domenica 3 luglio 2011

E ora arrivo io!

Gennaio 2011, a seguito di un periodo catastrofico (perdita lavoro, malattie nani di cui una polmonite finale, e problemi di salute di altri componenti della famiglia) avevo 2 scelte:
o partivo per un pellegrinaggio a Lourdes alla ricerca della salvezza;
o iniziavo a tenere un blog, nel vano tentativo di conservare la (poca) sanità mentale mettendo su (carta? sui schermo? come si dice?) pensieri e sensazioni.
Avendo un latente senso religioso e non potendo affidare a nessuno i figli (malati) per partire alla ricerca di me stessa, ho optato per la seconda soluzione.

Sono partita con poche idee molto confuse. Si capisce gia dal nome del blog che nel periodo non ero molto lucida.
La cosa principale era però MASSIMO ANONIMATO!! nessuno che conoscevo doveva sapere dell'esistenza del blog! neanche mio marito!!!
Così mi sono creata uno pseudonimo, Goldberry (Goldberry???? Ma che ho io di gold?? manco delle fluenti chiome biondo platino, ma dei corti e crespi spaghetti grigio topo) e sono partita.
Problema.... nessuno sapeva dell'esistenza del blog, era deserto e solitario come una città fantasma... una desolazione...
Così lo ho detto a mio marito che prima mi ha guardato storto, e poi mi ha detto che nelle nostre avventure non ci trovava niente da ridere -.- (grazie!!!!)
Poi in un momento di egocentrica follia ho postato un post su face, e li, è crollato del tutto il concetto di ASSOLUTO ANONIMATO!
Insomma tutto questo per dire che, Goldberry sparisce, dopo 6 mesi se ne va, sale sull'arca di Pino Pino insieme a Creamy! e qui rimane solo Stefy!

4 commenti:

  1. Quando ho aperto il mio blog le mie più care amiche lo sapevano, e anche il maritozzo (che all'inizio non si è entusiasmato più di tanto)..
    Mò è il più assiduo lettore...
    Il blog ha fatto molto bene a tutti e due

    RispondiElimina
  2. a dire il vero il nome goldberry non mi ha mai entusiasmato invece il titolo del blog si!!
    benvenuta stefy!!!!

    RispondiElimina
  3. Per me il blog è terapeutico. Ho conosciuto tante mamme, ho capito che siamo TUTTE sulla stessa barca. Mio marito era contento e spesso legge i miei post anche lui...se sono brevi, si capisce, non è un grande appassionato di letture, a parte Tutto Sport. Non ho mai voluto usare uno pseudonimo, semplicemente perchè volevo essere Io fin dall'inizio, anche col mio nome. La tua è stata una scelta ponderata e per questo giusta. Quindi....Benvenuta Stefy!!! Cavolo...mi sono un po' dilungata! Baci

    RispondiElimina
  4. Emily: hai proprio ragione fa bene, aiuta a tirare fuori le cose e fare chiarezza! :)
    Nensi: è un nome che mi era sempre piaciuto, ma non mi sta :) sa di falso come una moneta da 3 euro... :) sono contenta che non ti piaceva, almeno non ti mancherà!!! :D
    Adry: proprio perchè volevo essere io che volevo l'anonimato per essere libera di parlare e sparlare.... cosa che così non mi riesce molto :) ma almeno sono io al 100%
    baci a tutte!!!

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!