mercoledì 20 aprile 2011

Ci sono volte che... non lo sai, ma la tua vita è perfetta

Ci sono volte che i nani si svegliano con un sorriso alle 8.00 di mattina, e ti lanciano le braccia al collo, tu li coccoli piena d'amore e speri di non svegliarti mai da questo splendido sogno.
Ci sono altre volte che i nani si svegliano alle 6.00 di mattina, nervosi, arrabbiati e urlanti,  ti lanciano le braccia al collo, tu rituffi la testa sul cuscino, chiudi gli occhi, e speri di svegliarti presto da questo incubo.

Ci sono volte che, seduta sul divano leggi una storia ai tuoi nani, loro ti ascoltano estasiati e li ami con tutto il cuore.
Ci sono altre volte che i tuoi nani arrivano per la centomillesima volta con il libretto di Teddy e il suo telefonino, quello che squilla, e senti sviluppare dentro di te istinti omicidi verso il signor Tony Wolf.

Ci sono volte che con il tuo piccolo cuoco, impasti la torta, la metti nello stampo e la inforni, adori guardare con lui la magia della torta che lievita, e con l'impasto anche la tua felicità, arriva fino alle nuvole.
Ci sono altre volte che il piccolo cuoco inizia a lanciare farina per tutta la cucina, e ti chiedi come ti sia venuta l'idea di cucinare insieme.

Ci sono volte che accompagni il tuo nano nel letto, dopo una storia, 2 coccole e un abbraccio è pronto per dormire, gli auguri la buonanotte e seduta sul divano davanti alla tv pensi a quanto lo ami.
CI sono altre volte, che, dopo aver augurato la buonanotte al tuo nano, ti dice che deve fare pipì, poi che ha sete, poi che vuole l'orsetto giallo che non vedi da settimane, che non ha sonno, che vuole ancora coccole... dopo 2 ore che entri e esci dalla sua cameretta ti chiedi se una passata sul gas è proprio proprio illegale.

Ci sono volte che seduti a tavola, si mangia tutti insieme, si chiacchiera della giornata e si ride di quelle cose che nessuno, a parte voi, può capire.
Ci sono altre volte che seduti a tavola, cerchi di mantenere la calma mentre il tuo nano dice che non vuole mangiare, che questo non gli piace, e che lui vuole il gelato.

Ci sono volte, che tu e il tuo nano passeggiate per strada, mano nella mano, chiacchierate e osservate case, negozi e nuvole. Respiri a pieni polmoni e pensi che la vita è bella.
CI sono altre volte che trascini per la strada un nano urlante, con la gente che ti guarda storta, respiri a pieni polmoni e pensi che la vita ti odia.

Ci sono volte che guardi i tuoi nani che giocano insieme, che ridono e si divertono, sorridi e penso che nelle tue vite passate devi aver fatto qualcosa di veramente bello.
Ci sono altre volte che guardi i tuoi nani che litigano per un mattoncino di duplo, perchè tutti e 2 devono aver quello, nonostante ce ne siano altri 16.000 sparpagliati sul pavimento e pensi che in una tua precedente vita devi essere stata una persona orribile.

Ci sono volte che sei stufo, stanco e pensi di non farcela più, che ti piacerebbe staccare la spina e rifarti una vita in un altro stato, ma poi incontri un'amica che ti racconta che sono anni che aspetta un'adozione che pare non arrivare mai, e ti rendi conto che la tua vita è meravigliosa, perchè, nonostante tutto, i tuoi figli sono li con te.

13 commenti:

  1. Una botta d'ottimismo a lieto fine... già amaramente vero tutto quanto.

    RispondiElimina
  2. E' proprio vero...a volte pensi proprio di non farcela e vorresti scappare, ma cosa c'è di più meraviglioso e grande della propria famiglia? dei piccoli e a volte insopportabili, ma talmente unici esserini che tu stessa hai messo al mondo?...io a volte non me ne capacito...e allora mi stendo sul tappeto con la testa sulle gambette del mio tesorino, lo guardo e lui con la manina sulla mia testa per coccolarmi, china il capo su di me...e il mio cuore si stringe...non posso chiedere altro!!!!

    RispondiElimina
  3. A volte non ci pensiamo a quello che abbiamo tra le mani... Grazie ragazze che commentate sempre!! siete splendide!!

    RispondiElimina
  4. sottoscrivo tutto soprattutto il telefono di teddy e il pensierino del gas...scherzo ma nonostante l'amore a volte è proprio difficile anche se non riesco a immaginare niente di diverso!
    (di una preghiera per me devo andare via due giorni per lavoro e non ho mai lasciato i nani tranne quando ho partorito giacomo...e l'asilo è chiuso ...e...AIUTO!...ci risentiamo tra due giorni:( )

    RispondiElimina
  5. Proprio prima di leggere questo stavo pensando di scrivere che nell'uovo di Pasqua vorrei trovare un buono per una vacanza...DA SOLA, Senza nani urlanti e capricciosi, senza papà stressanti incapaci di fare più dui una cosa alla volta...ma mi hai commosso e fatto cambiare idea....come farei senza i miei cuccioli?!!? Elena

    RispondiElimina
  6. È proprio così, non avresti pouto descriverlo meglio :D

    RispondiElimina
  7. Condivido perche' penso che malgrado tutto i bimbi siano il futuro del mondo! Loro sono il nostro presente ed il nostro futuro, e spero che quando saro' vecchio e stanco lui sara' li a rincuorarmi!
    E per quanti difetti abbiano o sacrifici si debba fare per loro ....basta il loro sorriso e gli occhioni felici per dimenticare tutto! La mia famiglia è la mia forza ed il mio "nano bagiano" la mia duracell!!

    RispondiElimina
  8. Nensi: ci mancherai!! Anch'io andrei in crisi a lasciare i nani a casa da soli... mmmh!! sono proprio diventata una mamma apprensiva!!!
    Aspetto notizie!!!!!
    Elena: :D dai coraggio!! ^_^ ci siamo noi a farti compagnia!! Forse!! se riusciamo a vederci prima o poi!!
    Sun: vero? a volte parli con qualcuno che ti apre gli occhi, e neanche lo sa!!
    Andrea: Grande andrea!! Hai ragione!!

    RispondiElimina
  9. stefy, questo post è stupendo!! :)
    un abbraccio
    luisa

    RispondiElimina
  10. :D Grazie!!! sono contenta che ti sia piaciuto!! Si è praticamente scritto da solo!!!

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!