sabato 5 marzo 2011

una giornata di ordinaria follia

Sveglia questa mattina alle 7.30, con un nano febbricitante (che strano!) e una nana con segni evidenti di una notte passata a un rave party (terribilmente euforica! ma di quell'euforico che la abbandoneresti volentieri in autostrada... se non fosse un reato!)
Stavo pensando a come il mio concetto di "febbre" sia mutato nel corso del tempo, con la Tiranna versione prima infanzia, qualsiasi temperatura superiore ai 36.3 veniva accolta da noi, inesperti e ipocondriaci genitori come l'avvisaglia di un malanno, mentre ora, dopo quasi 4 anni e svariati, troppi germi all'attivo, una temperatura a quasi 38,accompagnata da sguardo vitreo e processione di muco che esce dal naso viene commentata con "ma si dai! un po' di alterazione, oggi magari si sta a casa, ma domani si esce!" ecco noi siamo a questo punto! e ancora spero di poter portare il Vichingo alla festa di carnevale del paese domani pomeriggio!

Oggi, io e la Tiranna, siamo andate insieme alla sfilata dei carri in città, un'uscita di sole donne, mentre i maschietti se ne sono stati tranquilli a casa!
Potevo portarla fuori con uno dei bellissimi vestiti che avevo in casa (Minnie, direttamente da Eurodisney, o principessa indiana, direttamente dall'India)? chiaramente no! dovevo provare le mie doti nel Taglia e Incolla e creare al momento un vestito artigianale ! Il risultato è stato un incrocio tra Peter Pan, un vaso di fiori e un peperone , che doveva essere una fatina dei fiori.
Comunque l'esperimento non ha minato minimamente la sua immensa autostima!
Così quando siamo arrivate in centro, dopo aver cercato invano di salire su ogni carro che vedeva, ha deciso che poteva accontentarsi di seguirne uno, così siamo diventati clandestini passeggeri della scia danzante di un carro dell'oratorio che a suon di canti della chiesa, musica da "la febbre del sabato sera" e sermoni (e chi mi conosce, sa quando posso centrarci io!!) inneggiava alla salvezza delle risorse naturali (perlomeno il messaggio lo condividevo!).
Non contenta della sfilata dietro al carro, ne abbiamo dovuta fare una solitaria, lei felice e saltellante io 2 metri sotto terra, tra 2 ali  di folla, a un certo punto ha deciso infatti di correre a raggiungere il carro che ci precedeva!
Alle 16.30 siamo tornate verso la macchina, con la tiranna stravolta dalla stanchezza che urlava: "voglio un gelatoooooooooooo" tutta la gente ci guardava, io per fortuna i suoi capricci non li registro neanche più!

Dimenticavo; importantissimo!!! Grazie a Madamadorè (Dal bruco alla farfalla) sono riuscita finalmente a cambiare le impostazioni, ora tutti possono lasciare commenti!! Grazie cara!!

6 commenti:

  1. ma è bellissima questa fatina!buon divertimento!
    i miei invece sono un panda e una principessa/moschettiera!

    RispondiElimina
  2. C'é una cosa per te sul mio blog. Vieni a leggere!

    RispondiElimina
  3. Anche le mia nane erano dei fiori!!! Bellissima la tiranna!
    Mi sa che ti ho intravista in city che ballavi dietro il carro :-)!

    RispondiElimina
  4. Ma è dolcissimo questo vestito e anche l'indossatrice.Complimenti!

    RispondiElimina
  5. Nensi: noooo voglio vederla la moschettiera tiranna!!! dove la trovo???
    Corie: gia detto, ma grazie!
    Hill: lo sapevo!!! ormai posso anche sotterrarmi!
    Elisabetta: Grazie!! L'indossatrice, è vero, è splendida! Ma forse sono un pochino di parte!!!!

    RispondiElimina
  6. Ma che bella fatina!!!!!!!
    ... e poi guarda che i vestiti fatti in casa sono i più belli!!!!!
    baci baci
    CRI

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!