martedì 30 agosto 2011

Un periodo da intanto....

Domani è l'ultimo giorno di agosto. Di fatto per noi l'ultimo giorno d'estate perchè con il 1° di settembre, la Tiranna e il Vichingo ritorneranno ai loro rispettivi asili.
Mi guardo indietro e mi pare impossibile che un'estate sia gia passata.
Ricordo quando ero piccola, per me l'estate era il campeggio, 3 mesi di roulotte, tenda, e doccia nei servizi, e ancora oggi non riesco a pensare a un'estate più bella. Però quando si è piccoli tutto è diverso, nonostante il campeggio fosse in una valle di gelo dove la sera bisognava mettere giacche pesanti, nonostante la piscina avesse la temperatura di una ghiacciaia, e che non appena si scaldava un attimino era ora di cambiare l'acqua e la ghiacciaia tornava, nonostante il parco fossero 2 altalene e uno scivolo, per me era un posto splendido, ho coltivato amicizie, che purtroppo sono andate perse (a questo proposito, se qualcuno dovesse mai conoscere una Miriam di Padova che verso i 10 anni andava in vacanza sui laghi del Trentino me la manda?? Mi manca!!), nel mio cuore tutto è fermo li,estati passate a sognare, a pensare che le amicizie fossero per sempre e a sospirare dietro a ragazzi che non parlavano neanche la nostra stessa lingua.
Ricordo la malinconia quando, era ora di mettere via tutto, la sera prima della partenza la veranda veniva svuotata, il tavolo ripiegato, e mio padre smontava tutto per poi partire la mattina dopo.
Mi sentivo svuotata a quei tempi, qualcosa stava passando per non tornare, passava alla radio "l'estate sta finendo" e io mi sentivo troppo grande. Non sono mai stata una bambina che aveva fretta di crescere, stavo bene così con i miei giochi, i miei sogni e le mie amiche del cuore.

Sono passati anni, ma io credo di essere ancora li, ancora la fine dell'estate mi mette la stessa malinconia da "capitolo chiuso" ora ritorna l'autunno e è per me l'ora di iniziare a combinare qualcosa.
Non ho un lavoro, lo devo trovare, manon mi immagino ancora dietro a una scrivania, ho la forte sensazione di cambiamento che sta per travolgerci, ma non so da che parte arriverà, cerco di tenermi pronta, ma non so pronta per cosa....
La mia vita, la nostra vita è a una svolta, e la stiamo aspettando, io spero che la svolta sia positiva, ma diciamolo.., non ne ho idea.
Intanto butto le basi,
Cerco di scrivere, ma credo di essere colta da un blocco.. mi sforzo ma ho paura di non aver niente da dire, e mi chiedo a chi possa interessare chi sono e cosa faccio. A volte mi chiedo perchè scrivo anche questo blog, e la risposta non la ho, il blog sono io, credo sia questo il motivo che non lo ho tenuto segreto.. non mi piace nascondermi, o forse lo ho fatto per troppo.
Intanto penso di fare da baby sitter delle emergenze, idea nata per caso... tanto sono a casa.... e ho bisogno di fare qualcosa....
Intanto.... intanto la mia vita è così un continuo tappare buchi in attesa di qualcosa che non so.....

8 commenti:

  1. Ti capisco molto bene.
    Formalmente sono ancora dipendente (a tempo indeterminato), ma... ho preso una decisione, ed è un salto nel vuoto.
    Bella l'infanzia, quando l'estate psicologicamente durava più dell'anno scolastico :)

    RispondiElimina
  2. Mi unisco a voi... l'estate vorrei non finisse mai, e anche io come te Mafalda ho appena preso una decisione difficile riguardo al lavoro... ho dovuto, ma sono fiduciosa che andrà bene!! Io più che salto nel vuoto la mia la definisco una svolta piena di opportunità :))

    RispondiElimina
  3. Stefy, vedrai che sarà una svolta epocale la tua.. in positivo!!!
    Anche io devo trovarmi un lavoro, ma non so proprio dove sbattere la testa... ma a differenza di te, quando sento la parola AUTUNNO mi vengono i brividi dalla gioia... per me settembre significa INIZIO

    RispondiElimina
  4. mmm ti sento un po' troppo in vena di riflessioni ... intanto da domani avrai tutta la mattinata libera, e vedrai che le cose da fare non dovrai inventartele. E poi tu intanto scrivi, che ne sai appunto a chi non piacerebbe leggere di te. Intanto il blog lo leggono in tanti, un motivo ci sarà!

    RispondiElimina
  5. anch'io i sento così. Però ringrazio il blog che mi ci ha fatto incontrare :-*

    RispondiElimina
  6. Mafalda: mi piacciono i salti nel vuoto! Vedrai che atterrerai sul morbido!! In bocca al lupo!
    Anita: me la devi raccontare la tua svolta :) Deve essere il periodo... qualcosa sta cambiando.. sono positiva!!
    Emily: Grazie ^__^ speriamo!!Ma sai che haio ragione anche tu? L'autunno è un po' l'inizio di tutto... bisognerebbe spostare capodanno al 1 settembre!!!
    Corie: vero??? Rimugino troppo in questi giorni, no buono!!! Ho proprio bisogno di una boccata d'aria.. Mi ospiti al mare?? Poi ricambio è? a natale vieni qui che le montagne innevate hanno il loro perchè!!!
    Cooksappe: benvenuta!!! Ho letto il tuo blog è splendido!!!!!
    Owl: Gia!! Grazie, qualcosa di buono lo ha sicuramente fatto!!!! <3

    RispondiElimina
  7. ehilà niente negatività. Come tappabuchi mi pare che funzioni alla grandissima, vuoi far scambio con la mia scrivania e gli adempimenti fiscali°?

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!