sabato 30 luglio 2011

Luglio con il bene che ti voglio... perchè mi hai abbandonato???

Un giorno arriva Nensi (ciao cara!!) e scrive:
Luglio è il mio mese nero, me ne capitano sempre di ogni....
Luglio?? cosa potrà mai avere luglio di brutto?? E' un mese estivo e l'estate è bella!!! Nulla di negativo può scalfire questa mia certezza....
credevo...
Poi è arrivato luglio 2011, che di estivo ha solo nome e prezzi.
Cominciamo con:
primi gg di luglio, ultmini 2 giorni di mare, UNICI 2 giorni di tempo brutto in 2 settimane, che sarà mai??
Tanto si sta per tornare a casa!!
Casa:
Rientriamo venerdì notte, e lunedì mattina il Vichingo si sveglia con la febbre, alta ma veloce, 2 giorni e è come nuovo, credo fosse il modo dei germi che abitano a casa nostra di darci il benvenuto: "Ehi! noi siamo qui!! Non ci siamo offesi che siete partiti di mattina presto senza avvertire! vi stavamo aspettando!!!"
Grazie germi!
E' bello dopo 2 settimane tornare a casa e ritrovare i proprio cari che ti aspettano!!!
Settimana a casa.
Sabato sera, rumori sospetti nel corridoio, e scopriamo che il nostro impianto elettrico sta allegramente zampillando! Fuochi d'artificio, mezza casa al buio, tecnico e si sistema tutto.
Intanto il brutto tempo incombe, ha fatto bello giusto quel giorno che siamo andati in piscina, che convincerci a comprare un abbonamento da 10 entrate che tanto avremo fatto fuori nel giro di tutto il mese. (seeee)
Poi il Vichingo si è riammalato, una giornata di febbre, i germi volevano farci sapere che non sarebbero andati in vacanza e rimanevano con noi.
Grazie germi.
Poi mi ammalo io! Intestinale, una giornata bloccata a letto...
Grazie germi!!
Intanto si fa la riunione di fine anno al nido.. "Bene" penso, "Finalmente una cosa bella!!!"
Dalla riunione di fine anno scopro 3 cose meravigliose:
1. La maestra del Vichingo non verrà confermata, da ieri è stata licenziata, e la sua maestra, da settembre, sarà un'altra, per carità, carina, ma non la sua che conosce da un anno.
2. L'altra maestra del Vichingo, quella ufficialmente dell'altro gruppo, perchè erano 2 gruppi uniti, viene spedita (con il suo gruppo) in un altra stanza separata. Praticamente il vichingo rimarrà con con il suo gruppo una nuova maestra che conosce un po', un nuovo gruppo e una nuova maestra che deve ancora essere assunta.
3. La nuova coordinatrice, (perchè quella splendida di quest'anno se ne è andata) è.... Beh... è punto!
Insurrezione generale e ci dicono che verrà fatta una riunione, per spiegarci, tranquillizzarci e vedere di venirci incontro.
Intanto fanno lavori sotto casa, aprono un pozzetto e non ci funziona più la lavatrice.
Qui è storia... cambiano i tubi sistemano ecc ecc e rimaniamo senza acqua calda... 3 giorni e ci sistemano ( per fortuna) tutto.
Tranne la caldaia, che perde.
Si fissa la riunione al nido, si parla si parla si parla... e non si ottiene niente, tanta ottusità non la trovi neanche scavando, eppure è li davanti a me! Ne esco nera...
Così nera che senza pensarci prendo il mano il telefono e racconto tutto a un'amica a cui avevo detto avrei fatto sapere come andava.
Chiaramente passa la pattuglia. Poliziotto tronfio e gioioso che mi fa Euro 150 di multa,
Colpa mia ma non posso fare a meno di pensare che, se non ero nera, non avrei preso in mano quel telefono.
Intanto ci sistemano la caldaia.
Il pozzetto che avevano sistemato perde (che strano... quando lo dicevo io non era vero) vengono venerdì, scavano per sistemare le cose, scavano scavano e troncano un cavo del telefono.
Ok, mercoledì siamo senza acqua calda per mezza giornata e senza telefono (e internet) fino alle 5 di pomeriggio.
Giovedì visita in ospedale per samuel, bella giornata L. a casa decidiamo di andarci in bici.
Nei pressi dell'ospedale L.è davanti alle strisce, io poco distante, uin furgone lo fa passare, passo io e il furgone riparte, -.-' per fortuna piano, la bicicletta cade, io mi spavento, il Vichingo si spaventa, e io ho un ematoma grande come un melone sulla gamba, ma niente di più.
Mettici poi che è il nostro mese di pulizia scale....
Ho paura, che succederà domani???????

6 commenti:

  1. Quando accadono tante seccature tutte insieme tendo a dare la colpa alle congiunture astrali...
    Spero che i pianeti cambino in fretta :)
    Scherzi a parte, agosto è alle porte per fortuna! :)

    RispondiElimina
  2. Forte...anche il mio luglio fa abbastanza schifo anche se devo dire che per me, in generale, tutta l'estate 2011 non è decisamente la mia estate...spero di rifarmi la prossima!!!

    RispondiElimina
  3. Tieni duro! Luglio sta per finire!!!! Beh, per me luglio è un bellissimo mese, perchè io e Maritino festeggiamo il nostro anniversario (ieri!), e poi è arrivato il mio Lollino....anche se ieri non abbiamo festeggiato come si immaginava... Lollino voleva stare o in braccio al papà o attaccato alle mie tette... Se si tentava di posarlo nella culla/carrozzina/sdraietta ecco che partiva con l'allarme... Tutta la giornata così! Buona ultima giornata di luglio!

    RispondiElimina
  4. Stefy!!! ma come il furgone è ripartito??? O.O ma certi secondo me si fanno le canne a colazione... -.- fortuna che non vi siete fatti niente di grave... dai luglio è finito, agosto sarà migliore, agosto è il mio mese preferito!!!

    RispondiElimina
  5. anche io adoro i commenti, però talvolta è proprio solo una mancanza di tempo, insomma si passa per tanti blog, commentarli tutti, io di cose da dire ne ho sempre figurati, ma quanto tempo si passa davanti al PC??
    Mancano poche ore alla fine di luglio, evvvaii che sia migliore. baci

    RispondiElimina
  6. mi dispiace cara non volevo portare iella!!!speriamo tutte in un bell'agosto!!!

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!