sabato 28 maggio 2011

La Tiranna, quando ha preso il volo verso la nostra famiglia

Questo è un post vecchio, gia raccontato e qualcuno di voi gia lo conosce...
Ma in questi gg sono in vena "arrivo della Tiranna" il suo compleanno imminente, mi rende particolarmente suscettibile all'argomento!!


L'arrivo della Tiranna è stato, molto romantico 
era da un po' che io volevo un figlio mi sentivo pronta, il problema era che non era pronta la vita intorno a me, dovevamo comprare casa, arredarla, dovevamo avere la certezza di un lavoro stabile che ci permettesse di mantenerci...
Così appena siamo entrati nella nostra nuova casa, abbiamo deciso che eravamo pronti, ho smesso la pillola, e ho cercato di mandare L. a fare una visita, così per sicurezza... non si sa mai, avesse provlemi... chiaramente non c'è stato verso!!
Parlando con delle amiche ero venuta a sapere che quel giorno c'era la luna piena, che aiuta, mi hanno spiegato chi era in cerca, la luna... io mi sentivo il seno duro... ok! era un segno!!! quella sera avremo concepito nostro figlio! con un messaggio molto romantico che suonava tipo "oggi ovulo! torna a casa!!!" ho avvertito mio marito.

In quel periodo lui faceva turni al lavoro, e tornava alle 10.00 doveva passare a prendermi da un'amica dove avevo cenato, e parlato del nostro futuro figlio che sarebbe stato concepito di li a poche ore. alle 10.00 esco da casa sua e tutta emozionata aspetto L. in cortile, arriva alle 10.20, Ma dove ha perso tempo?????????
mi saluta e mi bacia... E io che pensavo: "ma la accendi sta macchina??? abbiamo da fare!! 
Finalmente parte, arriviamo a casa e come un tornado mi spoglio e mi metto sotto le coperte, con tutta la calma del mondo L. va in bagno, si cambia, controlla il computer, arriva in camera finalmente, si siede sul letto e mi fa: COME E' ANDATA LA GIORNATA?? A ME E' SUCCESSO...."  a te è successo??? cosa puù ossere successo di così importante da non poter aspettare??? ahi aiutato un panda a partorire? hai sventato la rapina del secolo? Hai atterrato a pugni una banda di rapitori che aveva preso possesso del tuo posto di lavoro?? No?? e allora, TACI!!!! 
Scoppio a piangere... evidentemente lui non capisce niente!! mi chiede anche che cos'ho, COS'HO?? dobbiamo concepire un figlio subito!!! prima che sia troppo tardi!!!!!! 
Si offende e mi dice che lo metto giu come un lavoro...  chiaro!!! certo che è un lavoro!! qui bisogna produrre, per il romanticismo abbiamo una vita per concepire nostro figlio quella serata!
Un paio di settimane dopo mentre stavamo andando alle terme, sento un fastidiosissimo mal di pancia, stavano arrivando.... Noooooooooooooooooo, lacrime a non finire! torniamo indietro perchè era inutile andare alle terme, se mi stavano arrivando... quel giorno non sono arrivate, il giorno dopo neanche, 4 giorni dopo faccio il test... una spiadita linea rosa ci acceca più del sole... quella lineetta ci avvertiva che la nostra tiranna aveva ormai preso il volo verso la nostra vita...

Nessun commento:

Posta un commento

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!