sabato 26 marzo 2011

Quando arriva un dentino....

I dentini quando arrivano non fanno male!
I dentini quando arrivano non fanno febbre!
I dentini quando arrivano non viene il raffreddore!
I dentini quando arrivano si può dormire tranquillamente, tanto mica è per quello che si svegliano, è che sono viziati!!
Questo lo leggi in praticamente tutti i libri, te lo dicono i pediatri e lo trovi su internet.

Queste informazioni, evidentemente non sono pervenute al Vichingo (ma neanche alla Tiranna, deve esserci un problema nella distribuzione delle informazioni, a casa nostra...) perchè per ogni dentino che arriva, si ostina a piangere per il male, ad avere febbri, raffreddori, otiti e bronchiti, a svegliarsi la notte e non mangiare!
Praticamente ha messo il primo dente a 4 mesi e mezzo e ora che siamo a quota 8 più molari in arrivo, abbiamo passato tranquilli,si e no 5 mesi da quando è nato!
A casa nostra ormai risolvo tutto con la frase "è! sta arrivando un dentino..."
-il nano non dorme? "è! sta arrivando un dentino..."
-il nani piange e non so perchè? "è! sta arrivando un dentino..."
- il nano si accozza alla mamma? "è! sta arrivando un dentino..."
-il nano non mangia? "è! sta arrivando un dentino..."
-il nano è infastidito dalla vista di estranei? (che poi il suo concetto di estraneo è del tutto personale...) "è! sta arrivando un dentino..."
Sono 5 settimane che accogliamo sintomi di "è! sta arrivando un dentino..." per il dentino ancora non si vede!!!!

Per i dentini del vichingo le abbiamo provate tutte:
-abbiamo preso la mitica collanina di ambra che fa passare magicamente tutti i dolori;
-abbiamo provato a massaggiare le gengive con un fazzolettino ghiacciato;
-abbiamo provato a prendergli quegli inutili giocattoli gommosi;
-abbiamo preso la radice di iris da masticare... solo che lui non la mastica, lui cerca di ingoiarla;
-abbiamo preso granuletti omeopatici;
-abbiamo preso un gel un po' meno omeopatico;
- abbiamo provato con le fialette di camomilla;
- abbiamo provato a parlare tranquillamente con lui spiegandogli che non è vero... i denti non gli fanno mica male sul serio...
ma non abbiamo ottenuto nulla!

Considerato che di denti ce ne mancano ancora 12 e la mia sanità mentale vacilla...che fare?

3 commenti:

  1. tesoro adesso provo a darti un consiglio... anche se magari hai già provato anche questo o magari per tuo cucciolo non è di nessun aiuto!
    Io però ho drasticamente migliorato i dolori causati dai dentini con delle pastigliette prese nella farmacia di fronte all'ospedale... Si chiamano New Era Complesso R! Non è propriamente omeopatia... ma non chiedermi di spiegarti cos'è perchè non l'ho capito nemmeno io, so solo che con Simone funzionano!! :-)

    RispondiElimina
  2. Noi usiamo il Camilia, fialetta omeopatica e devo dire che grosse notti insonni per i dentini non le abbiamo mai passate...è anche vero che ora Henk ha 28 mesi giusti giusti oggi...ed è una settimana che è nervoso, capriccioso, con la goccia al naso e facilmente irritabile...l'ultima cosa ha cui ho pensato erano i dentini e invece ieri cambiandolo, era coricato sul fasciatoio e ha spalancato la bocca per cantare....e eccolo là, un dentino appena forato nuovo di zecca...un molare, ma uno solo alla sua sinistra, per cui prevedo che l'altro uscirà a breve e quindi il periodo no per il Mio Henk si protrarrà ancora per un po'....
    Bacio bacio

    RispondiElimina
  3. " I dentini non fanno male ed i dentini non portano la febbre " potrebbe esere in lista per la miglior battuta ironica dell' anno!!!

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!