venerdì 25 marzo 2011

Disney 3 - Quella gran c....o di Aurora

Aurora è diversa dalle altre principesse, perchè lei, non rimane orfana, e i suoi genititori sono vivi e sani.
Stanno tutti talmente bene che, una volta nata la bimba visto che nessuno è morto, hanno deciso di organizzare una bellissima festa e di invitare tutto il regno per festeggiare!
Tutto tranne Malefica, che in quanto strega brutta, antipatica e vendicatica, viene lasciata a casa!
Qui iniziano i guai di Aurora, a causa dei suoi genitori, completamente tonti, si attira le ire della vendicatica strega.
Ora, non sarà venuto il dubbio, ai 2 genitori che, magari, la strega se ne sarebbe avuta a male a sapere di essere l'unica esclusa? Costava proprio tanto mettere un coperto in più per farla felice? Non potevano fare le cose con un briciolo di discrezione in modo che non lo venisse a sapere? NO chiaramente! Così un'Aurora che ancora non cammina si ritrova una nemica che la vuole morta!
Durante la festa, il padre di Aurora, evidentemente gia stufo di averla in casa, si ritrova a discutere con il suo amico, il padre di Filippo sul futuro matrimonio dei rispettivi figli, mentre le fate madrine, si ingegnano a trovare doni fantasiosi da offrire alla bambina, mentre la mamma, placida, osserva.
La prima fata regala ad Aurora la "bellezza".
Io ora non so voi, ma se uno venisse a regalare la "bellezza" a mia figlia un dubbio mi viene... che sia un modo carino per dire che noi, genitori siamo 2 scorfani? o che la piccola sembra abbia avuto un frontale con un camion? Non so, di sicuro non è che ne sarei proprio così entusiasta!
La seconda fata madrina regala "il canto"! .... no dico "il canto".. che se ne fa una del canto? regala simpatia a questo punto, soldi, terreni,un libro di cucina (che visti i futuri avvenimenti magari tornava pure comodo) ! ma il canto...
Beh fatto sta che ai genitori sta bene e mentre la 3 fata sta per donare la sua "virtù" (sarei proprio curiosa di sapere cosa.... il cucito??), arriva Malefica, che consapevole, che la vendetta è un piatto da servire freddo, recita che entro i suoi 16 anni la ragazza sarà punta da un fuso e morirà.
Per fortuna la terza fata madrina salva la situazione e fa un contro-incantesimo che la farà solo addormentare.

Intanto che il re, per precauzione fa bruciare tutti gli arcolai dei regno le 3 fate madrine, pensano a cosa possono fare per salvare Aurora.
Decidono così di trasferirsi tutte nel bosco a vivere come eremiti fino al sedicesimo compleanno di Aurora,che per l'occasione viene ribattezzata Rosaspina (che non porterà mica male? chiamare Spina una che deve morire punta da un ago?).
La ragazza cresce così nel bosco in compagnia di 3 zitelle, tutto bene, fino alla vigilia del suo sedicesimo compleanno.
Rosaspina, giustamente stufa di vivere da sola, sogna una vita con un principe, e intanto chiacchiera e canta (ovvio! ha un dono, perchè non sfruttarlo??) con i suoi unici amici, gli animali del bosco..
Le 3 fate madrine per la festa dei 16 anni di Rosaspina decidono di preparare una torta e cucirle un bel vestito da sera, cosa che non sono assolutamente in grado di fare.
La domanda mi sorge spontanea:  in 16 anni sole nella foresta che avete fatto?? non sapete cucire, non sapete cucinare... avete vissuto di bacche e radici? e il tempo come lo passavate? eravate mica vicine di casa dei 7 nani? (meglio non approfondire...)
Così le 3 fate (genialiiiiii) dopo aver litigato per mezza giornata con farina, uova, ago e filo decidono di ricorrere alla magia, per preparare un'utilissimo vestito e una torta che poi non verrà neanche mangiata, visto che, Rosaspina, non sarà esattamente felicissima di scoprire che:
-lei non esiste, Rosaspina non è mai esistita, ma c'è al suo posto una persona sconosciuta, figlia di un re e una regina, che si chiama Aurora;
- non può incontrare di nuovo il principe di cui si è innamorata, perchè deve sposare uno sconosciuto di nome Filippo;

Ma tanto c'era il corvo di Malefica che volava casualmente sopra la casetta mentre saettavano scintille di bacchetta magica... quindi viene catturata dalla strega.

Le fate, invece che fare ammenda e prendersi la loro giusta dose di colpe, decidono di risolvere tutto, addormentando l'intero regno,in attesa di essere folgorateda un'idea più intelligente.
Addormentano così il padre e Aurora mentre litiga col padre di Filippo sulle future nozze dei 2 ragazzi. Della serie, non ti vedo da 16 anni, ma sono gia qui che penso a dove scaricarti di nuovo!!
Scoprono così che il Principe di cui è innamorata Aurora è proprio Filippo, e decidono di andare a salvarlo da Malefica, e lo aiutano a raggiungere la ragazza per darle un bacio e salvarla.

Alla fine mi sa che "la gran culo" non è mica Cenerentola, ma Aurora!
- Vive felice e spensierata in mezzo al bosco a cantare con gli animali;
-Quando le cose si fanno difficili si mette a dormire;
-il principe risolve la situazione e la sveglia....
Decisamente è lei quella che se l'è passata meglio!

1 commento:

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!