mercoledì 6 luglio 2011

Pensieri miei, e pensieri della Tiranna

STOPPPP!!!!
Posso scendere? Da cosa? Da tutto!
Leggendo altri blog, i pochi che leggo perchè davvero a volte mi rendo proprio conto di essere una goccia in un oceano, mi sono accorta di non essere l'unica a pormi la domanda:
Che scrivo?
Perchè scrivo?
Che ci faccio qui?
E se il mio cervello da tabula rasa che succede??
Ok! non è una domanda sono 4 ma il concetto è quello....
Lo sto facendo per me o lo faccio per gli altri? e poi gli altri chi??
Ho passato mesi, con l'ansia delle visite, davvero, col chiodo fisso, mi leggeranno, aumenteranno? diminuiranno? e i commenti? e se non dico niente di interessante? e se chi mi legge si stufa? e se non piaccio?

Ok!! poi,  senza rendermene conto mi sono disintossicata... non controllo da settimane le visite, e non conto ossessivamente i followers per vedere se aumentano, non importa.... questo è uno spazio solo mio... e me lo riprendo!

Detto questo, parliamo di cose serie!
una perla della Tiranna di ieri:
In bagno, mi stavo cambiando, lei, di fianco a me, mi osserva attentamente. Mi scruta, mi studia.
Vedendola assorta, le chiedo: "Amore mio, cosa c'è?"
"Mamma, perchè le tue tette diventano sempre più piccole?"
-.-' ho un seno in implosione........

13 commenti:

  1. ahah.. io invece scrivo per me :)
    tengo presente che qualcuno casualmente posso passare e leggere.. per quello ogni tanto mi rivolgo ad un pubblico ;) ma di fondo scrivo per me.. per dare spazio alle mie idee..
    per poterle ripescare quando mi servono..
    per sfogarmi...
    ;) poi se qualcuno passa e mette un commento :D certo che mi fa piacere ;) ma sinceramente non so nemmeno dove si guardano le statistiche XD
    o come si faccia pubblicità al proprio blog ;)
    anzi.. ti dirò che preferisco che i miei famigliari non siano a conoscenza del mio angolino ;) e dei miei sproloqui XD

    RispondiElimina
  2. AHAHHAHA... un fenomeno!! Rosy

    RispondiElimina
  3. La tiranna è grandiosa!!!!
    Stefy, anche io sto passando il periodo "ansia da statistiche", forse perchè sono arrivata nella blogsfera dopo di te..
    ma mi rendo conto che non serve a niente. che scrivo solo x uno sfogo personale, quindi....
    se gli altri vogliono leggere e commentare bene, sennò, a me non mi cambia la vita...

    RispondiElimina
  4. Io scrivo per sfogarmi, e poi mi piace rileggere le cose che ho scritto a distanza di tempo.. P.S. Fortissima la tua bimba!!!

    RispondiElimina
  5. Io scrivo per ricordare e per imitare ciò che faceva mia mamma quando ero piccola io: mi scriveva delle lunghe lettere alla fine di ogni album di foto.
    Il blog è la versione moderna del diario :)
    Forte la Tiranna e forte tu!

    RispondiElimina
  6. Io scrivo principalmente per mia figlia. Come detto più volte vorrei stamparle tutto quello che ho scritto e consegnarlo quando sarà più grande. Secondo me si farà un sacco di risate leggendo le sue avventure :D Poi si è creato un bel gruppetto di amiche con cui mi piace interagire...se non avessi più niente da scrivere sarebbe grave, come se uscissi con una cara amica e non avessi argomenti di conversazione. P.S. ma 'ste bambine sono tutte fissate con il seno? Mia figlia vuole sapere quando le cresce grande come il mio! O__o

    RispondiElimina
  7. Ti capisco sai...anche io avevo perso di vista per chi lo facevo...e mi è venuta la tentazione di chiudere tutto e congedarvi con un arrivederci e grazie...poi ho capito che il mio blog è nato soprattutto per me e quindi vado avanti...è il mio piccolo angolo di pace...e poi ormai mi siete diventate tutte indispensabili e quindi...vado avanti...per voi anche ma in primis e assolutamente per me...

    RispondiElimina
  8. ^_^ La tiranna prima o poi la mando a Zelig, diventa famosa, mi mantiene e io intanto vengo incarcerata per sfruttamento minorile O.o mmmh forse devo rivedere i miei piani.
    Mi rendo proprio conto di aver perso la strada, ero partita anche io come te gnappy a scrivere per la tiranna e il vichingo e poi, per me, mi piaceva potessero leggere le loro storie, perchè mille volte ho pensato "questa sarebbe da raccontargliela quando è grande" e poi credo sia importante per loro sapere chi era la loro mamma, quando erano piccoli, compresi sbagli e tentennamenti.
    E poi mi piace scrivere e raccontare, mi piace rileggere e pensare che tra qualche anno potrò ridere di cose che altrimenti andrebbero perse.
    Purtroppo a un certo punto ho perso la strada.. ;) ma l'importante è averla ritrovata!
    Sve, per la cronaca ;) le statistiche sono nel menù a tendina, l'ultima voce dove si scrivono i post! E hai 1000 volte ragione, non si fa per gli altri ma per se stessi!!!

    RispondiElimina
  9. Io scrivo per mettere ordine in testa. E perchè mi sembra sia una sorta di chiaccherata a distanza con le persone che ho conosciuto. Detto questo sto un po' a corto di parole, n questo periodo ma mgari passa!

    Viva la tiranna ^_____^

    RispondiElimina
  10. :) grazie Stefy, se mi ricordo domani darò un occhio alle mie statistiche ;)

    anche i miei monelli sono attratti dal seno:
    Astrid me le accarezza sopra la maglietta.. e quando usciamo dalla doccia insieme vuole sempre pizzicarmele XD

    Oscar invece va in giro per casa con la maglietta alzata dicendo che ha il latte.. "Astrid ciuccia il latte"
    anche se la sorellina di un anno non ciuccia da mesi.. e se gli abbiamo spiegato mille volte che solo le mamme hanno il latte XD troppo forti ;)

    RispondiElimina
  11. io lo vedo un modo come un altro per staccare un attimo la spina e magari fare due chiacchiere tra amiche che in questa vita frenetica diventa anche difficile trovare il tempo!!sicuramente la tiranna e il vichingo apprezzeranno!!!:)

    RispondiElimina
  12. Stefy, a parte che il tuo blog è fortissimo, i tuoi bimbi sono fenomenali, chetefrega chi ti legge?! Menomale hai ritrovato la direzione. L'importante è che tu scriva per te, e come ho già detto (a te??? o a qualche altra mamma???) scrivendo e condividendo si scopre che non siamo sole, ma all'incirca tutte con le solite beghe giornaliere, ma comunque mamme felici.
    Detto questo, dopo una sviolinata del genere...Tiranna entra definitivamente nella top ten delle bimbe più simpatiche del Mondo, da Guinness direi.Giulia dice che lei c'ha le puppine che fanno PLIN PLIN, mentre io c'ho le puppone che fanno din don dan!!! Eh, miracoli del 9°mese!

    RispondiElimina
  13. Spirito di osservazione, la tua tiranna! ;D
    A me sono implose dopo aver smesso di allattare. ma ti dirò che le preferisco ora!
    Mi capita a volte di perdere il senso di tutto ciò.
    Io credo che sia naturale aspettarsi l'apprezzamento altrui per ciò che facciamo, soprattutto perchè in queste pagine virtuali noi ci riversiamo molto di noi stesse e del nostro mondo. Condivisione, comprensione, solidarietà, sfogo, e un pochino sì, anche autocelebrazione. Non credo sia un male. Però ti capisco anche quando dici che a volte diventa un'idea ossessiva. Io più che per i followers, avevo l'ossessione dei commenti. "Devo vedere se qualcuno ha commentato", però anche io ne sto uscendo. Credo di aver superato il picco, e ora si va in discesa. Baci

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!