sabato 4 giugno 2011

Blog a impatto zero!

La Tiranna quando è stata registrata all'anagrafe, ha ricevuto un albero in regalo.
Il Vichingo quando è stato iscritto all'anagrafe, ha ricevuto un albero in regalo.
Hanno ricevuto un'albero e una Pigotta ad essere sinceri.
Solo che la Pigotta l'abbiamo adottata, portata a casa, e coccolata (oddio forse questo no, è stata un po' torturata dai nani, e poi accantonata in una scatola in attesa di tempi migliori.
L'albero è stato adottato, ma non l'abbiamo ne visto, ne tanto meno portato a casa, per fortuna! non l'avevamo una scatola abbastanza grande per un intero albero, anzi 2 alberi!
L'albero della Tiranna e l'albero del Vichingo sono stati piantati in un parco da qualche parte nei prati della nostra regione.
2 certificati attestato l'esistenza dei nostri alberi, ma non abbiamo ne segni di riconoscimento ne indicazioni precise della sua nuova casa, così non possiamo andare a trovare i nostri alberi.
Però visto che ogni albero che incontriamo, potrebbe essere il nostro, è nostro dovere trattarlo, bene, non tirare i suoi rami e non strappare le sue foglie.
Ci sentiamo un po' genitori di tutti gli alberi, e la Tiranna e il Vichingo hanno dei grandi fratelli alberi.

L'altro giorno, ho scoperto che anche il mio blog poteva avere un fratello albero. 
"diventa un blog a impatto zero"


Grazie a un'iniziativa di "Dove conviene" partecipando alla campagna, scrivendo un post, e linkando la pagina dell'iniziativa, si potrà adottare un'albero che verrà piantato in un parco a Goritz (che mi pare di aver capito essere in Germania)
Grazie al mio albero, le emissioni di anidride carbonica del mio blog saranno neutralizzate per i prossimi 50 anni!
Chissà cosa potrò raccontare nel mio blog quando avrò 82 anni!!

7 commenti:

  1. Bellissimo, lo voglio fare anche io!!! :D

    RispondiElimina
  2. Brava!!! :D dai piantiamo tanti nuovi alberelli!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao goldberry, sono nuova da qst parti ma ci sono. Bello e interessante il tuo blog. Ho sbirciato un po' tutto, dall'inizio...brava, divertente. E ora anche blog ad impatto 0..che dire...tornerò a trovarti. se vuoi venire a trovarmi sei la benvenuta...basta che Tiranna e vichingo non mi distruggano casa, ahahahah...sai qui da me c'è già un casino....Un caro saluto, Adry.

    RispondiElimina
  4. Intento encomiabile, ma... e se la favola del riscaldamento globale causato dalla CO2 fosse, appunto, una favola?

    Questo documentario spiega bene come e perché: trova il tempo di guardarlo:

    http://scienzamarcia.blogspot.com/2011/02/video-sulla-truffa-del-riscaldamento.html

    RispondiElimina
  5. Adry ciaoooo!! benvenuta!! Dopo passo anche da te, scusa! io week end sono sempre un po' presa :) , per la TIranna tranquilla, in presenza di persone esternealla famiglia si trasforma magicamente nella bimba perfetta! :) non garantisco per il vichingo... ma a scanso di equivoci lo abbiamo assicurato ahahahah!!!Grazie per i complimenti!! Sei troppo carina!!!

    Manuel, hai finito di usare il mio blog per diffondere le tue teorie?? e aprirne uno tuo??? ;)

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!