giovedì 12 maggio 2011

Le bugie... a saperle raccontare!!

Odio le bugie, tutte, di tutti i generi!
NO! non è che sono particolarmente bigotta, anzi, mi rendo conto che a volte sono utili, altre addirittura indispensabili, ci sono le bugie a fin di bene e ci sono le bugie che ti tirano fuori dai casini.
Il problema vero è che il le bugie non le so raccontare.
Sono una pessima bugiarda, mi aumentano le palpitazioni, aumenta la sudorazione (avete presente l'effetto pozzanghera?) mi guardo intorno con aria stordita, e mi trema la voce.
Nel caso raro, che riesco a raccontarne una, mi sento terribilmente in colpa, e inizio a immaginare gli scenari più catastrofici del mondo.
Fatto sta che 2 giorni fa, ho raccontato una bugia.
Una bugia a fin di bene (il mio a dire il vero... ma di riflesso di tutta la famiglia), è stata una bugia estorta, nel senso che, se chi me l'ha fatta dire si fosse comportato correttamente nei miei confronti, non mi avrebbe costretto a dire una bugia.

Ora sono 3 giorni che ho le palpitazioni per una bugia raccontata, che non avrei voluto raccontare.

Ok! la verità potrebbe essere che tendo a girarmi dei catastrofici film mentali, cosa che "2012" è un filmetto da intrattenimento (che poi... ma che razza di film è??? ma chi l'ha scritta la trama? un dodicenne??)
Ricordo quando abbiamo visto la casetta dei nostri sogni (ok! non esattamente la casetta dei sogni, diciamo l'accogliente appartamento che potevamo permetterci!!) una volta firmato il rogito ho passato una notte insonne immaginando che, il perfido agente immobiliare in combutta con l'infida vecchietta padrona di casa, ci avevano mostrato l'appartamento sbagliato, per poi venderci l'altro appartamento al piano superiore, distrutto, pieno di ragnatele ragni e serpenti! Forse nella mia fantasia nell'appartamento c'era anche un cadavere... di solito in tutte le mie storie ci sta un cadavere da qualche parte (vedi http://lascatolaconlapecora.blogspot.com/2011/03/la-prima-vacanza-in-3.html   ).

Ok! credo di aver divagato abbastanza per oggi!!!
Domani mattina la nonna tiene la Tiranna, sono ufficialmente libera per qualche ora!! posso:
Andare in banca
Andare a ritirare il CUD in ufficio
Andare a pagare l'assicurazione
Andare all'ufficio del lavoro a portare delle carte
Dare una sistemata a casa....
Ma quei tempi in cui nel tempo libero le persone leggevano libri e facevano lunghi bagni rilassanti dove sono???

4 commenti:

  1. siiiiii :D ci stavo studiando ora!!!

    RispondiElimina
  2. goditi la tua mattinata!!!ma mi sono persa hai trovato lavoro?avevo capito che eri mammma a tempo pieno...o ti riferisci all'ufficio del fantastico amico di cucina?

    RispondiElimina
  3. Io direi che il tempo libero, cara Stefania, si deve vivere diversamente non girando per uffici stra noiosi...per quel che riguarda le bugie, nel mio caso, il detto che hanno le gambe corte è verissimo e le rare volte che ne racconto, anche io non so farlo, mi centrano sempre...

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!