum rosa?!?! Ma quante lo avranno bevuto???
    Barbabella: O__O sono riuscita a metterlo, e poi lo ho perso su per la via!!! Lasciamo perdere va!! Ma non mi arrendo!! e comodo alla fine!!
    Adry si sono stata traviata dalla prima traumatica esperienza.. dovrò stare attenta a come l'argomento verrà affrontato con la Tiranna..... O.O
    Trovate? altrimenti poi te le linko!!
    Mafalda: compra la moon cup poi l'assorbente interno entra uina meraviglia O.O
    Ciao anna!!! Che bello!! non sapevo che leggessi il blog grazie!!! Hai ragione anche quella è una cosa che mi ha fatto decidere!! come state??
    Hill, indottrino bene l'elena e poi ti faccio passare le info ^__^
    Stima, poi cerco anche il tuo post, lo devo leggere!!Davvero ci sono argomento che non si possono non toccare!!! Mitica!!!
    Corie: ti facebookko tutte le info!!! ^__^

    RispondiElimina
  12. ecco il mio post sull'argomento: http://stimadidanno.blogspot.com/search?q=mooncup

    RispondiElimina
  13. che dire? non ho mai provato gli assorbenti interni, giuro!!! e x una che ogni qualvolta va in vacanza si tira dietro x forza il ciclo non è propri un'ideona! insomma è un mio limite.

    RispondiElimina
  14. ciao io non ti conosco ti ho scoperta x caso 5 minuti fa il tempo di leggere gli ultimi tuoi post..
    e questo proprio tutto d un fiato...
    uh come ti capisco io e le mie cose TADAAAA sempre insieme appasionatamente più vicine che mai..
    xk se il w e c'è il sole e il sabato pomeriggio libero dal lavoro e quindi si ha l idea di andare al trebbia (è un fiume) xk non arrivarmi proprio nel momento in cui infilo il costume??
    oppure domenica di sole fantastico ( finalmente) sono pure andata dall'estetista x l occasione eccole li che arrivano il sabato notte!!!
    o xk non arrivare a mikonos il venerdi sera x una fantastica settimana di sole spiaggia e vento eeeee trovarsele il sabato mattina con UNA SETTIMANA D ANTICIPO!!?!?!??!
    no assorbenti interni no
    ampollina non ne ho mai sentito parlare fino ad adesso ma non penso ce la farei
    ma i "notte con costume mutande e pantaloncini corti" sì ecco la maggior parte delle volte

    x quanto riguarda la tua ultima frase.. mi hai fatto squartare ciaooooo

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!