venerdì 3 giugno 2011

Traumi infantili

Non mi ricordo esattamente quando è successo, ma un giorno della mia infanzia ho scoperto che le dichiarazioni d'amore che facevo a Ton Becker andavano perse nel vuoto.
Lo so, avevo un debole per le spalle di second'ordine ai tempi, quando si giocava alle maghette ero Emy e la mia amica Roby Creamy, mentre si giocava a Candy Candy io interpretavo la parte di Annie.

Che poi dovevo anche immaginarlo che i salti improbabili che riuscivano a fare durante le partite e i lunghi flash back durante il calcio decisivo erano davvero poco realistici.
A me era capitato di calciare una palla (per la precisione il super tele giallo) ma non mi era mai capitato di sfondare il muro della casa, ne tanto meno di vederlo roteare in acrobatiche giravoltole.

E neanche i miei amici maschi ci riuscivano! Cosa sbagliavamo???

Comunque quando si giocava a calcio nel piazzale di casa mi volevano in squadra.
Non è che ero particolarmente brava, è che avevo la pessima abitudine a mirare agli stinchi quando cercavo di rubare la palla.


Voglio dire, parliamone!
Io ancora me lo sogno il pagliaccio di IT, gia i pagliacci non sono mai rientrati nelle mie simpatie principali (ho una foto con un simil Sbirulino, quando avevo circa 2 anni, in cui mentre mia mamma mi impedisce la fuga, io guardo terrorizzata l'obiettivo per la mia ultima foto col mostro truccato.
Un giorno, mentre la Tiranna si stava guardando una puntata dei Teletubbies io mi sono ritrovata a chiedermi, se era peggio affacciarsi alla finestra e vedere IT che ti saluta con i palloncini in mano, o i teletubbies, con monopatto, palla, cappello e borsetta che fanno ciao ciao. Ancora non ho trovato una risposta, ma da quel giorno mi avvicino con timore alle finestre.


Solo che a casa mia non erano 2 ore, erano 3 ORE, in cui non si poteva, ne mangiare, ne bere, e possibilmente neanche pensare di avvicinarsi al frigorifero.
Pena, il bagno saltava di altre 3 ore.
Passate voi estati al sole, alle 14.00 di un torrido pomeriggio di luglio, senza poter bere un bicchier d'acqua.


Mio fratello non mi ha mai fatto credere che ero stata comprata dagli zingari, ma in compenso mi diceva che dal nostro soffitto scendevano delle teste, che sotto le mie coperte c'erano ragni e scorpioni e che Freddie Krueger aspettava che mi addormentassi per venire a prendermi...
Forse avrei preferito essere stata comprata dagli zingari!

7 commenti:

  1. Io ho passato l'infanzia a chiedermi quante basi segrete c'erano in Giappone, piene di robottoni, e perchè ogni giorno gli alieni devastavano mezzo Giappone, il giorno dopo era già ricostruito (beh, dopo il recente sisma abbiam scoperto che ciò non era fantasia) e riattaccavano. Ma attaccare tutti insieme no?!?! O_o?

    RispondiElimina
  2. noooooooooooo il pagliaccio IT ha terrorizzato anche me....
    avevo paura addirittura di passare sui tombini... O.o

    http://chebelloscrivere.blogspot.com/2011/06/ma-un-po-di-relax.html

    RispondiElimina
  3. Ero passata prima manon mi faceva commentare!

    It è pesissimo. Ho letto il libro ma mai visto il film. Non mela sono mica sentita ;-DDD

    RispondiElimina
  4. Pazzesco! Che ridere! Quante verità! Io ero innamorata di Lowel di Georgie, volevo avere un'amichetta piccola come Memole. Ero convinta eh che un giorno avrei trovato una Memole tutta per me.Che trauma scoprire che non esistevano! Ma il trauma più grande? Vedere che la Befana era il mio papà che nascondeva doni nella calza... se ci penso piango ancora!

    RispondiElimina
  5. Marco, me lo chiedevo pure io!! Ma sti cattivi cambiare città no???? Magari prenderne una senza robottoni pare brutto???
    Emily :D IT credo che abbia turbato un sacco di giovani menti!! ^_^
    Own ma che succede ai commenti?? perchè mi danno sempre problemi?? Uffi!!!
    Pensa che io adoro stephen king, ho letto tutto e di tutto tranne IT! :( ho visto prima il film e non sono riuscita a leggere il libro, mi perdevo perchè cercavo di ricollegarmi al film!!

    RispondiElimina
  6. mammamodellabase: vero!!!!! io avevo anche chiesto a babbo natale la bacchetta magica come creamy! E al mare cercavo gli snorkye O.o
    E che trauma quando ho scoperto che UAN era un pupazzo!!!! ci ero rimasta malissimo!!!!!

    RispondiElimina
  7. non nominarmi IT!!
    tutto vero anche x me tranne i fratelli amggiori ma solo perchè sono figlia unica!!

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!