martedì 1 marzo 2011

mamme e mondanità

Una volta mi svegliavo la mattina, mi trascinavo nel bagno, facevo una doccia calda, mi vestivo e svestivo diverse volte, mi truccavo e mi pettinavo, dopo un'abbondante colazione guardando il tg, ero pronta per affrontare la mia giornata! 
Scuola prima e lavoro poi, serate fuori con gli amici e sabati a bere ai bar del centro, sempre vestita con attenzione e con i capelli tagliati di fresco.
Che fosse abbronzatura d'estate o fondotinta d'inverno avevo sempre un bel colorito.
Mettevo (non molto spesso, ma capitava) tacchi alti e gonne corte.

Oggi se la mattina mi ricordo di pettinarmi è un gran traguardo, la colazione la faccio imboccando il nano e correndo dietro alla tiranna che pensa a tutto tranne che a mangiare, le notizie principali del tg le scopro su facebook intanto che mi lavo i denti.
Esco di casa più stanca che mai per correre a portare dei nani perennemente spettinati e con tracce di biscotti sulle guance nelle rispettive scuole!
A casa passo una mattinata a cercare di dare alla casa un vago senso di ordine.
I miei capelli sono perennemente fuori taglio, i vestiti abbinati in penombra sembrano l'opera di un artista psicopatico...
Non mi trucco da anni e sono più bianca dell'omino della Michelin.
Questo per dire che, data la quasi totale mancanza di una vita sociale in cui non ho come appendice un vichingo accozzato al mio fianco e una tiranna urlante, qualsiasi uscita viene vissuta con la trepidazione con cui una quindicenne si appresta a passare le sue prime serate fuori casa.
Tra un po' ci sarà un evento, che nella mia scala della mondanità raggiunge quasi le massime vette, "la serata lavoretti al nido del Vichingo"
Un gruppo di genitori si troverà in una sala a confezionare giocattoli con materiale di riciclo, chiacchierando di tutto e niente!
Allora qui chiedo il vostro aiuto (o perlomeno di chi abita in zona), per la mia uscita mondana di metà marzo devo prepararmi al meglio, una volta l'avrei fatto truccandomi andando dal parrucchiere, e comprando un bel vestito nuovo ora per far bella figura devo portare:
-barattoli di yoghurt
-bottoni più grandi di 3cm
-mestoli di legno
-lacci di scarpe e pantaloncini
-scatole di scarpe da bambino
-barattoli di latta monoporzione (piselli e mais)
-bottiglie di plastica
-scampoli di stoffa

ALLORA? CHI MI AIUTA A PREPARARMI PER LA MIA SERATA MONDANA??

6 commenti:

  1. Vuoi che ti spedisca qualcosa di ciò che ti serve? :p

    RispondiElimina
  2. ho il frigo pieno di jogurt, se vuoi ti tengo i barattoli
    per quello che riguarda i bottoni, i pezzi di stoffa e questo genere di cose non ti posso aiutare perchè quando mi si stacca un bottone devo portare tutto da mia mamma perchè io sono incapace :-)
    scatole di scarpe per bambino ne ho una inutilizzata sopra il mobile, la libero dalla polvere se la vuoi
    e a casa facciamo un grande uso di mais, se vuoi ti tengo i barattoli

    RispondiElimina
  3. Io ti procuro barattoli di jogurt e di latta e consegno tutto alla nostra amica in comune chiedendo di farteli avere. Buona uscita mondana, sarai bellissima con quei sovrascarpe blu che ti faranno indossare per entrare :-)

    RispondiElimina
  4. Mony: si grazie :D ma spedisciti anche tu con il pacchetto!! così vieni a trovarmi!!!
    Luisa: Grande!!!!!!!! ^_^ sapevo di poter contare su di te!!!!
    Hill: sto giusto pensando a cosa abbinarci con i meravigliosi copriscarpe blu puffo!!!!
    :D e con un'amica in comune (che tu ti puoi scegliere come amica io me la sono ritrovata come cugina ^_^ ) ci sono uscita ieri sera!!!

    RispondiElimina
  5. Allora ne abbiamo due amiche in comune...avevo pensato ad un'altra. Beh, tranquilla, tramite qualcuno le cose te le farò avere! :-)

    RispondiElimina
  6. :O) devo dire che brancolavo nel buio prima di vedere mia cugina che mi ha illuminato!!
    :D ora mi sa che abbiamo più amici in comune di quanti pensiamo!!
    Beh magari me le puoi dare direttamente tu, il pomeriggio dopo la materna siamo sempre al parco ^_^

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!