mercoledì 4 maggio 2011

e guardando un palloncino capisci tante cose.

Palloncini che volano...
Ecco casa vuol dire avere 2 bambini.

Con un bambino la tua vita viene presa e rivoltata come un calzino.
Ti ritrovi i primi giorni a non avere un minuto per te, ti ritrovi a piangere e ad avere i capelli sporchi da una settimana senza riuscire a trovare il tempo per lavarli.
Ti ritrovi un piccolo essere che piange e tu non sai cosa vuole.
Ti ritrovi a volte svuotata.
Ma i suoi occhi, perfetti e bellissimi ti ripagano e piano piano tutto riprende una forma, capisci il suo pianto, capisci quando ha fame, e riesci a riavere il tempo per lavarti i capelli.
E poi ti sorride...
E in un soffio cammina e dorme da solo.
Li, in quel momento abbiamo deciso, con un po' di follia che uno non bastava.
Così arriva il fratellino.
I primi tempi sono strani, ti senti in colpa per il tempo che non dedichi all'uno e all'altro, e sei stanca per il tempo che non dedichi a te.
Però loro sono li, a ricordarti che è tutto bellissimo.
Ti senti per ma maggior parte del tempo sulle montagne russe, mentre vanno sempre più in alto.
Hai paura della discesa e ti chiedi come sarà.
Poi scopri che la discesa è bellissima.
Perchè i tuoi 2 bambini giocano insieme, e non c'è cosa più bella.
Ora la Tiranna e il Vichingo hanno iniziato a giocare davvero.
Ieri eravamo tutti in camera a giocare con i palloncini e è stato bellissimo.
La Tiranna rideva, il Vichingo rideva.

Decisamente non tornerei mai indietro.
Fosse solo per poter giocare con loro, la sera, in camera con i palloncini.

11 commenti:

  1. mi sono quasi commossa!anche per me è lo stesso anche se sono stata considerata una pazza per avere due figli con 26 mesi di differenza ora non tornerei mai indietro!l'amore produce amore!!

    RispondiElimina
  2. Nensi!! sei tornata finalmente!! ti ho anche scritto per sapere che fine avevi fatto! :)
    Come sempre ci troviamo d'accordo!!
    La tiranna e il vichingo sono tutto per me, non cambierei niente!!!!

    RispondiElimina
  3. sono stata lontano dal pc per diversi giorni aiuto!sto soffocando tra casa e lavoro!ma ora sono tornata!un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. scusa ma mi hai scritto dove?mi sono persa una mail?perdono!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Che bel post, passa da me, c'è una sorpresa per te!

    RispondiElimina
  6. Wow che bel post!!!!!!! Quanto vorrei poter condividere le stesse emozioni... x il momento rimane soltanto un sogno, ma sono convinta che le famiglie numerose e unite sono la cosa più bella che ci possa essere. Non serve nient'altro!!!

    RispondiElimina
  7. se volevi farmi piangere ci sei riuscita :-)

    RispondiElimina
  8. Questo post è favoloso!!! Anche per me è così e la sera, quando li guardo giocare e divertirsi insieme penso che sia valsa la pena, tutti quei sacrifici, quel sentirmi prigioniera, quel sentirmi non più io...bene, rifarei tutto, fosse solo per vederli ridere insieme la sera!!!

    RispondiElimina
  9. che bel post!!! condivido in pieno...

    RispondiElimina
  10. nensi: ti ho scritto credo per mail! ho cliccato sul tuo nome e mi è apparsa la finestrella!!
    Grazie a tutte! :) è bello sapere che siamo in tante a condividere le stesse convinzioni!!

    RispondiElimina
  11. ....pensa che io di notte...prima di andare a dormire...quando loro dormono già da qualche ora...entro nella loro stanzetta...me li accarezzo un pò, li copro...e ritrovo tutta la calma interiore che mi hanno fatto perdere durante la giornata...sono la nostra linfa vitale!!!!!!

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!