venerdì 26 agosto 2011

Wanted

Il vuoto. Presente quella odiosa particella di sodio che girava nella bottiglia alla ricerca di compagnia?
Ecco nella mia testa in questo momento è così.
Una volta giravano felici 2 neuroni, occasionalmente si scontravano, lanciando bagliori di momentanea lucidità, Poi un giorno il neurone A, sicuramente maschile, ha deciso di andarsene, forse approfittando di un raffreddore, ha deciso di abbandonare la casa cerebrale per altri lidi più felici, per altri neuroni.
Così il povero neurone B è rimasto li, da solo, e ora gira, e per quando cerco di smuoverlo da solo non crea scintille, quindi, il vuoto...
Sto cercando un neurone C, per una allegra convivenza con il mio neurone B. 
Per poco tempo, almeno finchè il neurone A non decide di tornare a casa.

Ormai è una settimana che cerco di mettere insieme qualche frase, e niente, quello che scrivo lo cancello, quello che rileggo devo trattenermi dal cestinarlo tutto...
Credo di essere vittima di una leggera ansia, 3 pagine mancano solo 3 pagine, per avere un responso per sapere se questo libro si fa oppure no. Un sogno che dura da una vita, è distante 3 pagine dall'avverarsi e io non riesco a scrivere....

6 commenti:

  1. Wow ma stai già scrivendo il libro???? WOW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Guarda capita a tutti di avere momenti di assenza totale di ispirazione... è normale, rilassati, dedicati a cose che ti piacciono e vedrai che ti torna tutto e poi non smetterai più di scrivere per un bel pò... altro che tre pagine ;)

    RispondiElimina
  2. come ti capisco... é quasi un anno che mi manca l'ispirazione x il mio libro.. ma so che sta x tornare!!!! Dai i tuoi neuroni torneranno dalle vacanze e tu finirai il tuo libro... noi siamo qui che lo aspettiamo!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Oddio a dire il vedo sono a kilometri di distanza dal scrivere un libro... Per ora ho un mezzo contatto con una casa editrice, a cui devo spedire una ventina di pagine per vedere come rende sulla carta... e ecco mi mancano appunto le 3 pagine ^__^ e rileggere tutto... e sperare che non sia tutto da buttare... Insomma non sono in alto mare, ma in profondo oceano.. ma pur sempre un'inizio!

    RispondiElimina
  4. senti io ho pubblicato un libro, e di editoria me ne intendo abbastanza. Un ediotre che ti ha chiesto una ventina di pagine di prova, miiii ma è un'opportunità ottima, di solito ti chiedono un tot di pagine quando il libro è comunque già finito. Scrivere è la cosa più grandiosa del mondo. In becco al gufo

    RispondiElimina
  5. dai stefy!3 pagine!sono sicura che ne hai molte di più in mente!!

    RispondiElimina
  6. Oi che succede?! Non ti bloccare a meno 3 che vengo fin lì eh!! Sono tornata e vado immediatamente a riacchiapparti quel gironzolone dell'A che sarà insieme al mio vedrai... per le orecchie li riporto!

    Un bacio grande... Dai che ce la fai!!!

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!