mercoledì 31 agosto 2011

4 anni

Non mi ricordo la serata del 31 agosto di 4 anni fa, non deve essere stata una serata particolarmente interessante. Ero agitata? Non lo so....
Come del resto non ho idea di come abbiamo deciso di rendere ufficiale il nostro "noi" non ce ne era bisogno. Il noi c'era gia da qualche anno, la Tiranna lo ha cementato. Una firma non ha fatto altro che renderlo ufficiale agli occhi della legge. Solo quello.
Da ragazza sognavo un matrimonio con un lungo vestito bianco, sapevo anche dove sarebbe stato il viaggio di nozze, in Perù a vedere l dal cielo le linee e i disegni dell'altopiano di Nazca.
Ma poi sei arrivato tu, ci sono voluti 5 anni per capire che l'"io " e il "te" sarebbe stato uno splendido "noi", per capire che come 2 parti della stessa memegaglia ci stavamo rincorrendo senza saperlo. Ma da quella sera, quando lasciando perdere la logica, il giusto e il meglio mi sono buttata tutto è stato semplice.
La casa insieme e la Tiranna sono state una scelta obbligata, giusta per completare il nostro "noi" il matrimonio è arrivato un po' così, un in più, neanche troppo sentito... non avevo bisogno di un'anello al dito per sapere che sarebbe stato "per sempre"

4 anni fa, c'eravamo noi, c'era una Tiranna con la cellulite e le guance tonde, era una cucciola di 3 mesi che piangeva, mangiava e occasionalmente dormiva.
Oggi ci sono la Tiranna e il Vichingo, a volte ce ne dimentichiamo...  ma sotto la vita da genitori, sotto gli strati di  stanchezza ci siamo sempre noi. Gli stessi che un giorno quasi per caso hanno scoperto di essere una coppia.
E ti amo oggi come allora.

PS Per il viaggio di nozze, si rimanda qui

11 commenti:

  1. Oooooohhhhhhhhhh ma che dolcezza!!!!!!!!!!!!!!!!
    Siete proprio carini....

    RispondiElimina
  2. A breve festeggio anche io il mio 4 anniversario di nozze, tieni d'occhio il mio blog. (se ti va ovviamente) baci

    RispondiElimina
  3. che belli, tu Stefy hai un sorriso felicissimo nella foto! ^_^ Auguri per l'anniversario di matrimonio!!!

    RispondiElimina
  4. Augurissimi tesoro mio!!!!! Buon anniversario!!!
    Anche noi siamo vicine come anniversario (io e Max il 28 agosto)!!!!
    Tanti baci!!!

    RispondiElimina
  5. Bello, bellissimo e dolcissimo post!!!! Buon anniversario!!!!!

    RispondiElimina
  6. Mi sono venuti i brividi...Auguroni Stefy!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutti per gli auguri!! <3

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!