domenica 7 agosto 2011

Se....

Come sliding doors, cosa sarebbe successo se??
Se finite le media avessi frequentato l'istituto d'arte invece che buttare un anno alle magistrali, come diceva mia mamma, i miei professori, le mie passioni e il buon senso adesso starei facendo un lavoro che mi piace?
Se finite le superiori avessi avuto il coraggio di prendere una valigia e girare il mondo sarei più realizzata?
Sarai con L. se nel 2005 quando il mio ex mi ha lasciato non fossi tornata con lui? (un giorno racconterò anche come è andata).
Una cosa è certa, se il destino avesse deciso di invertire le nascite e il Vichingo fosse arrivato prima della Tiranna, non solo sarebbe primogenito, ma con tutta probabilità sarebbe anche "unicogenito" lo adoro, più di quanto credevo possibile, sicuramente più di quanto avrei creduto possibile quando singhiozzando dicevo al mondo che in famiglia non stava arrivando nessuna "Zoe" ma un figlio maschio, esibizionista e potenzialmente alcolizzato (per chi non capisse ne parlo qui e qui) ma la carica distruttiva che lo fa muovere spomperebbe un distributore di benzina.....
Ricordo che con la Tiranna unenne potevo farmi una doccia veloce mentre lei da fuori mi guardava e mi passava le cose;
ci ho provato con il Vichingo e lui per tutta risposta a tentato di allagare il bagno con il rubinetto del bidet.
Con la Tiranna potevo pulire il bagno, mentre lei nella vaschetta al mio fianco sguazzava felice giocando ai travasi;
il Vichingo nella vaschetta deve essere vigilato costantemente e da distanza superravvicinata, perchè senza preavviso di alza in piedi muove un passo rischiando di scivolare e spaccarsi la testa.
La Tiranna se facevo le pulizie mi seguiva (e segue) con il suo straccetto;
il Vichingo se faccio le pulizie intinge scope, scopette, stracci o quant'altro trova nel secchio del mocio e con questa cosa bagnata e grondante, corre per casa, rischiando di cadere e spaccarsi la testa.
La Tiranna poteva stare per brevi attimi da sola senza da costante supervisione di un adulto;
il Vichingo, aspetta il momento di abbassamento della guardia per mettersi in equilibrio sulla macchinina e usarla come skate, per mettersi sul bordo del letto e saltare, per arrampicarsi sulle sedie e sui tavoli, per appendersi al forno, per usare libretti, giocattoli e simili come pattini a rotelle.
Se questo non bastasse a far desistere qualsiasi desiderio di una seconda maternità, il Vichingo è dotato di una mira degna di un rodato cecchino, e la Tiranna prima infanzia difficilmente sarebbe passata incolume dai suoi lanci di materiale non idoneo al volo.
Detto questo, provo una profonda stima per tutte le mamme di primogeniti di sesso maschile che hanno deciso, nonostante tutto di allargare la famiglia.

10 commenti:

  1. Pensa che io, mamma di un primogenito maschio ho deciso di allargare la famiglia comunque e mi è arrivato un secondogenito pure maschio...ora mi ritrovo con due Vichinghi in casa...fai un po' tu!!!

    RispondiElimina
  2. Tu hai tutta la mia stima e il mio affetto ^__^ Sempre disponibile per una affettuosa pacca sulle spalle di incoraggiamento!!!

    RispondiElimina
  3. Io ho solo una femmina, molto somigliante alla tua Tiranna come modo di fare, testarda più di un mulo e con una vocina da soprano che nemmeno la Callas.
    Di fare il secondo non ci penso nemmeno... dopo il tuo post, ancora meno:-)
    Comunque, sono fermamente convinta che i primogeniti maschi non dovrebbero mai rimanere figli unici: danno irreparabile!
    Io ne ho sposato uno:-P

    RispondiElimina
  4. ho un maschietto, come sai, che assomiglia in tutto e per tutto al tuo da come lo hai descritto, spericolatezze e lanci di oggetti non ideoni al volo. all'inizio quando mi dissero il sesso del nascituro pensai di non essere all'altezza di crescere un bimbo maschio, o di non avere punti in comune...nulla do più sbagliato! un figlio maschio è come i diamanti,cioè per sempre!

    RispondiElimina
  5. w le femmine! Io l'ho sempre detto.. Anche se a me piacerebbe veder girare x casa un mini Lui con gli occhioni del papà

    RispondiElimina
  6. conosco bene il tipo .... :) e so anche che come dici tu, sanno essere irresistibili!!!
    c

    RispondiElimina
  7. Io ho una femmina, la prima, che sembra tale e quale al tuo Vikingo!!! Non sta ferma mai e ti spolpa a starle dietro!!! e mi chiedo come diventerà crescendo!!

    RispondiElimina
  8. Nuvole gialle noooo :)))) la tiranna ha tutti i difetti del mondo ma adora il suo fratellino ^__^ 2 sono meravigliosi.... se sopravvivi!!
    leucosia :) abbiamo avuto gli stessi pensieri!!! Belloooooo!! Per fortuna poi si scopre che i maschietti sono tremendi..... ma adorabili!!
    Emily, allora maschio e femmina no??
    Corie davvero ^__^ TREMENDAMENTE irresistibili... mannaggia!!!
    Anonimo: Una Vichinga!!!! Belloooo La voglio!!!!!! Così sammy sa cosa vuol dire!!!

    RispondiElimina
  9. ma i miei nipotini sono 2, a breve farò x par condicio anche il post sulla femminuccia. Lui è il primogenito, 2 anni di differenza, ma lui è un patatone, lei + sveglia.

    RispondiElimina
  10. Ecco, commento questo post perchè è d'obbligo... Di e il vichingo sembrano fratelli siamesi... uguali in tutto.. malattie e disastri compresi...
    T_T

    p.s. sto leggendo :-DDDDD

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!