sabato 9 luglio 2011

E se?

L. e la Tiranna sono a passeggio in bicicletta.
Il Vichingo è nel letto a dormire, visto che stamattina alle 5.55 ha deciso che era ora di alzarsi andare in cucina fare colazione e giocare.
La pentola con il sughetto al pomodoro e pancetta e in cucina che aspetta che il risotto si tuffi dentro per il pranzo.
La borsa con le cose per la piscina è gia chiusa, in attesa di essere caricata in macchina insieme a 2 nani sovraeccitati.
Il bagno è li che aspetta di essere pulito... e aspetta... e aspetta....
Perchè io sono qui davanti alla tastiera a parlare con chi non so.
Con nessuno perchè certe cose non si ammettono a nessuno, nessuno di reale per lo meno.
Non si ammette, perchè è sbagliato ammettere che io, nonostante l'ansia, nonostante, la paura, nonostante il terrore puro del giudizio delle altre persone, ci credo....
Credo nel nostro angolino e credo che lo possiamo fare.
Perchè in fondo io sono fatta così, io una cosa non la faccio se non ci credo davvero.
Io, nonostante il pessimismo cosmico che a volte mi colpisce, riesco a credere che un giorno davvero scriverò un libro.
E riesco a credere che il nostro angolino piacerà davvero, che qualcuno passando dica "ma guarda che bella storia e che meravigliosi disegni" queste 2 non bisogna farsele scappare.
Perchè, io dalla mia nuvoletta incantata, dove tutto va bene, nonostante tutto, non ci voglio scendere!
E ieri sera lne parlavamo con Owl  " e se?"
Perchè se "uno su mille ce la fa" perchè non dovremmo essere noi?

11 commenti:

  1. Ci ho pensato quando ho letto per la prima volta dell'angolino: non solo perché mi siete simpatiche, eh, ma perché è una grande idea che mettete in pratica con un entusiasmo che traspare dallo schermo. Sono certa che qualcuno lo noterà.
    Un bacione e buon weekend :)

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto la vostra iniziativa. E trovo la storia molto ben costruita, intrisa della giusta dose di magia e suspense. Vi auguro di riuscire a tirare fuori da questa esperienza qualche buona opportunità. E in ogni caso credo che l'averla solo messa in atto e portata avanti comporti già di per sé una bella gratificazione. Poi vedrai che andando avanti all'ansia iniziale si sostituirà una maggior capacità di gestire progetti e aspettative e tutto ciò servirà anche come esercizio di mestiere, aiutandovi a superare gli iniziali freni inibitori. Non vi fermate.

    RispondiElimina
  3. Ma porca pupazza! Mi è scaduta la sessione proprio mentre pubblicavo il commento!!!!
    Niente: dicevo che a me la storia è piaciuta molto. La trovo intrisa al punto giusto di magia e di suspense. Poi mi congratulavo per lo spirito d'iniziativa che avete dimostrato nel portare avanti questa iniziativa che già di per sé, al di là delle opportunità che potrebbe portarsi dietro, costituisce motivo di grande soddisfazione. Magari vi servirà anche questa esperienza per vincere l'iniziale ansia da prestazione e approcciarvi un futuro in maniera più tranquilla e serena al pubblico. Non vi fermate.

    RispondiElimina
  4. Ah, ecco, ne ho pubblicati due. e ora quale elimino? Fai te.

    RispondiElimina
  5. Beh, io se il libro lo riuscite a pubblicare lo compro di certo!!!!! Un bacione!

    RispondiElimina
  6. Io ti ho già detto tutto ieri sera! Meglio provarci e fino in fondo... preferisco una delusione (ma anche no!!) a un rimpianto!!
    E in più ci si diverte e ci siamo conosciute.. abbiamo amiche che ci sostengono... siamo già a 3 a 0 per noi!!

    RispondiElimina
  7. Continuate così che andata alla grande...io vi sostengo e vi sosterrò in ogni momento in cui vi sembrerà di non farcela o non saprete del perchè lo state facendo...io sarò sempre con voi perchè mi piace pensare che siamo amiche come se ci conoscessimo veramente e non solo attraverso un video e fra amiche ci si sostiene sempre...non mollate...credeteci sempre, arrendetevi mai!!!
    Baciotti

    RispondiElimina
  8. Suster, e io tengo tutto :P hai ragione, gia essere qui è un traguardo importantissimo, sapere che abbiamo il vostro appoggio ci da tanta carica, grazie davvero per la fiducia e le belle parole ^_^ aspetta di dire che la storia è ben costruita ora inizio a incartarmi da sola!!!
    Mafalda tesoro grazie!! magari che sogno sarebbe!! ma gia avere il vostro sostegno, è più di quello che avrei mai sperato!!!
    Hellogracy grazie!!! allora posso dire che una copia l'abbiamo gia venduta :D :D Ma in un modo o nell'altro la storia la stampiamo!!
    Owl, hai ragionissima! in ogni caso abbiamo vinto, fosse solo per la bella amicizia che sta nascendo!!! Te lo ho detto e ridetto non succedono le cose per caso ^^
    Faby (finalmente ti chiamo con un nome che mi piace!!!!!!) Sei un tesoro!!! Non lasciarti abbattere mai! non ne vale la pena! noi SIAMO amiche, anche se lontane, anche se probabilmente non ci vedremo mai di persona, siamo amiche!!

    RispondiElimina
  9. Grande! Vado subito a leggere! :)
    [è anche il mio sogni quello lì, eh!]

    RispondiElimina
  10. Silvia, beh non dimenticare il programma, ci dobbiamo incontrare su qualche esotica spiaggia a prendere sole sorseggiando una bibita fresca... quando saremo famose!!! ^_^

    RispondiElimina
  11. Stefy ti capisco perfettamente... Ho pubblicato il mio breve romanzo con la speranza che qualcuno che conta lo trovasse e mi contattasse. sarebbe proprio un sogno!!!! ora ho un'altra idea per una nuova storia, e spero di riuscire presto a buttarla giù, magari fra un paio di settimane che sarò dalle tue parti a rilassarmi!!!!
    La vostra storia è veramente bella e avvincente... io vi sosterrò!!!!!

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!