lunedì 25 luglio 2011

Sotto gli occhi della Tiranna, ovvero il mondo visto a 104 cm.

Mattina, mi sveglia, un Vichingo urlante, andiamo in cucina, prepariamo la colazione.
Tiranna, occhi stropicciati, voce sonnacchiosa: "Papà?"
Mamma: "Papà è al lavoro!"
Tiranna: "NOOOOOOO!!!!! Papààààààà VOGLIO IL MIO PAPAAAAA' "
Ora, una mamma potrebbe anche offendersi un attimino, per fortuna Samuel avvinghiato al mio fianco tipo cozza al suo scoglio, che mi sbava amorevolmente sulla spalla, mi ricorda di essere la sua preferita.
Mamma: "Tiranna, lo sai i soldi ci servono!! e papà lavora per guadagnare i soldi!"
Tiranna, poco convinta: "Si ma a cosa??"
Mamma: "I soldi ci servono per mangiare!"
Tiranna: "Fa lo stessoooooo""  e ricomincia a piangere!
Mamma: "i soldi ci servono per i vestiti! E tu lo sai che servono, voi diventate grandi......"
Tiranna: "NOOOOOOOOOOOOOOOOOO"
Mamma, verso l'ultima spiaggia: "I soldi servono per i giocattoli!"
Tiranna: "MA PAPAAAAA'!!!! IO VOGLIO IL MIO PAPA'!!!"
Mamma: "I soldi ci servono per andare a Gardaland!"
Tiranna: "A va bene! Cosa c'è per colazione?"
E' bello sapere di aver insegnato ai propri figli dei sani principi!

Ora di cena
Tiranna: "Ti ricordi mamma, quella signora che veniva a portarmi i giocattoli?"
Mamma: "Quale signora tesoro'"
Tiranna: "Dai quella che veniva, quando ero piccola! e mi portava tutti i giochi!"
Mamma: "Mmmmh no Tiranna! E come si chiamava questa signora?"
Tiranna: "Si chiamava Gaia, come me!"
Mamma: "Ma davvero?? e da dove veniva?"
Tiranna: "Veniva da un posto molto molto lontano! Doveva prendere l'aereo!"
Mamma: "Ma sul serio? e come si chiamava questo posto lontano?"
Tiranna: "Si chiamava.... MONDIA!"
Moldavia? Mongolia? Mia figlia ha una vita segreta di cui non so niente??

6 commenti:

  1. cosa non si fa per gardaland??
    mitica tiranna!!

    RispondiElimina
  2. o non funziona l'adsl o non funziona blogger adesso errore 503???possibile che impiego 20 minuti per un commentino???

    RispondiElimina
  3. :-DDD Viva la Tiranna e la sua vita segreta!

    RispondiElimina
  4. abbiamo lo stesso modo di gestire le "papiti acute"!
    anche io spiego sempre che papà è al lavoro.. come tutti i bravi papà, perchè i soldi servono ecc... e il grande sembra capire..

    a differenza vostra però i miei figli sono entrambi colpiti da papite acuta e molto frequentemente ;) (ogni tanto desidererei anche io una piccola cozza :D)
    ciaooo!!

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!