sabato 2 luglio 2011

Rientro, giorno 1

Eccoci di nuovo nel ridente Trentino.
A scrutare il cielo alla ricerca di un segno che ci dica come passare la giornata!
La differenza dal mare era che li una giornata che iniziava con una leggera nebbiolina e un cielo tendente al nero, si trasformava in una bella giornata di sole.
Qui una bella bella mattinata di sole, in cui hai programmato un pomeriggio in piscina, si trasforma magicamente in una ventosa giornata con nuvoloni neri che incombono....
Così invece che la piscina siamo qui tristi e annoiati a guardare il cielo che diventa sempre più nero mentre i nani dormono....
Ieri sera la Tiranna era triste e chiedeva di rimanere al mare ancora un po', io ero triste, l'avrei accontentata volentieri, perchè fretta di tornare a casa non ne avevo neanche un po'.
Il Vichingo era triste, credevo per solidarietà, invece oggi ho scoperto che era per via del culetto particolarmente rosso.
L. era contento... per lui 2 settimane di inattività marittima sono pure troppe.

La cosa bella di andare in vacanza in posti lontani (lontani quanto i nani permettono... 3 ore spaccate di autostrada) è che man mano che si macinano i Km, il profumo di ferie si allontana, e arrivata a casa non sei più triste, per quello che hai lasciato, ma sei solo contenta che il viaggio sia finalmente finito.

I gatti sono particolarmente felici del nostro rientro è da ieri che ci girano ossessivamente intorno facendo le fusa.
Il Vichingo, si comporta come se non li avesse mai visti, li segue indicandoli, e monologando il suo compiacimento.

E così anche per quest'anno le ferie sono finite :) ho finito di generare invidia postando foto di splendide piscine e giochi in spiaggia!

7 commenti:

  1. Grazie care!!! Almeno ora forse riesco ad essere un pochino più presente :)

    RispondiElimina
  2. Ma il Trentino per me vale millemila mari: vuoi mettere le Dolomiti, i balconi di legno, i paeselli di una volta, il formaggio, il vinello...io mi ci trasferirei anche domani!!

    RispondiElimina
  3. Sfolli hai ragione anche tu :) i paesaggi di montagna sono sempre bellissimi!! Con la neve poi.... solo che io vivo in valle ^_^ ma con mezz'ora di macchina vedo i paeselli, i balconi in legno e il formaggio.... il vinello lo lascio li, sono naturalmente ubriaca gia per i fatti miei senza bisogno di aiuti esterni!!
    Ti aspettoooooooo

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!