giovedì 24 marzo 2011

Prima-primavera... ma come ti vesto??

Finalmente primavera!!
Noi quando cambia il tempo cambiamo residenza e da Via 4 Novembre (che solo il nome mette grigiume) ci trasferiamo direttamente al parco vicino. La casa viene utilizzata solo come base per mangiare (neanche sempre) dormire (di notte) e lavarsi (indispensabile, dopo una giornata al parco!!).
In questi giorni il Vichingo ha deciso di festeggiare l'arrivo della bella stagione, svegliandosi alle 6.00 di mattina.
Il problema è che si sveglia urlando indignato tutta la sua fame, quindi in tempo zero, bisogna alzarsi correre in cucina riempire il biberon, inserirlo nel microonde, farlo partire , estrarlo e nutrire il nano, prima che le sue urla disperate sveglino anche la sorella!
L'intera operazione, che dura non più di un minuto e mezzo (50 secondi sono di microonde) destabilizzano i miei neuroni che impiegano dalle 2 alle 3 ore a tornare a reagire agli stimoli esterni.
Quando la Tiranna si sveglia, impiego circa un'ora a convincerla a mangiare, lavarsi e vestirsi.
Quando usciamo i nani devono essere vestiti in modo da affrontare l'intera giornata, cioè, in questo periodo, pesante per la mattina, leggero (mooolto leggero) per il pomeriggio, e pesantino per la sera quando per il rientro a casa, il sole è tramontato e l'aria torna a essere un po' fredda.
La Tiranna viene vestita a cipolla!
Il nano viene vestito, in una maniera più casuale.
Fino a poco tempo fa aveva stabilito una fantastica routine, sveglia alle 7.00, al nido niente nanna, per poi addormentarsi alle 13.00 mentre si torna a casa, alle 14.30 merenda e via, a prendere la Tiranna!
Ultimamente svegliandosi alle 6.00, la mattina crolla, dorme per 40 minuti, non tanti ma sufficienti per tenerlo sveglio durante il tragitto a casa.
Mi auguro sempre che poi venga vinto dalla stanchezza, ma alle 14.30 visto che salta come un grillo mi arrendo all'idea che non si addormenterà tanto presto.
Quindi si esce!
Cosa gli metto? maglietta, avrà freddo? meglio mettere la ventina! e le scarpe? quelle invernali sono troppo pesanti, quelle di tela troppo leggere... meglio non rischiare! metto quelle pesanti! mi fa caldo a guardarlo, ok! metto quelle leggere e quelle pesanti in borsa... in caso che il tempo peggiori!
Felpa, giacca.... e dovrebbe bastare, su a maglietta e ventina! A no! cappello! 2 cappelli, uno leggero, uno pesante... che non si sa mai! Vengo tentata dai calzini di lana... ma visto che non li ha messi per tutto l'inverno resisto!
Pannolino, 2 pannolini! che sai mai rifaccia la stessa cosa dell'altra volta (vedi post  http://lascatolaconlapecora.blogspot.com/2011/02/e-il-pannolino-dove.html), il sacchetto per la raccolta cacca, è gia in borsa dalla passata estate!
Merenda! avranno fame?
2 banane, 2 pezzi di torta, 2 pacchetti di crackers, 2 succhi, bottiglia d'acqua e pane per le papere, che se manca scattano minuti di vero panico!
Manca qualcosa? macchina fotografica che magari si fanno foto, è arrivata la primavera!
Siamo pronti!!
e io come mi vesto? maglietta leggera per adesso, giacca per dopo... forse è meglio la felpa? Ok vada per la giacca di jeans foderata! nella mezza stagione non si sbaglia mai!!
Siamo pronti!
Ho una borsa che non passerebbe il check-in all'aeroporto, ma siamo pronti a tutto!
Tutto tranne che alla nana... la nana ha fame!
La nana si mangia la banana sua un pezzo di torta e mezza banana del fratello, il pane e i crackers vanno alle papere, ma la nana ha tanta fame!
Per fortuna mi sono ricordata il cellulare... e ho chiamato L., deve accorrere immediatamente con un gelato, pena, irreversibile calo glicemico della nana affamata!
Morale della storia: la borsa di una mamma non è mai abbastanza piena!

12 commenti:

  1. Mary Poppins ci vuole, mannagggia!!!
    Ma poi dovresti saperlo che l'aria aperta fa venire più fame!!! eh!

    RispondiElimina
  2. Ma quanto hai ragione mia carissima e soprattutto nuovissima amica mia!!! Stamattina ho messo la tuta a Chichi e su un bomberino ma senza maniche, in una borsa gli ho dato la giaccavento e una felpina pià leggera. Poi sono uscita con Henk e anche per lui giaccavento con in borsa giubbottino più leggero, due cappelli che moltiplicati per 2 nani fanno 4, uno di cotone e uno di lana e pure io scarponcini più pesanti che all'ombra fa freddo e in borsa scarper più leggere...più acqua, bavagli e giochetti vari...insomma io adoro le borse a mano ma per portarle alla fine mi ci vuole un carretto!!!
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  3. sbaglio o manca la coperta multistrato da mettere in terra? ^_^

    RispondiElimina
  4. Mony: Magari!!! quasi quasi munisco il passeggino di sidecar, così magari mi ricordo tutto!!!
    Lamamma, ciao nuovissima e carissima amica!! mi consola sapere di non essere l'unica!! pensavo di essere solo io la schizzata che porta tutto doppio... anzi quadruplo!!
    Berserk: vero!!! oggi viene anche lei con noi!!!! aiutoooooo

    RispondiElimina
  5. aiuto!!!!!
    qui ci vuole la valigia!!!
    bhe io in realtà ho optato per maglietta di cotone, sopra la felpa e un giubbotto senza maniche e per le scarpe da ginnastica imbottite, niente di più, anche perchè con la streghetta portavo praticamente il guardaroba e mi sono rovinata la cervicale tanto pesava....ora il minimo indispensabile e per la merenda solo una cosa e il bere, vedrai a cena si mangeranno anche il tavolo!!!!
    a presto
    CRI

    RispondiElimina
  6. Il fratello dell'autrice, dichiaratamente paranoico e tendenzialmente salutista, nota la combinazione latte+microonde e non riesce a trattenersi dal commentare.

    Il latte vaccino andrebbe evitato per tutta una serie di motivi, non ultimo il fatto che, contrariamente a quanto sostenuto da produttori e rivenditori, bere latte consuma il calcio presente nelle ossa.

    E' infatti vero che il latte contiene calcio, ma "le proteine contenute nel latte hanno un alto grado di acidità, e ciò significa che, per quanto il latte possa fornire calcio e vitamina D, provocherà anche delle reazioni fisiologiche volte a tamponare l'acidità provocata dall'assorbimento delle suddette proteine con conseguente impoverimento dei depositi di calcio contenuti nelle ossa".

    L'apporto è quindi negativo.

    Lo riconosce anche la venduta Wikipedia.

    Il forno a microonde è da evitare per tutta un'altra lunga serie di motivi.

    Un esperimento che tutti possono fare per verificare come sia meglio pensionare questo elettrodomestico è visibile qui.

    In ogni caso... è arrivata la stevia, stasera te la porto :-)

    RispondiElimina
  7. Il microonde ci salva la vita!! non lo pensiono a meno che non ce lo portano via a forza ^_^

    RispondiElimina
  8. aiuto....tuo fratello incute un pò di paura.
    :-)

    RispondiElimina
  9. Cri, dopo un po' ci fai il callo... certe cose le ascolti, altre no! :D
    ^_^ però mi ha convinto a non vaccinare il Vichingo, dopo una lunga opera di lavaggio del cervello!

    RispondiElimina
  10. Anonima Cri ha detto: devo conoscere tuo fratello! mi sa che abbiamo qualcosa in comune... la paranoia! ;-)
    Anch'io latte vaccino poco e di rado, e microonde neanche dalla nonna!!!
    Ma i figli di mia sorella, venuti su a latte e microonde, sono ancora vivi, se può rassicurarti... ;-)

    RispondiElimina
  11. :D gli ho detto di venire su feissss ma non vuole!!!!!

    RispondiElimina
  12. anche noi passiamo le giornate in cui non lavoro al parco è l'unico modo per sopravvivere!mary poppins ci fa un baffo!io porto oltre al vestiario un set di salviette per pulizia e un set per le medicazioni...i miei nani sono dei selvaggi!!!

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!