mercoledì 3 agosto 2011

diventare grandi

E' successo talmente di colpo che quasi quasi neanche me ne sono accorta, il mio ometto, il mio piccolo Vichingo, quel fagotto ricciolo di 18 mesi si è trasformato in un ometto.
Fino a ieri si muoveva scoordinato in un universo in cui solo lui era signore e padrone, si beava nella sua ignoranze, non ascoltava regole e divieti, parlare con lui era snervante e inutile come cercare di spiegare a una cipolla si sminuzzarsi da sola.
Capita che invece ti accorgi che un giorno puoi passeggiare con lui mano nella mano e ti segue quel tanto che ti puoi permettere di fare quei 20 metri che separano il parcheggio dal parco senza estrarre il passeggino dal bagagliaio.
Ti accorgi che quando gli dici: "passami quel dado" lo fa;
Ti accorgi che lancia la palla agli altri bambini e aspetta che questi gliela ripassino;
Ti accorgi insomma che non è più così piccolo.

Credevo di essere pronta, che il fatto di esserci gia passata una volta con la Tiranna mi rendesse immune, ma mi ritrovo invece affascinata da quanti passi in avanti possa fare un bambino in 18 mesi di vita.
Ero ormai abituata a vederlo correre, arrampicarsi e cadere, mangiare da solo e giocare nell'acqua senza la minima paura, ma non ero pronta a comunicare davvero con lui.

Lo guardo con un orgoglio che solo negli occhi di una mamma si può vedere, ogni suo traguardo è un mio traguardo.

Il Vichingo e la Tiranna sono stati programmati per giocare insieme ed annullarsi a vicenda, piano piano stiamo raggiungendo questo risultato!!!  Evviva!!!!

6 commenti:

  1. Bellissimo il vostro piano diabolico :D
    Noi siamo ogni giorno più stupefatti dai progressi della Purulla che ha esattamente la metà dei mesi del Vichingo... è stupendo :)

    RispondiElimina
  2. Lo so che vuoi dire: Bimbo in questi giorni distigue bene tutte le parti del suo corpo, dagli occhi all'obelico, ai piedini.... è veramente un piccolo miracolo come da un giorno all'altro siano Grandi.

    RispondiElimina
  3. Emily:
    Ooooooh che dolcezza!!!!! Posso solo immaginare quanto sia grande il tuo orgoglio... Che meraviglia!

    RispondiElimina
  4. Evviva!! Anch'io mi crogiolo nlla nosta nuova complicità :-)

    p.s. di servizo Ho letto domani ti scrivo!! Ora vado a nanna, ma volevo leggere il post!

    RispondiElimina
  5. che bello vederli crescere!!! ^_^

    RispondiElimina
  6. mafalda hai visto il piano?? Muaahaahahaaha!!! tutto per avere 5 minuti da dedicare al mio blog!!!!
    Corie grande bimbo!! Il Vichingo no -.-' ma in compenso sa alla perfezione dove sono tutte le cose da mangiare, come ci si arrampica e ora stiamo lavorando sull'andare in monopattino.... preferirei decisamnente le parti del corpo ^___^
    Emily: vedrai che bello!!! :) presto ti auguro!!!!!
    Owl, quando ho scritto questo post mi tornava in mente il tuo!! ^__^ i nostri ometti crescono!!!!
    Anita: davvero e ogni giorno è una scoperta nuova bellissimo!!!!!

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!