venerdì 15 luglio 2011

Non è vero che.....

Ovvero tutte quelle cose che, mamme, papà, fratelli maggiori, amici più grandi ecc ecc. ci hanno raccontato da piccole e che noi abbiamo sempre preso per buone... Per poi scoprire che non sono vere!!

Ne avete? io a tonnellate!!!
Parto con questa:
IL PURE'
Non so da cosa siano nate, ma mia mamma ha sempre avuto strane teorie sul purè:
Le patate NON si possono frullare con il robot da cucina, MAI e in nessun caso!
Ho schiacciato patate con un odioso passa verdura per anni, prima di decidermi a usare il robot da cucina. Beh! Il purè viene! e è pure buono!!!
Il perchè di questo odio nei confronti del robot da cucina, rimarrà per sempre un mistero...

Poi
Il purè scaldato non si mangia perchè fa schifo!
Oggi lo ho mangiato, perchè ieri presa da euforia pelatoria avevo pelato patate sufficienti a nutrire 4 famiglie e ne era avanzato un sacco!
E posso dire che Il purè fatto con il robot da cucina e scaldato il giorno dopo con il microonde è buonissimo!!

PS per mio fratello: se passi di qui NO!! IL MICRO NON LO MOLLO!!!

6 commenti:

  1. Sia benedetto il microonde!!!! sempre....

    RispondiElimina
  2. no per me il microonde è come l'aglio per i vampiri... comunque vabbè a parte questo, a me dicevano sempre che non si fà il bagno o la doccia dopo mangiato e io ci ho sempre creduto e mi lavavo sempre lontano dai pasti (assurdo) in orari improbabili (tipo che mi svegliavo alle 6 la mattina perchè non avrei avuto tempo durante il giorno visto che mangio in continuo...) poi è nata mia figlia e ho scoperto dal pediatra che il bagnetto si può fare dopo cena O.O e allora se lo può fare lei ancor di più lo posso fare io! bene, ora finalmente mi faccio il bagno dopo mangiato e sono ancora viva ;)

    RispondiElimina
  3. E l'insalata...dicono che se la condisci e poi l'avanzi, il giorno dopo non si possa più mangiare perchè è cotta...io l'ho fatto e l'ho trovata molto più gustosa...Provare per credere!!!

    RispondiElimina
  4. Fabi anche a me piace molto di più il giorno dopo l'insalata!!!!

    RispondiElimina
  5. L'insalata non mi è mai capitato, ma i pomodori spessissimo!!
    Anita: hahaha!! ti immagino a fare la doccia alle 3 di notte per evitare i pasti!!! Su bagno e affini bisogna dedicarci un post!!!
    MagicaMatta: buon w-e anche a te :D grazie per essere qui!!!

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!