martedì 16 agosto 2011

L'invincibile Vichingo

Sto convivendo da qualche settimana a questa parte con una singolare sensazione di invulnerabilità.
No, il supereroe in questione non sono io, è un bambino biondo di 18 mesi, che ha solo esteriormente le sembianze del bambino che ho partorito. E pure qui neanche tanto....
Sintomi della chiara provenienza aliena dei vichingo?

  • Si ammacca ma non si rompe.... ha preso talmente tante botte e bernoccoli che dovvrebbe assomigliare a una cartina stradale a rilievo... e nonostante questo è ancora il bambino più bello che sia mai arrivato sulla terra (giuro che il mio amore materno non offusca la mia obiettività!!)
  • ha la superrigenerazione dei graffi... come sia possibile che un giorno ha il ginocchio scorticato e quello dopo ha una leggera crosticina non lo capirò mai!
  • Si schiarisce i capelli come un super Sayan.... è nato moro e ora è biondo platino.... che sia quella la causa della sua invulnerabilità??
Ma siamo seri... sono 3 settimane quasi 4 che ha iniziato la sua cura a base di zuccherosi granuletti bianchi e in queste quasi 4 settimane ha:
fatto il bagno in piscina
fatto il bagno in piscina con giornate variabili/ventose
fatto in bagno nel lago
giocato a saltellare nelle pozze 
giocato in montagna con una fontana con dell'acqua che proveniva direttamente dalla Groenlandia
nuotato in piscina fino a farsi venire le labbra viola
assaggiato generi alimentari non consoni... non alla sua età, ma all'intera razza umana
fatto il bagno in terrazzo in giornata ventosa
e risultato di questa full immersion in acqua è una banale goccia al naso durata 2 giorni.

La cosa mi lascia talmente basita (basita???) che non posso fare a meno di tastargli la fronte ogni volta che lo tifo fuori dal letto, è disarmante trovarla sempre fresca!

PS. sono consapevole che questo post avrà l'effetto di far comparire tempo qualche ora un'insieme di malattie mai viste.... dite che sia il caso di allertare l'ospedale??

2 commenti:

  1. ahahahahaha... guarda io ho appena finito di dire che mia figlia dorme TUTTA la notte in camera sua... si... infatti ERA vero... fino a che l'ho detto, ora sono le 4.20 di MATTINA O.O e io stò leggendo il tuo blog perchè la principessa si è svegliata e non ne vuole sapere di dormire... ti pare normale???????????? XD

    RispondiElimina
  2. Emily:
    Stefy a quanto pare l'omeopatia rende il Vichingo super sayan!!! Vedrai che non si ammelerà più come prima...

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!