giovedì 21 luglio 2011

C'è qualche macchia in giro??

E' una cosa piuttosto risaputa.
In una cosa, dove ci sono bambini c'è anche disordine. Lo fanno vedere sempre anche nei film, questi genitori che si alzano, in una casa silenziosa, e inciampano in una macchinina, che nel silenzio fa risuonare la sua sirena.
Cazzat  ehmm ball.... ehmmm STUPIDAGGINI!
Primo, io sono 4 anni 1 mese e 12 giorni che non mi sveglio in una casa silenziosa, e nel caso succedesse mi fionderei di corsa nella camera dei nani per controllare i loro respiri.
Secondo, siamo seri... una macchinina? un paio di bicchieri sporchi del drink bevuto la sera prima? una maglia abbandonata sul divano??
A casa mia i risvegli sono dettati da un nano urlante (come la prima nana urlante ha stabilito dei ritmi sonno-veglia umani, ci siamo imbarcati nella seconda gravidanza), con un occhio ancora chiuso corro a prendere il vichingo schivando a stento i 2 stipiti che mi dividono dal suo letto, e con lui avvinghiato al fianco che mi urla la sua frustrazione mattutina direttamente nel timpano, arranco fino al bagno cercando di non fare danni.
E così comincia la mia mattina e dopo una dose massiccia di caffè-late-biscotti-pane-nutella (beh si sa che la colazione è il pasto più importante della giornata no??) si aprono i miei occhi al disordine domestico.
A casa nostra non c'è una macchinina solitaria in mezzo al corridoio.
A casa nostra ci sono peluches abbandonati in vari angoli del soggiorno,
mattoncini lego che non so come nelle ore notturne si moltiplicano.
scatole di giocattoli contenenti reperti di varia origine e natura abbandonati in angoli strategici della casa (quando passo li riempio con quello che raccolgo)
E queste sono le cose che rientrano nel "disordine carino... in fondo hai 2 bimbi"
poi ci sono le strisciate di biscotti che attraversano i muri di tutta la casa ad altezza di circa 40 cm, man mano che il Vichingo cresce, le strisciate s'innalzano. Rimarranno li per i prossimi 4-5 anni, finchè non avrà un senso ridipingere casa.
Chiazze per terra di sostanze vischiose, che, in comunione con gli onnipresenti peli felini che svolazzano per l'appartamento come pollini primaverili, conferiscono al pavimento il caratteristico stampo muschiato.
Per non parlare di panni sporchi, bicchieri e biberon che ormai hanno a pieno diritto acquisito il ruolo di pezzi d'arredamento.
E gli scontini, le garanzie i libretti e i colori e......
se non altro il tutto ha una perfetta funzione antifurto, dovesse mai venire un ladro a casa nostra a una prima occhiata deciderebbe che suoi colleghi sono gia passati, e se ne andrebbe.... Non escludo, impietosito, dopo averci lasciato i soldi per una buona impresa di pulizie!!

9 commenti:

  1. ahahahahahah..... sei trooooooooooooppo ganza!!!!
    Mi fanno crepà i tuoi racconti..

    RispondiElimina
  2. AHAHAHAHAH Stefy grazie. Ma già lo sapevo che eri terapeutia! Anche casa mia è ridotta così... ecco ora c'è che io ne ho uno solo... con due rischierei direttamente l'implosione?

    RispondiElimina
  3. La Purulla non è ancora semovente... devo prepararmi psicologicamente!

    RispondiElimina
  4. ahahahahaha ecco... da noi ormai la sdraietta e un'altra decina di sonaglini, peluches e oggettistica chicco, hanno preso il posto del centro tavola. Anche mentre mangiamo, ormai la tovaglia è un vecchio ricordo, apparecchio per noi due in un angolino ristretto con le tovagliette stile american-breakfast...

    RispondiElimina
  5. Ma Stefy, viviamo forse nella stessa caa e non ce ne siamo mai accorte???...Anche da noi il caos, il vero caos, regna sovrano e ne ho talmente tanto che non so mai da parte cominciare per cercare di, non dico eliminarlo ma almeno ridurlo...niente, lui imperterrito, io lo tolgo e lui ricomapare...sto seriamente cominciando a pensare che tra me e lui sia ormai una battaglia persa...

    RispondiElimina
  6. Emily grazie ^__^
    Owl probabile!! Se con la tiranna si riusciva ad arginare i danni ora viviamo in una specie di accampamento :D aiuto!!!!!
    Leucosia: ^__^ no no altro che sola!! quisei in buona compagnia!!!
    Mafalda: goditi questi ultimi mesi di quiete! poi ti mancheranno!!!!!
    Anita: e sei appena all'inizio! Altro che sdraietta tra un po' sul tavolo non ci staranno nemmeno i bicchieri!! :DD
    Fabi, cavolo dici?? ci sei tu nascosta dsotto i cumuli di vestiti che aspettano di essere messi nell'armadio??? ^__^
    Grazie a tutte!! finito di scrivere questo post mi è venuta per un attimo la tentazione di cancellarlo.. nel caso a qualcuno venisse la tentazione di mandare l'ufficio igiene a fare un giretto ^__^

    RispondiElimina
  7. mi fa piacere che non solo io stia impazzendo nel disordine!!!ogni giorno raccolgo e pulisco inutilmente...quando suona il campanello controllo che non sia l'assistenza sociale o l'igene...non si sa mai....dovesse entrare a tradimento una persona che non ha bambini cosa penserebbe?

    RispondiElimina
  8. allora non sono sola nell'universo...ci sono alte forme di vita come me, che fanno la gimcana tra lego, bambole, matite, palle e barbapapà sparsi per la casa. Ok, allora mi consolo e lascio tutto com'è.

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!