lunedì 14 marzo 2011

mostri moderni- Barbie vs Bratz

Parliamone, quando ero piccola, avevo la mia bella collezione di Barbie, ne avevo tantissime, la mia preferita era la Barbie luce di Stelle, con il vestito che si vedeva al buio con le stelle rosa.
La mia Barbie luce di stelle era fortunatissima! aveva anche il suo fidanzato Ken luce di stelle con il suo gilet rosa con le stelle (a pensarci ora fa molto cugini di campagna...).
nella sua villa bianca col tetto rosso, poi aveva il suo letto a baldacchino e la specchiera, tutto a stelle luccicose rosa... camera mia di notte era luminosa come una discoteca!
La mia Barbie luce di stelle aveva anche tante amiche, la Barbie fior di pesco (con boa di piume di struzzo), Barbie Hawaii, diversa dalle altre perchè era l'unica con i capelli neri, poi c'erano Barbie Jeans e Barbie modella, ma loro erano un po'denigrate, non facevano mai il bagno, la prima per non perdere la piega frisè, la seconda perchè aveva un ingranaggio che le faceva alzare le braccia.... decisamente meglio averla sporca che non funzionante!!
Poi è arrivata la mia Barbie grangalà! Bellissima! Tenuta come una reliquia per non rovinare il suo bellissimo vestito di tulle e raso rosso! La Barbie Grangalà ha surclassato nel mio cuore l'ormai usuratissima Barbie luce di stelle. Troneggiava su tutte dall'alto della sua posizione sulla mensola, per discendere in mezzo alle altre solo per le occasioni speciali!
Crescendo, mentre le altre Barbie sono finite in soffitta, e poi a casa di un'amica che ha avuto una bimba molto prima di me, la Barbie Grangalà è rimasta con noi, mi ha seguito quando ho cambiato casa e ha conosciuto la Tiranna quando è nata!
Alla Tiranna piaceva proprio tanto la mia Barbie Grangalà così quando la Tiranna aveva circa un anno e mezzo la Barbie Grangalà, è scesa dalla sua posizione privilegiata sulla mensola, si è tolta le sue belle scarpette rosse, gli orecchini, il bel vestito di tulle e raso rosso, e si è vestita di stracci, un vestito improvvisato con un pezzo di stoffa verde! La Barbie Grangalà, in ogni caso sorrideva estatica mentre accompagnava una piccola Tiranna neanche duenne alla scoperta del mondo!
Una settimana dopo la tragedia, la Barbie Grangalà che evidentemente non ha mai imparato a divaricare le gambe (astenersi battute :D) ha ceduto e la Tiranna è arrivata con una Barbie menomata in una mano e una gamba nell'altra mano.
La Barbie Grangalà orribilmente mutilata è tornata sulla sua mensola con il suo vestito  di tulle raso rosso e un bel pezzo di nastro adesivo che le tiene attaccata al gamba!

Così alla Tiranna è  stata regalata la sua prima Barbie, che a differenza delle Barbie di vecchia generazione, aveva un sorriso davvero antipatico!! Quella Barbie senza nome, non mi è mai stata particolarmente simpatica...
Poi a Natale di quest'anno una Zia Rosy prese le parti di Babbo Natale ha regalato alla Tiranna una Bratz, con cavallo dopato al seguito.
Ora, avete mai preso una Bratz in mano?
La Bratz che vive a casa nostra è alta come mezza Barbie ma ha la testa grossa il triplo.
La Bratz che vive a casa nostra ha 2 canotti,non ha 2 labbra.
La Bratz che vive a casa nostra ha avuto un frontale con un treno, e ne è uscita sconfitta, è completamente priva di setto nasale.
La Bratz che vive a casa nostra si disbosca le sopracciglia. Ha sopracciglia minuscole su occhi enormi da cartone animato giappo.
La Bratz che vive a casa nostra è anoressica e senza tette, cosa che io in confronto sembro maggiorata.
La Bratz che vive a casa nostra sotto gli stivali è senza piedi! ha 2 inquietanti moncherini!
La Bratz che vive a casa nostra per fortuna ha le mutandine e non un tanga!

8 commenti:

  1. hahahahah cultura dei tempi moderni!!!

    RispondiElimina
  2. Mi sa che abbiamop avuto la stessa infanzia: ero pazza per Barbie luce di stelle per il suo letto a baldacchino. ed voghliamo parlare di Skipper???
    Lo so, queste Bratz sono orrende... ma ti dico che anche le Winx dal vivo non scherzano ...
    prima o poi qualcuno a caso le mutilerà per sbaglio e non resterà che buttarle ...

    RispondiElimina
  3. Ahahah! Per mia fortuna non convivo con nessuna Bratz, anche se i gormiti non Sono miglior compagnia. In soffitta ho ancora tutte le mie barbie. Sei stata molto generosa regalandole: io potrei uccidere chi me le tocca!

    RispondiElimina
  4. ciao...ho mancato l'appuntamento quotidiano...siamo un po' sconvolti...abbiamo scoperto che anche i papà possono andare in paradiso...il papà di I. venerdì è andato a lavorare e non è più tornato a casa...domenica è andato in paradiso...così insieme a lui se ne sono andati tutti i nostri ideali di genitori eterni e invincibili...la mia tiranna è stata una principessaperfetta ma ha molte domande che mi mettono più ansia che l'esame di maturità...
    scusa torniamo al blog:
    io ho conservato la famiglia cuore ma mia figlia preferisce le winx,anche se in realtà ci gioca solo quando viene qualche amichetta;
    trovo bello veder giocare i miei figli con qualcosa di mio anche se dispiace vedere un gioco sopravvissuto ai traslochi venir mutilato in poco tempo...rischi del mestiere!

    RispondiElimina
  5. E il mio commento di ieri notte? sparito... :( :( :(

    RispondiElimina
  6. nuuuu mony!!! perso?? io ho visto quello su nf! ne avevi messo uno anche qui?? lo rivoglio!!!!!

    RispondiElimina
  7. corie: Qua la mano!!!! mitica barbie luce di stelle!!!! Le Winx ci mancano!Ma prometto un post dedicato anche a loro,non appena entreranno in casa nostra!!!
    Sunshine:Non generosa,folle :D però dai è karma! Non appena è nata la tiranna mi sono arrivate un sacco di cose! anche da amici di amici!!!
    Nensi: :( tesoro mi dispiace! Non conosco I. ma misi è stretto lo stesso lo stomaco! Un abbraccio grande!!

    RispondiElimina
  8. la barbie luce di stelle ce l'avevo anch'io... la fior di pesco era la preferita di mia cugina e ci giocavo ogni volta che potevo.
    Io avevo anche una bellissima barbie on ice, ballava leggiadra sui suoi pattini con un vestitino da stupro anche per le barbie :-)
    la mia migliore amica delle elementari aveva il bagno della barbie completo di vasca e tutti i suoi accessori, ogni volta lo montavamo e quando era finito era ora di tornare a casa, così le nostre barbie non hanno mai fatto il bagno insieme

    la gran galà era nei miei sogni ma non è mai arrivata... adoravo il suo vestito rosso, era un sogno
    peccato che la tua sia passata da star a sguattera (come cenerentola poveretta)....
    concordo sulle bratz che fanno schifo, io non ho femmine ma ho una nipote che mi ha fatto vedere di tutto, dalla bratz alle wings... non so cosa sia peggio

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!