mercoledì 27 aprile 2011

Svolta epocale... finalmente soli!!!

Ebbene si!
E' ormai qualche giorno, ma ancora non lo abbiamo detto in giro.
Qualcuno sapeva che era nell'aria da un po', per altri sarà una sorpresa...
No! non sono incinta... (e a meno che non mi trovo una valigia piena di soldi sul pianerottolo di casa, dubito fortemente che capiterà) ma.... SIAMO SOLI!!!!!!!
Il nano è stato sfrattato dalla sua posizione "lettino di fianco al lettone" per la più consona posizione "lettino vicino al letto della Tiranna"
I nani sono finalmente in camera insieme, e L. ed io ci siamo finalmente riappropriati dei nostri spazi.
Per il Vichingo non è cambiato molto, si è poi spostato di 50 cm, solo che in mezzo a quei 50 cm c'è un muro.

Ora la cosa presenta dei pro e dei contro a cui non avevamo ancora pensato.

PRO:
-siamo soli!! non dobbiamo più entrare in camera con movenze da ninja per evitare di svegliare il dormiente.
-possiamo, fare tutte quelle cose, che è possibile fare in un letto, quando di fianco non è presente un nano dormiente; (ma a cosa state pensando???? io mi riferisco a mangiare le patatine a letto!!!!)
-si può accendere la luce, per vestirsi.
- abbiamo guadagnato un sacco di spazio, non ero più abituata a non strisciare dal fondo per raggiungere il mio cuscino!

CONTRO:
-addormentare 2 nani nella stessa stanza non è così semplice, ma ci stiamo lavorando, o si addormenta prima il Vichingo, per poi portare a dormire anche la Tiranna, una volta che il primo è crollato, o si tenta di addormentare contemporaneamente i 2 nani, cosa non semplice, visto che la Tiranna si addormenta in camera da sola e il Vichingo vuole ancora compagnia.
-quando il Vichingo dorme, la camera è off-limits, e con lei tutti i giochi della Tiranna (beh tutti... perlomeno quelli che hanno un ordine, e non sono lanciati in giro per tutta casa..)
- quando il Vichingo si sveglia per il ciuccio, non basta più allungare una mano nel dormiveglia, ma bisogna alzarsi, andare in camera, cercare il ciuccio (che puntualmente è sparito) rimetterlo giu sperando che riparta immediatamente, e ritornare a dormire.

Quest'ultimo punto ha i suoi lati positivi devo dire, per la sottoscritta.
Io crollo narcolettica , come appoggio la testa sul cuscino, mi si spengono le attività vitali secondarie e rimangono attive solo le primarie.
Come appoggio la testa sul cuscino, spengo la luce, il cervello e inizio a russare (o almeno questo è quello che si ostina a ripetere L. ... secondo me la cosa non è suffragata da abbastanza prove...) e fino al mattino successivo, non reagisco agli stimoli esterni.
Così L. ha 2 scelte, quando il Vichingo si sveglia, può prendermi a spintoni e calci finchè il mio io cosciente riemerge, oppure può alzarsi lui....
A volte sceglie la prima a volte la seconda (ma poi non manca mai di farmelo pesare....)

Insomma per noi questo è un grande momento!!!!!

7 commenti:

  1. Io lascio che si addormentino insieme...nel senso che li corichiamo e poi loro se la raccontano, si cantano le canzoncine, Chichi racconta una favola ad Henk, il tutto monitorato da noi spaparanzati sul divano a guardarci un film, quando il silenzio inizia a farla da padrone vuol dire che finalmente sono crollati...si va a sistemargli le coperte ed è fatta!!!!

    RispondiElimina
  2. Vi ammiro tanto, la Purulla ha sei mesi ma le mie dotiorganizzative scarseggiano ancora :)
    Lei è stata "facile", ha dormito da sola fin da subito.

    RispondiElimina
  3. mamma mia che ridere, sembra la cronaca di quello che accade a casa mia, compresi i 50 cm che separano le due stanze, io però la mia piccola ce l'ho ancora in stanza!

    RispondiElimina
  4. Tengo a precisare che ci sono registrazioni video del fatto che russi :-)
    e l' ultima volta che sono andato in stanza sono stato 45 minuti a combattere con il vichingo O__O
    firmato L

    RispondiElimina
  5. lamamma: dici che non è presto? potrei provare pure io.... ma il vichingo come esco dalla stanza parte a urli....
    Mafalda: ^_^ noi ci abbiamo messo 8 mesi con gaia e 15 con il vichingo prima di sfrattarli!! Ti capisco!!! Credimi che sono la persona più disorganizzata del mondo!!
    Madamadorè: bello allora mi capisci :D
    L..... non è veroooooo

    RispondiElimina
  6. Simone: 41 mesi, e ancora nel lettone... Forse quando (se) avrà un fratellino... E' triste, pensarlo di là tutto solo!!! C.C.

    RispondiElimina
  7. Grande Simone!! si che io l'aspetto la notiziona del fratellino!!!

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!