lunedì 2 maggio 2011

e ci siamo anche assicurati!

L'idea era stata ventilata anche con la Tiranna, ma non è mai stata affrontata con molta urgenza.
Era una cosa che stava li, un giorno da fare.
Poi è arrivato il Vichingo.
E la cosa è diventata urgente.
Ci siamo assicurati!
Oggi sono andata in agenzia e ho fatto l'assicurazione sul capofamiglia.
Il Vichingo ha cercato, in ordine sparso di:
- far venire un infarto alla sottoscritta e a un'amica che era con noi (Cara amica Lu!) lanciandosi di testa dallo scivolo senza che nessuno fosse sotto a prenderlo; (Questa cosa ha anche innescato le ire funeste della sottoscritta che ha iniziato a urlare contro L. lanciando fuoco e fiamme dalla bocca)
- far venire un'infarto alla nonna, cercando di strozzarsi mettendo in bocca un biscotto intero)
- listruggere la macchina dei nostri vicini lanciando dalla finestra oggetti di vario peso e misura (tra cui mollette,  mattoncini duplo, vari barattolini, scope giocattolo, animaletti di plastica e ciucci)
- allagare casa nostra e l'appartamento sotto aprendo il rubinetto del bidet
- distruggere la casa di amici che ci hanno ospitato sabato pomeriggio, cercando di sradicare piante, lanciando oggetti e praticando stolking selvaggio nei confronti del cane.
Più vari altri episodi ormai dimenticati.
Insomma l'assicurazione andava urgentemente fatta!

Così stamattina mi sono recata nell'agenzia assicurativa del nostro paesello a chiedere info.
Per una settantina di Euro, siamo assicurati contro i danni che ogni componente della nostra Happy Family (felini compresi) può fare nei confronti di terzi, siano essi persone o cose, per un massimo di 500.000 euro.
Tutto questo a fronte di una franchigia di 100 euro.
Mi chiedo come mai non lo abbiamo mai fatto prima.

Una cosa mi ha lasciata un po' dubbiosa.
I danni che fanno i bambini, sono coperti, in caso questi, siano sotto la nostra supervisione, (ad esempio non affidati ai nonni) e non copre i danni fatti in casa nostra.
Mi sono sorte 2 domande, però non mi è sembrato il caso di chiedere lumi all'assicuratrice:
1. Nel caso la Tiranna tirasse una pallina nella televisione dei nonni, mentre io non ci sono, non si potrebbe dire che il danno lo ha fatto mentre ero li? Come di dimostra che non è vero?
2. allo stesso modo, tira una pallina dentro la nostra televisione, non possiamo portarla a casa dei nonni e spacciarla per la loro televisione? Ok per il muro, non posso portarmi via il pezzo di parete che il Vichingo da pitturato di biscotto al cioccolato e dire che è un pezzo di parete di nostri amici. Ma la televisione si...
Come funziona?
Non è che sarei una persona disonesta... sono solo una mamma che tenta di sopravvivere a un nano molto dannoso.....

10 commenti:

  1. Ciao Gold! Grazie per il commento, anche tu e i racconti della tua famigliola mi siete mancati :-) Caspita, forse dovrei farla anch'io l'assicurazione!!! Baci

    RispondiElimina
  2. mi sembrava così paccioccone a vederlo il tuo piccolo vichingo...cmq credo che i danni per la tv a casa tua potrebbero essere coperti dall'assicurazione della casa...creo che l'abbiate no? ciao ciao Jennifer

    RispondiElimina
  3. Sun è un piacere! figurati ti ho gia dettoche mi sei mancata!! :D
    facciamo una superassicurazione tra blogger ^_^ magari ci fanno lo sconto comitiva!!
    Jennifer ciao!!!!!! Altro che paciocco, è tutta una finta!!!!Dici che è coperto? ma l'assicurazione della casa non copre solo tubi che perdono, tegole che cadono e simili?

    RispondiElimina
  4. se la tiranna ti rompe la televisione nuova penso che L. pianta la sua bella testolina dentro la televisione in barba all'assicurazione :-)

    RispondiElimina
  5. potrei proporre di piantare l'alessandro, poi lo guardiamo tipo programma d'intrattenimento :D

    RispondiElimina
  6. che previdenti bravi! dovrei prendere esempio anche io!

    RispondiElimina
  7. Mannaggia...direi che il tuo Vichingo batte di gran lunga il mio Chichi...comunque anche noi ci siamo da mò assicurati...per ora non è mai servita...speriamo continui!!!
    Baci

    RispondiElimina
  8. beh in effetti il vichingo qualche pensierino lo avrebbe fatto venire anche a me ...

    riguardo alle domande .. io dopo un paio d'anni comincerei ad ammortizzare ...

    RispondiElimina
  9. Ottima scelta!!! Penso che il mio papà abbia ancora l'assicurazione su me e mia sorella anche se non viviamo più in casa da un pezzo :-)

    RispondiElimina
  10. ma allora i vichinghi sono proprio tutti uguali!!!anche noi ci siamo assicurati ma con molti dubbi !speriamo in bene!

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!