sabato 2 aprile 2011

dal benzinaio!

Questa storia, a dire il vero. è un po' vecchia... Ma la riscrivo qui.... così chi non ci conosce ha un'ìdea di quello che capita a casa nostra!

allora... io sono irrimediabilmente, patologicamente, irrecuperabilmente svampita  mi dimentico tutto!! in gravidanza poi ho dato il meglio di me!
ore 13.20 salgo in macchina, serbatoio vuoto... ore 13.40 appuntamento dalla gine per un'ecografia per il Vichingo, corro dal benzinaio, e, visto che io sono una donna di mondo, faccio diesel da me, bancomat, apro lo sportellino e inizio a riempire il serbatoio, intanto sovrapensiero medito su quanto è aumentato il diesel dall'ultima volta... troppo forse.. e che strano che la pompa dia verde invece che nera... OH C§§§0!! niente panico!! sono stata troppo brava!! me ne sono accorta subito!! (ok subito è relativo.. ho gia messo dentro 50 euro di benzina... ma almeno non sono partita no??) chiamo il benzinaio dal suo ufficetto e con tono pratico gli dico "ho sbagliato a fare benzina! mi puoi svuotare la macchina? in fretta per favore ho un appuntamento urgente!!" mi guarda come se fossi scesa dalla luna e mi fa che lui non può, può chiamare il carroatrezzi che porta la macchina dal meccanico e con 120 130 euro ientro domani mi sistemano la macchina  OK MIO MARITO MI UCCIDE... ASPETTA CHE LO CHIAMO! cerco di spiegargli che cosa è successo! incavolandomi con i costruttori di macchine, possibile che non possono fare buchi diversi per benzina o diesel?? ci fanno i giuochi per bambini, stella per il diesel e mezzaluna per la benzina! toh risolto tutti i problemi!! lo ho detto anche al benzinaio.. che ha continuato a guardarmi come se fossi un'esaurita!
Intanto che aspettavamo che arrivasse il marito, il benzinaio, mi dice che mi da una mano a spostare la macchina, va per chiudere il tappo del serbatoio, non lo trova e mi chiede "dov'e' il tappo?" e io "lo ho perso" "quando? adesso?" "no, l'ultima volta che ho fatto benzina..." a quel punto non so che idea si è fatto della nostra famiglia! Mi guardava la pancia e la macchina " e li vedevo il fumetto che diceva " .. e suo marito le fa fare benzina ancora?? E la fa andare in giro da sola con suo figlio nella pancia!!"

Poi è venuto a prendermi e siamo andati a fare la visita dalla gine!
Ma ancora questa la raccontiamo in giro tipo barzelletta....
__________________

6 commenti:

  1. ....per fortuna che quando una donna è incinta sono tutti più clementi!

    RispondiElimina
  2. ahahahaah... ma che macchina hai??? le case automobilistiche fanno buchi diversi per diesel e benzina da un secolo!! tecnicamente la pompa della verde non dovrebbe riuscire a passare in quella del diesel... almeno nelle mie è così!

    comunque mi sento più in compagnia ora: una volta mi hanno fatto i fari in centinaia perchè mi sono rimessa in strada con lo sportellino del diesel aperto e il tappo ballonzolante! :D

    (e comunque, rispetto all'amica la cui macchina diesel si è fermata sui binari del treno quando è entrata in circolo la benzina... ti è andata di lusso :D... quella era la macchina nuova del fidanzato oltre tutto!)

    RispondiElimina
  3. tesoro non preoccuparti, non sei l'unica... io ho fatto, per fortuna, solo 10 euro... e dopo un mezzo chilometro la macchina si è fermata... praticamente in mezzo alla rotonda... e ho capito cosa avevo fatto solo qualche minuto dopo quando al telefono con Michele cercavamo di capire cosa fosse successo: "non so, io non ho fatto niente, mi sono solo fermata a fare benz... oh ca**o!!!" La macchina aveva un paio di mesi... e io non avevo nemmeno la scusa di essere incinta... ;-P

    RispondiElimina
  4. Madamadorè: vero!!! ma mi ha guardato lo stesso malissimo!!! io tiravo sempre la pancia più in fuori come a dire "beh dai guarda qui!! mica è tutta colpa mia!!"
    Valepi: in effetti è un po' vecchiotta, ^_^ ma dai non tantissimo!!! dici che adesso è diverso?
    Oddio povera la tua amica!!! sono rimasti insieme poi?
    Giorgia: tesoro, lo sapevo che tu mi capivi!!! :D Li facciamo sudare questi ometti!!!
    Ci vediamo domani????????? voglio conoscere Giulia!!!

    RispondiElimina
  5. Ma dai, non sai quanto ho riso ad immaginarmi tutta la scena!!!! Hai cambiato benzinaio o continui ad andare da quello???
    Noi oggi abbiamo tinteggiato casa, o meglio mio marito a tinteggiato e io ho tenuto i bimbi tutto il giorno fuori casa...sono distrutta!!!
    Buon week end

    RispondiElimina
  6. ti consolo:la nostra macchina ci ha abbandonato un giorno in montagna e il responso è stato "tracce di benzina nel serbatoio"...per fortuna non c'erano quelli di CSI e non abbiamo ancora un colpevole...

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!